Downgrade da 6.1.3 a 4.1

Ciao a tutti, potreste passarmi una guida per fare il seguente downgrade (non ho gli shsh e mi par di aver letto che si può fare il downgrade alla 4.1 nche senza shsh)… ho provato a cercare online un po, ma itunes mi da errore 3194

grazie

che iphone hai?

3gs … mi servirebbe il 4.1 perché mi serve urgentemente il jeilbreck… e non avendo gli shsh delle versioni successive ed essendo l’unica che può essere utilizzata senza shsh dovrei mettere questa.

vai nella discussione su ios 6 di zef1r0 che trovi nella mia firma e nella prima pagina trovi una discussione su come eseguire il downgrade con redsnow…segui quella

HO FATTo un danno… ora se avvio l’iphone va in recovery mode senza avviare ios 6.1.3… ora provo a reinstallarlo con itunes e a fare la procedura che dice nel topic che mi hai dato. … speriamo

puoi direttamente fare la procedura di downgrade…

mi da’ errore 1600 … cosa è?

un errore del server.

hai l’ ultima versione di itunes?

hai seguito bene la procedura della guida? dimmi un po cosa stai facendo

ho creato la custom ipsw con sn0w (con il programma che dice la guida mi esce l’errore he supporta solo la 4.3.3)… vabbè fatta la custom seguo il resto cioè :
4) Spostatevi in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”

  1. Cliccate adesso su “ipsw” e selezionate il fw a cui volete fare il downgrade (se avete creato un - custom no bb - selezionate quello)

Tutti i firmware

  1. Alla voce “blobs” selezionate “local” se avete i certificati del fw sul vostro pc o “remote” se intendete prelevarli dai server di Cydia.

  2. Attendete che redsn0w crei il vostro custom personalizzato

  3. Ripristinate il custom tramite iTunes (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw) dopo aver messo in DFU mode

ma dopo un po mi da errore 1600 itunes.

snowbreeze crea dei problemi per adesso.

sei proprio sicura che con redsnow non riesci?perchè in tanti che l’ hanno usato sono riusciti

il tuo iphone è italiano o straniero?

ora riprovo nuovamente e ti dico…

p.s = sono maschio :smiley:

p.p.s= nel caso, non avresti team viewer?

ops…beh se ti consola io vengo spesso e volentieri presa per uomo…ci possiamo stringere la mano :smiley:

comunque qui trovi la guida con redsnow

  1. Scaricate l’ultima versione di redsn0w

Tutti i programmi utili per il Jailbreak

  1. Collegate il dispositivo al pc (assicuratevi di avere itunes aggiornato) e aprite redsn0w

  2. Aprite redsn0w e spostatevi in “Extras”,se il vostro iPhone è straniero dovrete prima crearvi il relativo -Custom no bb- tramite l’opzione “Custom IPSW”,in caso contrario potrete saltare questo passaggio.

  3. Spostatevi in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”

  4. Cliccate adesso su “ipsw” e selezionate il fw a cui volete fare il downgrade (se avete creato un - custom no bb - selezionate quello)

Tutti i firmware

  1. Alla voce “blobs” selezionate “local” se avete i certificati del fw sul vostro pc o “remote” se intendete prelevarli dai server di Cydia.

  2. Attendete che redsn0w crei il vostro custom personalizzato

  3. Ripristinate il custom tramite iTunes (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw) dopo aver messo in DFU mode

Qualora il vostro fosse un iPhone straniero dovrete anche seguire il punto 9

  1. Dopo il ripristino del custom firmware il vostro iPhone sarà bloccato nella schermata di attivazione,nessun problema.
    Riaprite redsn0w ed eseguite la classica procedura per il jailbreak
    L’iPhone verrà correttamente attivato.

ok… ora riprovo ma comunque il programma nella guida quando creo il custom no bb mi da : Untitled.jpg

non avresti team viewer?

il mio cell è straniero.

prova allora a non crearlo con il no bb se riesci
no non ho time viewer

senza fare quello da errore 3194 :confused:

sei proprio sicuro di non aver alcun shsh, controlla con tiny umbrella

no perché il cell mi è arrivato già con la versione 6.1.3 dall’inghilterra poco tempo fa… comunque ho provato a mettere in DFU con ireb6 e sembrerebbe essere partito il ripristino. Vediamo come precede e ti faccio sapere :slight_smile:

perfetto downgrade effettuato… problema risolto mettendo in DFU con ireb6. Ora devo trovare un modo per sbloccarlo alle sim italine

devi scaricare ultrasnow da cydia

prima vai su: impostazioni/generali/info/firmware modem e riportami cosa trovi scritto

05.16.08