Downgrade iOS 5.1 to iOS 5.0.1 [Problema SHSH]

Bhè, io non mi ero salvato l’SHSH però, ora aprendo Cyida in alto leggo una cosa carina :stuck_out_tongue: :

SHSH 5.0.1

Allora mi è venuto il dubbio…vuoi vedere che Cydia me l’ha salvato quando ancora avevo il vecchio firmware?
Se si, c’è un modo per reperirlo? Perchè sto smanettando da qualche minuto e non trovo ancora niente.

ciao si cydia e da un po che salva i certificati e quindi puoi tornare indietro

emh, e sto certificato da dove diavolo lo prendo?

Per eseguire il downgrade devi avere il certificato salvato con Tiny umbrella. Se l hai lo trovi su c/utenti/tuo nome/.shsh

Sent from my iPhone using Tapatalk

devi scaricare i certificati usando il programma ifaith e crearti un fw segnato, se lui non te lo trova il certificato non puoi tornare indietro.

klara perche’ a me co gli shsh salvati con tiny mi avete detto di usare ifaith che tiny mi da errore 3194???

con iFaith non trova niente ma con tinyumbrella ecco cosa è uscito :smiley: :

quindi utilizzando quello 5.0.1 posso fare il downgrade giusto? :smiley:

Alessio perché per creare il custom devi utilizzare ifaith aggiungendo gli shsh del 5.0.1 salvati con Tiny umbrella…se utilizzi solo Tiny umbrella è ovvio l errore perché il downgrade può essere effettuato solo tramite custom firmware

Sent from my iPhone using Tapatalk

stasera provo, se non mi sbaglio una versione + vecchia di ifaith non riconosceva i certificati estratti con tiny.

io sto appena provando e mi crea il file IPSW facilmente o.O

Alessio infatti devi utilizzare l ultima versione di ifaith.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ecco, ora apro iTunes però…

l’ipod non viene riconosciuto nè da redsnow nè dall’iTunes…che posso fare?D:

ok sto rimettendo iOS 5.1 e poi riprovo a fare la procedura per il downgrade…ma avete idea del perchè ho avuto quel problema?

allora non mi sbagliavo, mille grazie klara, gentile come sempre, stasera provvederò subito!!! non vorrei trovarmi con l’ iphone con una mano davanti e una… ihihihihi
anche perche devo fare una prova con un programma per l’ipad e provare l’ultimo redsnow e vedere e funziona

ok, forse boh non capisco collego l’iPod alla porta USB ma nemmeno lo mette in carica o.O e iTunes dice che non riconosce l’iPhone (se, magari lo fosse XD) quindi non saprei se reinstallando itunes (o spero di no il sistema operativo, ma comunque in caso ho un altro hard disk con XP) funzioni…perchè se lo collego alla porta usb che c’è dietro il modem (che non uso) si mette in carica o.O

prova a riavviare il pc con l’ipod attaccato…

- non sei una ragazza se no ti avrei già sposata XD la cosa più semplice non mi è venuta in mente ._. ora riprovo il Downgrade e vi dico

mi è venuto in mente questo perchè il pc del lavoro è alquanto skizzinoso e se gli attacco le periferiche usb dentro win si incavola e mi dice periferica sconosciuta… ec etc e sono costretto a riavviare

mi preoccupavo perchè mi era successo appena fatto il downgrade, non per altro

scusate l’intromissione ma per fare il downgrade devo anche aggiungere la stringa apple 74.208.105.171gs.apple.com al file host ho vado tranquillamente con ifaith con shsh salvati in tinyumbrella piu ipsw 5.0.1

Sul blog trovi la guida per effettuare il downgrade, non mi pare ci sia il file host da modificare.

Sent from my iPhone using Tapatalk

la guida la trovate nella mia firma! :slight_smile: