downgrade da ios5 a 4.3.5 ed errore 1013

Chiedo scusa ma io sono nuovo nel forum… Ragazzi sto diventando pazzo con tutte queste guide su internet…

IPHONEXME mi daresti la guida che hai eseguito per fare il downgrade?? pure io ho i file SHSH salvati con tinyumbrella… Grazie in anticipo

Ma per quale dispositivo?
Cmq e’ il tuo primo post,sarebbe carino che ti presentassi nella corretta sezione del forum,prima di postare :slight_smile:

ho usato itunes 10.3.1 e redsnow 0.9.8b7
non ho fatto altro che lanciare tinyumbrella -> start server
lanciare itunes -> shift + ripristina e selezionare il firmware da installare
alla fine della procedura ho lanciato subito redsnow 0.9.8b7, effettuato il jailbreak e poi ho fatto ripartire l’iphone con “just boot thetered now”

Aspettate però a seguire questa procedura, perchè ho notato che in preferenze->generale->rete , manca il menu “network dati cellulare” ed inolte manca il pulsante per attivare il facetime.

ciao volevo sapere se durantela procedura con itunes ti aveva dato qualche errore?? per poi procedere con redsnow…aspetto tue notizie che sto nella tua stessa situazione di m… :slight_smile:

mi dava l’errore 1013 come da oggetto, comunque ho fatto varie prove con lo stesso risultato, quindi alla fine sono tornato ad iOS5, incoraggiato anche dal fatto che alcune utility che utilizzavo in iOS 4.3.5 le stanno aggiornando per iOS 5.

finalmente ho risolto usando ifaith 1.4 creando un firmware signato con il certificato shsh di tinyumbrella.
Praticamente:

  1. apri ifaith
  2. clicca su “Build signed IPSW w/Blobs”
  3. apri il firmware desiderato
  4. apri il certificato creato precedentemente con tinyumbrella o ifaith (relativo al firmware appena aperto)
  5. salva il firmware signato
  6. apri itunes, poi ripristina tenendo premuto il tasto shift
  7. selezionare il firmware appena creato

Ottimo :slight_smile: