Downgrade da iOS6 a 4.1 iPhone 3GS

Grazie mille allora scarico per sicurezza anche il firmware stock 4.2.1 per iphone 3g da questo link:

http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-9853.20101122.Vfgt5/iPhone1,2_4.2.1_8C148_Restore.ipsw

Impossibile ripristinare Iphone Errore 3194. Appena provato, cosa possiamo fare?

Ragazzi cosa possiamo fare con questo errore? Grazie e scusate se ho uppato la discussione.

Downgrade da iOS6 a 4.1 iPhone 3GS

Non uppare se non una volta ogni 3 giorni

Scarica l’ultima versione di tinyumbrella
Collega l’iPhone
Entra in Advanced
Leva la spunta da “set hosts cydia on exit”
Chiudi Tinyumbrella
Ripristina in DFU mode

L’iphone lo devo collegare acceso quando apro tinyumbrella?? La spunta a “set hosts cydia on exit” è grigia non accessibile/cliccabile.

Ragazzi il telefono l’ha sbloccato la mia ragazza, ma adesso le da come messaggio “nessun servizio”, ha scaricato ultrasnow ma non le fa continuare la procedura perchè le restituisce il seguente messaggio “depends iOs firmware >= 3.0”. Cosa possiamo fare?

Salve ragazzi buongiorno. Posso finalmente scrivere visto che sono passati 3 giorni dall’ultimo messaggio. La mia ragazza è riuscita a sbloccare il telefono e ad effettuare il jailbreak. Attualmente abbiamo il firmware 4.1 con baseband 05.13.04 ed il problema che ora vogliamo risolvere è quello di molte applicazioni che purtroppo non vengono più supportate con il firmware 4.1 (ad esempio a noi servirebbe skype oppure altri software di videochiamata, o anche giochi tipo ruzzle free etc). La nostra domanda è questa: esiste un modo di effettuare un upgrade SICURO del firmware in modo tale da preservare lo sblocco del telefono e lo sblocco della parte telefonica visto che si tratta di un iphone 3gs straniero? (in modo tale da non dover rifare poi tutto lo sblocco che ci son voluti 6 giorni di tentativi)

O altrimenti un modo per trovare le vecchie versioni delle apps ed installarle sul telefono? (abbiamo provato ad installare una vecchia versione di skype che andava bene per il fw 4.1, tramite ifunbox per pc, ma ci ha dato installazione fallita).

Scusate la lungaggine del post, e grazie.

Downgrade da iOS6 a 4.1 iPhone 3GS

L’iPhone e’ un 3G o un 3GS?
Alla fine lo hai capito?

Iphone 3gs come specificato sopra.

Downgrade da iOS6 a 4.1 iPhone 3GS

Puoi inserire iOS 6.1 tramite custom creato con sn0wbreeze ed eseguire il relativo jailbreak
Dovrai attendere pero’ un aggiornamento di ultrasn0w per fare andare la parte telefonica

Per il momento ti consiglierei di rimanere dove sei e attendere ancora qualche giorno

Ok, grazie. Allora credo che aspetterò. Ma un 3gs non viene rallentato troppo da un firmware 6.1?

Downgrade da iOS6 a 4.1 iPhone 3GS

No,tranquillo :wink:

Sono uscite novità per quanto riguarda ultrasn0w per sbloccare la parte telefonica ed aggiornando comunque il firmware ad iOs 6.1 per permettere di installare la maggiorparte delle applicazioni, che putroppo non vanno su iOs 4.1?

Grazie mille.

Downgrade da iOS6 a 4.1 iPhone 3GS

No ma leggi qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833[/url]

Ci sono novità?? Ho letto un po’ in giro facendo qualche ricerca nel forum ma non ci ho capito granché, ho un po’ di confusione in testa, sorry. :slight_smile:

Domanda, possiamo aggiornare l’iphone 3gs in questione tramite CF non per forza all’ultima versione fw disponibile? Almeno per poter installare le applicazioni. Grazie della disponibilità.

