downgrade da ios5 a 4.3.5 ed errore 1013

purtroppo ieri ho avuto l’infelice idea di installare ios5, subito dopo ho capito che molte apps cydia ancora non funzionano bene, perciò ho cercato di effettuare il downgrade con gli shsh del 4.3.5 (in locale su tinyumbrella).
Ho provato prima con l’ultima versione di itunes (la 10.5)
file host:
#127.0.0.1 gs.apple.com
#74.208.10.249 gs.apple.com

tinyumbrella 5.00.12 (tolta la spunta su “Set hosts to Cydia on exit”)
start TSS server
avviato itunes, poi su ripristina e selezionato il firmware 4.3.5

alla fine dell’aggiornamento mi dava sempre l’errore “1” ed andava in recovery mode

dopo vari tentativi di farlo uscire dalla recovery mode, ho disinstallato itunes 10.5 ed ho installato il 10.4.1

ho ripetuto la procedura e questa volta mi compare l’errore “1013”

anche questa volta dopo svariati tentativi di farlo uscire dalla recovery mode con tinyumbrella, fixrecovery e greepoison, mi sono arreso.
Sinceramente non so più cosa fare, perciò spero mi possiate aiutare.

Grazie,
ciao

Magari se togli # dalla stringa funziona.

Si ma hai gli shsh di iOS 4.3.5?
Senza quelli non potrai mai tornare a questo firmware

avevo provato ma non va lo stesso, in pratica il file host originale è:
#127.0.0.1 gs.apple.com
74.208.10.249 gs.apple.com

quando invece lancio “Start TSS Server” su tinyumbrella, diventa così:
127.0.0.1 gs.apple.com
#74.208.10.249 gs.apple.com

ora ho reinstallato itunes 10.5.0.142 e mi ridà di nuovo “errore 1” e va in recovery mode

sinceramente non so più cosa fare, ho cercato anche un software che mi permetta di creare un ipsw già firmato con gli shsh in mio possesso, ma nessun software supporta IOS 4.3.5 :frowning:

Hai salvato solo gli shsh di iOS 4.3.5 quindi?

si ho solo gli shsh del 4.3.5 perchè quando l’ho comprato c’era già installato appunto il 4.3.5

avete qualche dritta da darmi per risolvere il problema ?

Grazie

Devi ripetere la procedura con iTunes 10.5 e “start tss” acceso
Ripeti fino a quando non riesci,prova ad uscire dalla recovery loop con FixRecovery

ho già provato diverse volte, ma alla fine dell’aggiornamento mi da sempre “errore 1” e non c’è verso di farlo uscire dalla recovery mode.

piccolo aggiornamento …
dopo avermi dato per l’ennesima volta “errore 1” ho provato a fare il jailbreak con redsn0w 0.9.9b7, ad un certo punto è andato in loop, così ho provato a farlo partire con “just boot thetered right now” e indovinate … si è avviato !!!

solo che non riesce a vedere il carrier

qualche soluzione ?

grazie

Non e’ stato ripristinato correttamente,devi ripetere la procedura.

ho provato, ma mi ripete l’ errore 1 e non c’è via d’uscita

Lo vuoi un consiglio?
Portalo in assistenza,ci penseranno loro a sistemare il tutto :wink:

ma se lo porto in assistenza mi ripristinano IOS5 e quello lo posso fare tranquillamente da me.
Il problema è che volevo tornare a IOS 4.3.5 e mi sembra assurdo non riuscire a tornarci visto che avevo salvato gli shsh :rolleyes:

proprio ora ho letto questo:

Cattive notizie arrivano dal Dev Team, il quale informa sul suo blog ufficiale che Apple pare avere tutte le intenzioni di rendere impossibile il downgrade ad una versione precedente di iOS 5, se fin ora riuscivamo a farlo tramite i certificato SHSH salvati, tutto questo presto potrebbe non essere più possibile…
In sostanza mentre prima il certificato necessario a firmare la vecchia versione dell’iOS dipendeva soltanto dall’ECID quindi da un codice univoco di cui sono dotati tutti i dispositivi, adesso Apple è riuscita a perfezionare l’autenticità dell’APTicket in maniera tale che venga generato un codice diverso ad ogni ripristino ed ogni riavvio del dispositivo.
La chiave di decriptaggio dei numeri casuali generati é dentenuta da Apple e solo lei può generarli ed interpretarli. Tutto questo meccanismo entrerà in azione soltanto a partire da iOS 5 e le successive release per cui i downgrade da un eventuale iOS 5.1 verso il 5.0 potrebbero essere impossibili.

sarà questo il motivo per cui non riesco a fare il downgrade ?

Hai letto ciò che tu stesso hai copiato e incollato? xD
Rileggiti la fine xD

volevo solo una conferma, se ne leggono tante di bufale in giro :wink:

tu lo sapevi che non si poteva downgradare ios5 ?

eppure io ci ero riuscito, l’unica cosa (fondamentale) è che non mi vedeva il carrier, ma per altro funzionava egregiamente.
Poi sinceramente non so nemmeno come ho fatto, perchè ripetendo la procedura non ci sono più riuscito :slight_smile:

Se hai gli shsh di iOS inferiori a iOS 5 puoi ripristinarli.
Quello che hai copiato e incollato non riguarda il downgrade a firmware inferiori al 5
Leggi meglio.

be’ io ho gli shsh del 4.3.5, allora come mai non riesco a downgradare da ios5 a 4.3.5 ?

e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! finalmente poco fa sono riuscito a fare il downgrade !!! :slight_smile: :slight_smile:

Hai visto?
Perfetto :wink: