downgrade iphone 3gs senza shsh con geekgrade. non ho capito

Ciao raga, vorrei tornare il mio iphone 3gs che monta ios 6.1.6 ad una versione predecente piu veloce, pensavo alla 5.1 , ma trovandomi qua rimosso , non so cosa scaricare, eppure la guida dice di essere compatibile con il 3gs rimosso … ora la mia domanda e : nel primo link che software scarico? grazie e spero che non sia di cose che possano danneggiare il cellulare, perche mi hanno chiuso gia un topic!

eh se parli di pirateria, il topic viene chiuso…il regolamento è chiaro a riguardo :wink:

le guide da te linkate non sono valide per la tua situazione, elimino per tanto i link,

devi avere gli shsh del firmware che ti interessa,controlla con tiny umbrella.

Klara il fatto e che non ho gli shsh del mio… o li posso scaricare anche da altri? cioe anche se non sono suoi?

purtroppo no…devono essere quelli del tuo dispositivo…se non li hai, purtroppo l’unico firmware che potrai mettere è il 4.1

vabene anche il 4.1 , mi sapresti dire come si fa ? grazie :wink:

semplicemente scarica ios 4.1 dal web e ripristinalo con itunes premendo shift + ripristina

Ma serve itunes originale ? cioe senza crack? si puo fare il jailbreak in questa versione ? un’altra cosa, si puo fare con itunes 12? e deve essere perforza 4.1 o va bene anche 4.1.2 o cose del genere?

che vuol dire itunes originale senza crack? itunes solo 1 è

la modifica l’ho vista, ma vorrei prima chiarito quanto chiesto

no perche ci sono diversi tipi di itunes, cioe ce quello originale e quello con la crack che sarebbe come quello originale, solo modificato per portare l’iphone 4 da ios 7 ad io6 o inferiori senza shsh

francamente non lo conosco questo itunes particolare di cui parli, mi invii per pm qualche link…non si smette mai di imparare

ovviamente intendevo l’itunes originale e va bene l’ultima versione da te menzionata

ma quando lo metto per ripristinarlo lo metto in dfu e poi clicco shift e ripristina?
il link della guida con itunes modificato rimosso

ti avevo chiesto di mandarmelo in pm per un motivo…e oltre ciò ti avevo detto che geeksnow non è valido… perchè non mi leggi? :crying:

comunque si, dfu e poi shift + ripristina…vedi come va

ora provo, un’ultima cosa, il jailbreak si puo fare nella 4.1?

si, si può fare. nel web trovi tutte le guide.

scusa per prima, per il link, non avevo capito che te lo dovevo mandare in privato XD cmq ora provo e ti faccio sapere :slight_smile: un’altra cosa, quando sincronizzo, mi spunta “altro” nella memoria dell’iphone, cos’e?

va bene :wink: mi raccomando a te e a quello che ti ho gia scritto nell altro topic

della memoria altro abbiamo circa 200-300 topic, con una ricerca, trovi subito tutte le info

non me lo fa ripristinare, mi da un errore, e mi spunta il cavo con la freccia verso un cerchio in cui dentro c’e scritto itunes… che faccio ?

ti da errore 1015 alla fine del ripristino?

fa così, scarica tiny umbrella,collega l’iphone e premi su “exit recovery”

va anche bene iReb ? o Tiny Umbrella e migliore?
Sto guardando qua come fare : https://www.youtube.com/watch?v=21ptuzs9Va0

se ti dico tiny umbrella,ci sarà un motivo :wink: