downgrade iOs iPhone 3gs senza jailbreak

salve a tutti,

scusate se kiedo una cosa trita e ritrita, ma non trovo un risposta chiara al 100%.

se io avessi il file di un iOs, posso fare con un iphone 3gs no jailbreak il downgrade ad un sistema precedente al 6.0? o è possibile solo se il dispotivo è jailbrekkato?

grazie e scusate la domanda elementare

è possibile solo se possiedi i certificati shsh del firmware che vuoi montare

Aggiungo:
Certificati che dovevi aver salvato con tinyumbrella quando L’ios che vuoi montare, era l’ultimo rilasciato da apple.
ora non potrai più salvare quegli shsh, ma potrai salvare solo quelli di IOS 6.0.1.

… no questo ovviamente non l’ho mai fatto. e te pareva…

ho fatto solo i backup da itunes classici e ho i file col nome ad esempio iPhone2,1_4.2.1_8C148a_Restore.ipsw

niente da fa quindi, devo tenere il IOS 6?

purtroppo si :confused: mi spiace

meno male che ho preso il galaxy… non ne posso piu… sto mondo non fa x me. bluetooth non serve a niente, x aggiungere una canzone mezz’ora, non puoi rinominare files o spostarli… e dicono che tutto cio’ x garantire la stabilità e la velocità. mica vero! se li carichi per bene si impallano benissimo anche i dispositivi apple. troppi blocchi, troppi cash, troppe menate, troppo tutto…

grazie lo stesso.

ciao

p.s. almeno cè modo di fare una formattazione a basso livello, brasarlo totalmente x cercare di velocizzarlo un po?

se con Galaxy ti trovi meglio,hai fatto la scelta più giusta :wink: questione di gusti.

però ti contraddico in un punto…la stabilità e la velocità…l’ iphone è stimatissimo soprattutto per questo…basta saperlo utilizzare.

ciao :wink:

sarà come dici tu… per la formattazione piu basso livello ke posso fare? reset telefono o ripristino da itunes? ke mi consigli. lo vorrei vuoto al 100%

ciao

ripristino in dfu mode con itunes :wink: senza riprendere ovviamente alcun backup

grazie 1000 provero’. cè la guida sul forum del ripristino in dfu? se si, mi posti il link x cortesia?

spero si possa fare anche se il tasto di sopra, xke ovviamente… non mi funziona piu :-)) pero’ se non sbaglio era indespensabile… non me ne va dritta una :frowning:

6 stata ultragentile

Come ripristinare o eseguire il jailbreak di un iPhone con tasto Home/Power difettoso - iPhone Italia Blog

utilizza questa guida…ovviamente dovrai utilizzare il firmware 6.0.1 che puoi scaricare direttamente dal link che ho in firma :wink:

cioè ma fammi capire una cosa, ma tu hai una risposta pronta x tutto??? :slight_smile: hai addirittura la versione della guida x tasti difettosi!! ahahhaha 6 un angelo grazie

XD per quel che posso…aiuto :slight_smile:

fammi sapere se la procedura va a buon fine :wink:

certo, è il minimo! ma quindi posso farla usando redsnow anche se l iphone NON è jailbrekkato?

certo :wink:

scusa… non c’entra niente… ma quindi tu hai 3 iphone e 1 ipad??? guarda ke se vuoi conosco medici molto bravi… skerzo! grazie e a presto

:smiley: ahahahhaha eh si

a presto :wink:

ciao carissima…

siccome sono un IDIOTA non ho seguito la procedura che mi avevi detto perchè avevo poco tempo e ho voluto fare il reset completo dal telefono, e ora sono bloccato alla schermata di benvenuto. se scelgo di connettermi alla rete wi fi mi viene fuori “error please try again later”, se collego ad itunes (cho installato l ultimo 11 su xp) me lo riconosce ma si blocca alla schermata bianca sul pc, mentre sull iphone vedo “connesso ad itunes” e tutto rimane fermo, non vedo andare avanti niente.

so che avrei dovuto darti ascolto, ma non ho avuto tempo di guardare la guida… perdonami

ormai non me ne frega molto di sto telefono, lo terrei come cell di riserva se ho guai col galaxy… pero’ se si puo fare qualcosa x salvarlo t ringrazio

sono nelle tue mani
Immagine1.JPG15122012.jpg

Evidentemente qualcosa nella procedura di ripristino é andata male…é sempre consigliato fare da iTunes…rifai tutto seguendo la guida ;).

Assicurati di avere il service pack 3 nel tuo xp.

quindi quella che mi hai messo tu, quella con redsnow? non è che magari è itunes 11 che ha qualche problema? mi sembra un po troppo diverso dalle edizioni precedenti, infatti ho provato a mettere i vecchi itunes ma non me li fa piu installare da quando ho messo quello nuovo…