downgrade del firmware da 4.3.5 a 4.3.3?

Devi solo fare quello che ti ho scritto

perfetto, allora io farò ciò che hai scritto, sono già a metà dell’opera.

Perfetto

ripristinandolo sul 4.3.3 mi si blocca itunes su “preparando iphone per il ripristino” e poi mi da errore 1601.
uffa

Prova a crearti un custom firmware di iOS 4.3.3 e ripristina quello con iTunes:

Per ripristinarlo usa sempre la stessa guida

scusatemi sono da poco passato a iphone 4 e sto cercando di apprendere il piu’ velocemente possibile
debbo passare da 4.3.5 a 4.3.3. come faccio a vedere se gli shsh salvati sono esatti e come deve essere la schermata di tyni… quando la la lancio
se possibile avere foto

leggi le centinaia di discussioni su questo argomento

una semplificazione era troppo???

considerando che nelle ultime 2 settimane abbiamo scritto(Billie soprattutto) le stesse cose decine e decine di volte, a mio parere si, era troppo.
Un forum non è un help desk dedicato, ma una raccolta di utili discussioni e informazioni dalle quali un utente, prima di aprire thread, dovrebbe cercare la risposta al proprio problema.
Ogni giorno vengono chieste sempre le stesse cose, secondo te è più giusto ripetere sempre, per ogni utente “sfaticato”, le stesse risposte? o fare riassunti dedicati? o forse è meglio suggerire all’utente come usufruire meglio del forum, usando quel “maledetto” tasto cerca?

P.S. di ? ne basta uno

Swarro, mi sei piaciuto. Eppure un thread sul vero significato del forum e tutti i suoi risvolti “sociologici” sarebbe interessante…

• Sent from my GiuPhone using Tapatalk

Allora, buon Dio, non ne vengo fuori. Ho effettuato per l’ennesima volta il ripristino a 4.3.5 e il downgrade a 4.3.3 con modalità certificati su cydia, a fne downgrade mi è uscito l’errore 1013, ho tentato il jb in dfu con rc 16 ma dopo le scritte iniziali classiche del jb mi esce la riga di errori che si ripete ed in seguito il dispositivo torna a mostrare il display con il cavetto ed itunes.
Ri- effettuando il salvataggio dei shsh da tinyumbrella con la spunta sul recupero dei shsh da cydia noto che su log appare questa scritta:

You have saved your iPhone4 4.3.3 (8J2) SHSH locally and the request was sent to CYDIA. This means that CYDIA DOES have your SHSH. Do NOT bug semaphore about the Cydia home page showing this version.

Non è una novità, appare sempre questa scritta, che sta a significare che non sono salvato in locale ma sul server di saurik.
Io il downgrade lo effettuo con questa riga finale sul file Hosts:

127.0.0.1 localhost

74.208.10.249 gs.apple.com
#127.0.0.1 gs.apple.com
74.208.105.171 gs.apple.com

Ditemi dove sta l’inghippo. Ditemi se sbaglio a scrivere la stringa o se sbaglio ad usare la modalità di downgrade con gli shsh su cydia e se devo usare l’altra. O se devo usare un ibrido. O se è necessario togliere o mettere spunte su tiny.
L’unica certezza è che ho l’ultimo itunes, l’ultima tiny e so mettere il telefono in DFU.

Billie, se mi risponderai tu, mi scuso anzitempo per l’ennesima rottura di balle.

Errata corrige.
Ci sono riuscito.

Ecco il mio procedimento:

1. Poichè i miei certificati sono salvati sul server di Saurik sono andato a modificare la stringa del file “Hosts” il cui percorso è ben noto.
  2. Ho creato un custom firmware del 4.3.3 con snowbreeze 2.7.3
  3. Ho avviato iReb 4
  4. Attraverso le indicazioni di iReb 4 sono andato in DFU (ho sempre lasciato aperto iReb4 durante tutta la durata dell’operazione di downgrade)
  5. Ho aperto itunes e attreverso ripristina+shift ho scelto il custom software di snowbreeze 2.7.3
  6. Ho premuto ripristina
  7. Ho atteso

Ringrazio voi tutti.
Credo di volervi anche tanto bene.

Prego :wink:

bella billie

Questa procedura mi sembra essere utile più spesso di quel che si pensa. Andrebbe inserita nelle guide per il Downgrade.

• Sent from my GiuPhone using Tapatalk

Quando spingo alt piu ripristina si dovrebbe aprire una finestra diversa da quella che si apre di solito spingendo solamente ripristina???

Esatto

ragazzi ho combinato un macello… ho aggiornato involontariamente l’iphone al 4.3.5 … avevo il 4.3.3 con jailbreak ma non avevo salvato iu file con tinyumbrella… c’è un modo per ripristinare il vecchio 4.3.3?

aspetto vostre notizie :’(

No,senza shsh non potrai più ripristinare a iOS 4.3.3
Attendi iOS 5 e relativo jailbreak untetherd

salve a tutti, vi anticipo: ho letto guide, discussioni, reply e richieste d’aiuto fuori luogo. pertanto spero di non annoiarvi con la mia domanda:
possibile che abbia eseguito il downgrade da 4.3.5 a 4.3.3 senza il possesso dei certificati shsh?
mi spiego:
da 4.3.3 jailbreakato e in crash ho, stupidamente, ripristinato da itunes e aggiornato a 4.3.5 convinto che fosse un problema hardware. poi ho tentato il downgrade da itunes e poi da redsnow ho caricato il firmware 4.3.3.purtoppo non riesco a far funzionare cydia benchè installato da redsnow rc16. l’iphone per il resto funziona. ora, risposta secca: sono questi i chiari sintomi da impossibilità di downgrade senza certificati ??

grazie a tutti