downgrade del firmware da 4.3.5 a 4.3.3?

Scusa, ma non capisco: perché lanciare iREB prima di tentare il downgrade con un custom firmware? Quale procedura dovrebbe darti l’errore 1013? Fammi capire.

da 4.2.1 a 4.3.3 senza passare al 4.3.5?

Ragazzi scusate l’ignoranza… ho un 4.2.1 jb e volevo passare al 4.3.3 x fare il jb, ma temo che itunes mi porti al fw 4.3.5.
è possibile aggiornare solo al 4.3.3 senza passare al 4.3.5 e quindi evitare il downgrade?

Ho anche io lo stesso problema ed ho risolto creando un firmware firmato con Ifaith salvando shsh con con lo stesso programma,l’unica cosa è che dopo il ripristino in var ho solo 68mb liberi…com è possibile?Potesti spiegare punto per punto come fai tu così provo a vedere se va e se ho più memoria libera in var…grazie conterraneo!

Devi avere i certificati di iOS 4.3.3
Senza quelli non potrai aggiornare/ripristinare a iOS 4.3.3
Usa il tasto “cerca” se non sai cosa sono i certificati o shsh

grazie per la risp!
so cosa sono e credo di averli salvati (mi appaiono sulla home di cydia).
mi chiedevo se potevo fare shift+ ripristina e andare al fw 4.3.3 dopo averlo scaricato…

Benissimo,usa questa guida allora

si l’avevo già letta…mi chiedevo però se era obbligatorio fare il downgrade…pensavo di poter solo aggiornare al 4.3.3 senza andare al 4.3.5…
ma visto il link che mi hai mandato immagino che la risp sia no… grazie!

Esatto :wink:

Grazie del consiglio! ho appena fatto il down da 4.3.5 a 4.3.3 e successivo jailbreak come da te indicato. :smiley:

Benissimo :slight_smile:

Scusate ma anche io faccio il downgrade al 4.3.3, mi da errore 1013…eseguo il jb ma non va a buon fine e il telefobo torna in recovery loop…qualcuno ha una soluzione? Premetto che ho gli shsh del 4.3.3 salvati…

scarica FIX RECOVERY 43

quando ti da errore 1013 prima di fare il JB chiudi tyniumbrella e itunes , lanci il file Fixrecovery vedrai che fara’ delle elaborazioni sul telefono e poi questo si riaccenderà come mamma lo creo’ ma con la versione di firmware che ti interessa.
poi fai il JB mandando il cel in DFU

ciao

Oppure creati un custom firmware di iOS 4.3.3 e ripristina quello tramite iTunes,ecco la guida e il tool:

Ricorda che dovrai cmq seguire la guida per il downgrade

ciao a io ho un problema ho aggiornato alla 4.3.4 ho tentato di fare jb tet. ma non funziona fa tutto il processo va a buon fine ma non mi parte sai aiutarmi grazie !!

ciao raga,
credo che mi verrà assegnata la palma del fesso del forum, ma sì, ho commesso la leggerezza di fare l’upgrade del mio iPhone 4 americano locked e jailbroken da 4.3.3 a 4.3.5 da iTunes e adesso sono bloccato. Ho provato successivamente a seguire la guida GUIDA: eseguire il jailbreak di iOS 4.3.5 con PwnageTool su iPhone 4 [Mac] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G creando un custom firmware, ma quando uso tetheredboot la procedura non va a buon fine e si arresta a

Exploit sent
Reconnecting to device
libusb:error [darwin_close] USBDeviceClose: no connection to an IOService
Waiting 2 seconds for the device to pop up…
opening device 05ac:1227…
bash-3.2#

Dulcis in fundo, non avevo salvato i certificati SHSH del 4.3.3 jailbroken: verdetto? Non mi resta che sperare in un jailbreak di iOS 5 quando uscirà?

brunus

nemmeno c’è ios 5 chissà come si fa a sapere quando uscirà il jb.

A questo punto aggiorna a iOS 4.3.5 no?
Poi se vorrai fare il jailbreak tethered lo potrai fare a quello.


segnalato per pirateria

scusa, perchè segnalato??? ho chiesto solo una mano per il downgrade a Ios 4.3.3…