Downgrade da 6.1.3 a 4.1

ok…quella baseband non è compatibile con ultrasnow

vai con redsnow e fa come se volessi eseguire la procedura di jailbreak…quando arriverai alla pagine dove impostare le relative spunte, assicurati di inserirla SOLO su “install baseband ipad”

fatto ciò, leva la sim, scarica ultrasnow da cydia, riavvia il telefono ed inserisci di nuovo la sim.

il programma crasha subito dopo che spunto quella impostazione e faccio next.

prova di nuovo…devi per forza montare quella baseband per sbloccare la parte telefonica.

niente crasha subito… ora provo con una versione meno recente

edit : --------
niente…

ho letto he il numero di serie non deve avere 1 (che significa che è stato prodotto dopo il 2011) nella rispettiva posizione altrimenti rischio di andare in brick mettendo il baseband dell’ipad… confermi?

gia…purtroppo alcuni dispositivi non sono nemmeno compatibili con la baseband dell ipad

se non riesci,lascia perdere.

piuttosto cerca di contattare l’ operatore originale di questo iphone e vedi per un possibile sblocco ufficiale tramite operatore.

L’ho preso su ebay da un negozio inglese che vende iphone ricondizioni… non credo che sono disponibili a darmi i contatti del proprietario precedente…

vabbò… ritorno alla 6.1.3 pazienza ;(((

grazie mille comunque per la tua disponibilità

Non so dirti il come e il perché ma ho riprovato e devo dirti che si è sbloccato da solo con il basebend 5.16.08

se mi ricordo bene (perché ormai provavo a tentativi) ho scaricato il firmeware originale —even more—restory , poi una volta installato si è avviato e itunes me lo ha riconosciuto e me lo ha sbloccato dicendomi : complimenti , il tuo iphone ora è sbloccato. Successivamente ho installato cydia sempre con redsn0w. :slight_smile:

questo succede quando viene effettuato uno sblocco ufficiale.

Buongiorno, mi aggiungo alla discussione, esponendo il mio problema.
Iphone 3GS svizzero bloccato su ios 6.1.3.
Con Redsnow e shsh ripristinato a 5.1.1.
Installato ultrasn0w fixer for 6.0.1 da iParelhos.com ( quella per 5.1 non è più presente su Cydia ).
Installato ultrasn0w da Dev Team, il telefono continua a non leggere SIM.
Cosa sbaglio?
Attendo consigli.
Grazie.

Allego info del telefono
IMG_0002.PNGIMG_0005.PNGIMG_0006.PNG

Downgrade da 6.1.3 a 4.1

Hai riavviato dopo l’installazione di ultrasnow?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ho riavviato sia da Cydia che spegnendo e riaccendendo il telefono. Continua a indicare nessun servizio. Help me

Downgrade da 6.1.3 a 4.1

Ma sei sicuro della compatibilità di ultrasnow su iOS 6.1.3?

Io non ho trovato alcuna info a riguardo.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Scusa Klara ma se ti riferisci al mio problema attualmente il dispositivo è 5.1.1.

Downgrade da 6.1.3 a 4.1

Si hai ragione,ho letto male io…

Ovviamente il fix di ultrasnow vale per iOS 6…quindi eliminalo…ed elimina anche ultrasnow…

Fa così:

Leva la SIM,scarica ultrasnow,riavvia il telefono ed inserisci la sim

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Scusami Klara. Ho rifatto il tutto. Sono partito da iFaith per recuperare gli shsh 5.1.1 corretti.
Con snowbreeze ho creato il CFW corretto e installato con Itunes.
Da Cydia ho installato ultrasnow. Riavvio del telefono e inserisco SIM.
Nelle info mi ritrovo i dati del gestore, ma continua a indicarmi nessun servizio.
Ti allego screenshot delle info telefono.
Chiaramente ho cancellato alcuni dati personali del telefono, lasciando una cifra per indicare che comunque sono riportati.
Riesci ad aiutarmi?
GrazieIMG_0001.PNG

Ho eliminato una delle immagini perché si vedeva il
Seriale :wink:

Fa così…disinstalla ultrasnow e con redsnow monta nuovamente la baseband Dell iPad.

Dopo ciò nuovamente: leva SIM,ultrasnow,riavvio e sim

Si, ha funzionato. Il telefono si connette alla rete.
Ho notato solo che non riesce a collegarsi al gestore 3, ma solo sul roaming TIM.
Ti ringrazio molto:thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Downgrade da 6.1.3 a 4.1

Per agganciarti alla rete h3g è necessaria avere i 3G attivati

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Anche con 3g attivo va in roaming.
Qualche idea?