Downgrade da iOS6 a 4.1 iPhone 3GS

Solo se hai gli shsh relativi

Quindi bisogna ancora aspettare?

Downgrade da iOS6 a 4.1 iPhone 3GS

Leggi il link che ti ho postato sopra

non devi aspettare nulla. Se in precedenza hai salvato gli shsh puoi, altrimenti no :slight_smile:

Ok, leggendo quella discussione, la parte che mi dovrebbe interessare è la seguente:

[QUOTE=Zef1r0]Procedure da seguire per l’aggiornamento del firmware di iPhone 3GS/4 stranieri e sblocco della baseband - iOS 6.1.2

Tutti i possessori di iPhone stranieri dovranno crearsi un custom firmware di iOS 6.1.2 da aggiornare successivamente con iTunes (ultima versione)
In questo modo potrete aggiornare il vostro dispositivo all’ultima versione del firmware e potrete attivarlo tramite jailbreak.

Il custom firmware dovrà essere creato con la modalità “Expert Mode” e dovrete inserire “Activate the iPhone” nella sezione “General”
Solo in questo modo potrete attivare l’iPhone senza la sim originale straniera con la quale è bloccato.
Per maggiori dettagli sulla guida e per il download di Sn0wbreeze leggete qui:

Sn0wbreeze per iOS 6.1.2

Dopo aver correttamente attivato il dispositivo è possibile attivare la parte telefonica del vostro iPhone 3GS o del vostro iPhone 4 (montante la baseband 01.59.00) tramite Ultrasn0w
Ultrasn0w diventa compatibile con iOS 6.x: disponibile l’unlock per gli iPhone stranieri

iPhone 3GS – 04.26.08 – 5.11.07- 05.12.01 – 5.13.04 - 06.15.00 (baseband sbloccabili)

Molti utenti,ultimamente,hanno lamentato il fatto che Ultrasn0w 1.2.8 non riesce ad attivare correttamente la parte telefonica in iOS 6.1 (iOS 6.1.2) con una delle baseband elencate appena sopra.La soluzione migliore per risolvere il problema è la seguente:

  1. Ripristinate iOS 4.1 originale sul vostro dispositivo e attivatelo eseguendo dopo il jailbreak con redsn0w 0.9.6b5 (per eventuali errori durante il ripristino usate iReb r6,guida e tool sul blog!)
  2. Una volta inserito iOS 4.1 eseguite il downgrade della baseband dell’iPad (06.15.00) tramite redsn0w : Downgrade della Baseband
  3. Reinserite nel vostro dispositivo iOS 6.1.2 seguendo la procedura scritta appena sopra
  4. Installate da Cydia Ultrasn0w 1.2.8 inserite la sim italiana quindi riavviate l’iPhone

Nota: Qualora la vostra baseband dovesse essere diversa da quella dell’iPad,invece di eseguire il downgrade della baseband montatela prima (sempre tramite redsn0w eseguendo il classico jailbreak ma inserendo la spunta solo in “install baseband iPad”) e successivamente eseguite il relativo downgrade

La funzionalità della procedura è stata testa qui:

Attivazione su iOS 6.1.2 dopo downgrade della bb dell’iPad su iOS 4.1
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/116757-downgrade-ad-ios-4-1-downgrade-bb-ipad-e-sblocco-parte-telefonica-su-ios-6-1-a-3.html
Sblocco totale iPhone 3GS straniero con iOS 6.1 e ultrasn0w 1.2.8
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103833-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-6-6-0-1-6-x-jailbreak-unlock-news-289.html[/QUOTE]

Noi gli shsh del telefono non ce li abbiamo, o meglio ora il tel monta il cf 4.1, se noi salvassimo adesso gli shsh potremmo fare l’upgrade ad una versione superiore, non per forza la 6.1.2? Ancora grazie per la pazienza dimostrataci. :slight_smile: