downgrade da 4.2 a 4.1 o 4.0

si può effettuare il downgrade dal 4.2 al 4.1? mi potete dare qualche link di una guida? oppure devo attendere il jailbreak unthetered visto ke quello thetered ogni volta ke riavvio devo rieffettuare il jailbreak?? mi potete aiutare?? ringrazio anticipatamente! :slight_smile:

Ciao antony.
Se sei in possesso del file SHSH di iOS4.1 puoi effettuare il downgrade.
Se non ce l’hai, iTunes prima ancora di cominciare il downgrade ti restituirà l’errore 3194.

leggi qui GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.2.1 ad iOS 4.1 [WINDOWS - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ciao,
sono da possessore di iphone da 2 settimane.
Appena uscito ho fatto subito l’aggiornamento alla 4.2.1 avendo poi letto che non esisteva ancora un JB per quella versione, sono riuscito a fare il downgrade alla 4.1 seguendo le istruzioni (molto simili a quelle riportate nella guida quotata qui sopra).
Dopo 4 giorni un collega ha voluto fare lo stesso e incappa nell’errore 3149.
La mia e’ stata solo fortuna ? o si sbagliamo qualcosa quando proviamo a fare il downgrade con quello del mio collega ?

Premetto che io non avevo fatto nessun tipo di salvataggio

Grazie in anticipo

Fabrizio

Riprova a rifare la procedura e vedi cosa succede.

Ciao,
grazie per la risposta…
abiamo già provato 4 volte e su 4 computer diversi… sempre stessi errori :frowning:

Fabrizio

Avete tutti i “requisiti” richiesti dalla guida?

Ciao,
si … tutti i requisiti :

  • firmaware 4.1
  • modifica del file hosts
  • tinyumbrella
  • itunes 10.1

…fabrizio

Prova a disabilitare eventuali antivirus o cambiare porta usb

dove li prendo i file SHSH di ios 4.1?? in modo ke nn mi da errore?

dai 'un’occhiata qui tinyumbrella - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Io ho da 2 giorni un Iphone 3Gs (ed è il mio primo Iphone)…da quanto ho capito ;il file SHSH te lo saresti dovuto salvare nel momento in cui avevi sul tuo Iphone l’iOS 4.1.
Ogni volte che vi vuole ritornare ad un iOS precedente bisogna aver salvato il file SHSH della versione dell’iOS che vogliamo rimettere sul nostro iphone.
Ma poi ho letto una guida sul forum che mi ha messo grossi dubbi…forse l’shsh non è indispensabile.

[QUOTE=Grisu70]Ciao,
sono da possessore di iphone da 2 settimane.
Appena uscito ho fatto subito l’aggiornamento alla 4.2.1 avendo poi letto che non esisteva ancora un JB per quella versione, sono riuscito a fare il downgrade alla 4.1 seguendo le istruzioni (molto simili a quelle riportate nella guida quotata qui sopra).[/QUOTE]
Anch’io ho un Iphone con iOS 4.2.1 e vorrei ritornare al 4.1 ma non ho il file SHSH.Ho letto la guida per il downgrade che c’è sul forum e non parla di file SHSH.Vuol dire allora che il file SHSH non è necessario?
Vorrei jailbrekkare il mio iPhone ma avendo il 4.2.1 …il tethered proprio non mi va di farlo.Mi consigliate di passare al 4.1 seguendo la guida citata da “ULISSE”?

Seguendo la guida postata, non dovresti avere nessun problema

Ops…mi sono accorto ora che ho scritto nell’area dell’Iphone 4…ma io ho un’Iphone 3Gs.
La guida pero’ non parla di Iphone 3 o 4; parla solamente di iOS.
Posso quindi seguirla anche se ho un 3Gs?
Vorrei chiedere anche un’altra cosa:il fatto che non c’è bisogno del file shsh è una novità fresca fresca? :slight_smile:

“Occorrente Firmware 4.1 salvato sul computer, preferibilmente sul desktop (download).
iPhone 3G/3GS/4 (o qualsiasi altro dispositivo iOS) aggiornato al firmware 4.2.1.
iTunes 10.1 installato.
Sistema operativo Windows o Mac OS X.”

ancora non riesco a capire dove devo prendere questo file SHSH… se quando comprerò l’iphone e non sarò jailbrekkato non posso andare su cidya x recuperare il file SHSH…quindi come posso fare?? dove lo prendo questo file se ho il firmaware iniziale 4.2.1??

Quando comprerai l’Iphone se avrà l’iOS 4.2.1 potrai salvarti il file shsh del iOS 4.2.1.
L’shsh del 4.1 non potrai mai averlo.
L’shsh di un determinato iOS lo si potrebbe avere solo se ce lo fossimo salvato nel momento in cui avevamo quell’iOS sul nostro iPhone.
Quindi te (ed è anche il mio caso) non avendo l’shsh del 4.1…non potrai fare il downgrade dal 4.2.1 al 4.1.
Però !!..In questa discussione c’è un link ad una guida per il dowgrade dal 4.2.1 al 4.1 e non parla di shsh.Io credo che la guida dia per scontato che il file shsh uno ce l’abbia…cosi mi hanno detto anche altri utenti.
Io non avendo il file shsh del 4.1…per sicurezza il downgrade non lo faccio.

GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.2.1 ad iOS 4.1 [WINDOWS - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G qst è la guida e non credo che lo dia per scontato, almeno non dovrebbe essere cos’ soprattutto per i principianti.

quindi devo seguire solamente la guida senza ke non prendo nessun file SHSH da nessuna parte?? fatemi capire

Penso anch’io che la guida non lo dia per scontato…so che le guide che vengono fatte qui son veramente ben fatte,precise e a prova di principianti(come me :slight_smile: ).Ma dato che in più persone mi hanno detto che il file shsh ci vuole; io al momento preferisco aspettare un attimino.