downgrade da 4.2 a 4.1 o 4.0

Esatto!

E’ una guida che non prevede il salvataggio preventivo del file shsh. Le guide qui sono le migliori per cui non credo che sia stato dato per scontato

grazie x le info ulisse :slight_smile:

ciao vorrei fare una domanda senza aprire un altro post , sto cercando di fare il downgrade del mio iphone 4 dal 4.2.1 al 4.1 avendo lshsh del 4.1 salvato , ho un piccolo problema quando faccio shift piu ripristina da itunes mi apre la cartella del compiuter ma se seleziono il firmware del 4.1 scaricato in .zip non mi trova l’estensione del fw .ipsw come mai come devo fare ? il telefono va messo per forza in dfu? leggevo una guida che si puo fare anche senza metterlo in dfu … ma il fw originale va etratto dal .zip ma non me lo vede quando faccio shift piu ripristina come mai dove potrebbe essere il problema ?
grazie

rinomina lo zip in ipsw

grazie mille ma lo fatto e mi rimane sempre in zip e non lo vede lostesso uso un portatile con vista

scusa ma sei fai tasto dx rinomina non te lo rinomina?

Si me lo rinomina ma rimane sempre in .zip
faccio tasto dx faccio rinomina e metto fw.ispw

devi rinominare l’estenzione non il nome! se non vedi l’estensione .zip vai su strumenti/opzioni cartelle/visualizzazione e poi togli la spunta da nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti e poi rinomina.

grazie trovato grazie mille

ho eseguito quello che dice la guida… il risultato è l’errore 3194.
forse ho sbagliato qualcosa qui:

Posizionatevi nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc

Aggiungete questa stringa alla finde del documento: 74.208.10.249 gs.apple.com

l’ho scritto subito alla fine del documento “hosts” va bene?

Scusate ho bisogno di un aiuto,cosa vuol dire Utilizzando il Finder spostatevi nel percorso /etc?E scritto nella guida!

non ho mac… ma penso sia il programma che ti permette di navigare nel tuo file system.
ti dice dove devi andare a modificare il file host…

spero di esserti stato di aiuto.

ciao

In effetti anche per me è un po’ criptico. Il folder “etc” è invisibile e non lo si trova con una normale ricerca. Per arrivarci, dal menù del Finder seleziona “vai”, poi “vai al folder” e inserisci “/private” (senza le virgolette). Dovresti vedere comparire 4 cartelle tra cui “etc”, in cui è contenuto il file host.

trovato grazie!:slight_smile:

Confermo, anche io ho avuto lo stesso problema.
Fra l’altro, ho seguito la procedura sopra riportata (modifica file hosts con IP apple).
Qualche tempo fa, a seguito di un altro ripristino FW, avevo avuto anche un problema con errore 3019 (o qualcosa di simile), poi risolto con l’installazione di un programma che attiva una connessione sicura (InstallShield? non ricordo).
Quella volta il ripristino del firmware è andato a buon fine.

Questa volta, invece, incappo sempre nello stesso problema.

Preciso anche che quella volta ho provato ad aggiornare un 3GS (versione 4.x) mentre ora sto provando a downgradare il firmware del mio nuovo iphone 4, mai sbloccato.

Ho provato anche questa volta ad attivare il programma (davvero, perdonatemi ma non ricordo il nome) ma rilevo sempre lo stesso messaggio d’errore.

Qualcuno sa dirmi cosa fare?

Ciao a tutti, due giorni fa ho acquistato un Mac book air e con il mio iPhone 3G riuscivo a connettermi ad internet tramite il tethering poi mi e venuta la brillante idea di aggiornarlo con il 4.2.1. e la scritta tethering e scomparsa e adesso non so più cosa fare… … Se seguo la guida che ho visto in questo post dite che riesco a tornare al 4.1 ed avere ancora il tethering? Io non ho salvato nulla di shsh ma nella guida non c’è scritto quindi penso non servano! Se riuscite datemi una mano, non vorrei dover cambiare telefono o acquistare una chiavetta per colpa di un aggiornamento! Grazie mille e scusate se non e la sezione giusta!

Che operatore hai ?Wind?
Io ho wind…e con il 4.2.1 il tethering è scomparso.Mentre inserendo una sim TIM,la possibilità di fare tethering riappare.
Anch’io che non ho il file shsh,volevo fare il downgrade al 4.1 seguendo questa guida dato che non parla di avere per forza quel file.
Il moderatore ha detto più volte che se la guida non parla di file shsh vuol dire che non ce n’è bisogno.
Io il downgarde con questa guida non l’ho eseguita,attendo il JB per il 4.2.1…tanto non ho furia.Per te magari la situazione è diversa perchè hai la necessità di navigare facendo tethering.Non so dirti se questa guida esegue il downgrade con pieno successo.

allora…confermo che funziona quasi perfettamente la guida, sono riuscito a fare un downgrade sul mio iphone 3g dal 4.2.1 al 4.1 e finalmente il mio tethering funziona ancora perfettamente.
ho fatto tutto con il mio computer con windows vista, l’unico problemino l’ho avuto quando i’iphone e rimasto in recovery mode. recboot non partiva e l’altro nemmeno…l’ho vista grigia!!! non sapendo piu cosa fare ho staccato tutto dal pc ho scaricato recboot sul mio nuovo mac e l’ho collegato e furtunatamente il programma e partito e sono uscito dalla modalita recovery e tutto e tornato perfetto!!
ringrazio tantissimo chi ha scritto questa guida e d’ora in poi basta aggiornamenti…
ciao

peccato non funzioni per i “nuovi” iphone 4 :frowning:

speriamo arrivi presto la cura! :slight_smile: