Downgrade da iOS6 a 4.1 iPhone 3GS

Scusami Marco, ho preso una svista a causa del nervosismo causatomi da questi errori continui. Comunque ho inviato un mp a billie. Sinceramente abbiamo effettuato le procedure descritte sia usando il fw 4.1 per 3gs, sia il fw 4.1 per 3g. Errori, diversi, in entrambi i modi. L’iphone in questione è un 3g o un 3gs. Un 2g è impossibile che lo sia, e tanto meno può essere un 4, 4s o 5.

itunes che dice del tuo modello?

molto molto strano comunque.
hai seguito correttamente la guida di Billie89?

@klara maxisigla: Ora il telefono non si accende, lo rileva solamente in modalità di ripristino.

@Marco4690: io apro pwnagetool 4.1.2, clicco su modalità avanzata, poi clicco su iphone 3gs, seleziono il firmware stock 4.1 per creare il custom firmware e metto la spunta su attiva il telefono perchè si tratta di un iphone straniero. Fatto ciò, pwnage tool mi fa mettere il telefono in dfu mode e mi dice di chiudere pwnage e di aprire itunes per effettuare il ripristino. Apro itunes, quest’ultimo rileva che c’è un iphone in modalità di ripristino e clicco sulla tastiera il tasto alt+ripristina, seleziono il custom firmware appena creato e mi restituisce errore.

prova il tutto con un altro computer allora

l’iphone è italiano o straniero?

@klara: non possiamo usare un altro pc, al momento abbiamo soltanto questo imac a disposizione.
@marco: come già detto in precedenza in più post, è un iphone non italiano, perciò straniero.

allora provate a disinstallare itunes e bonjour…e reinstalla itunes (automaticamente verrà intallato anche bonjour) riavvia il pc e riprovate

Siamo su un imac, si può disinstallare?

si…sposta itunes e bonjour,che dovresti trovare nella cartella relativa alle applicazioni,nel cestino…e reinstallalo dal sito apple

Niente da fare, disinstallato itunes, reinstallato, riavviato imac. Rifatta procedura, stesso errore “impossibile ripristinare iphone il dispositivo non è adatto alla build richiesta”. A questo punto vorrei spararmi, ecco…

dovete vedere di procurarvi un altro pc…se è windows è meglio…e tentare con quello… che so…un amico,un parente…

Spero di poterlo fare al più presto ovviamente, intanto grazie dell’assistenza.

di niente :wink: tienici aggiornati

Domani molto probabilmente proveremo a fare il downgrade da un pc con windows 7 64 bit. Devo usare snowbreeze per creare il Custom Firmware vero? Quale versione di snowbreeze mi consigliate? Grazie.

si esatto :wink: utilizza l’ ultima versione disponibile

Mi sono preparato le cartella “DOWNGRADE IPHONE” e ora sto scaricando il firmware 4.1 stock per iphone 3gs da questo link

http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

in un’altra cartella metto il firmware 4.1 stock per iphone 3g scaricato da questo link:

http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7932.20100908.3fgt5/iPhone1,2_4.1_8B117_Restore.ipsw

in un’altra cartella ho messo snowbreeze, ho scaricato l’ultima versione ossia la 2.9.7

Ora installerò anche dal sito apple l’ultima versione di itunes per windows 7-64bit.

Cosa mi consigliate di “portarmi dietro” visto che probabilmente non potremo avere accesso ad internet? C’è qualche firmware che potrebbe essermi utile e/o necessario??? Potrei scaricarmi qualche altro firmware stock inferiore al 4.1 che posso comunque inserire nell’iphone senza avere i certificati SHSH??? Vorrei provare a risolvere al 99%. Ancora grazie mille.

purtroppo solo il 4.1 se è un 3gs

E se fosse un 3g (cosa di cui dubito fortemente)?

per i 3g puoi fare la procedura con altri firmware fino al 4.2.1 anche senza shsh