Downgrade da 3.0 a 2.2.1

No , questo no , vorrei prima salvare i miei dati personali prima di disinstallare

Per ora nessuna novità. Sono d’accordo sul fatto che il 3 sia un’ottimo aggiornamento, però devo riuscire a recuperare il wi-fi, sennò è un casotto. Per il resto è fantastico così. Inoltra, mms, funzione di ricerca, registratore vocale e tethering. Ora è completo. ma il WI-FI!!!

a me non da problemi il wifi… in compenso ho problemini con il GPS…

Ecco a te, CENSURA ci stanno tutte le verioni di Itunes per PC e Mac. :wink:

Anche a me è capitato ciò per aver installato la 8.0.2 dopo la 8.2!

In genere il file che impedisce di aprire il programma si chiama:
[B]iTunes Library.itl[/B]
e si dovrebbe trovare di default in:
[B]%windir%/Documenti/Musica/iTunes[/B]

Trova il file che ti impedisce di aprire iTunes, spostalo momentaneamente sul desktop e riprova ad aprire! Ora dovrebbe andare.

Direi decisamente una voce fuori dal coro! XD
Comunque un conto è se il firmware è jailbreak e un conto se è originale.

Ragazzi, io ci sono riuscito con la versione di iTunes 8.0.2!
Provate con quella, magari vi riesce!

PS: scusate tutti i post in colonna, ma rispondendo uno ad uno si evita confusione! :wink:

in effetti almeno dai commenti che ho letto qui sul forum i problemi dati dal fw 3.0 sembrano fioccare per un sistema operativo che dovrebbe essere giunto alla versione “perfetta”…forse è meglio quindi rimanere al 2.2.1 che è già testato e funzionante a dovere…
poi parecchie delle pecche del 2.2.1 (vedi impossibilità di fare video e mandare mms) sono facilmente risolvibili tramite software di terze parti…quindi non vedo la reale necessità di aggiornare…

io ieri ho risolto il problema che mi dava il GPS su mappe e software di navigazione.
Ho ripristinato da zero il FW 3.0 e NON HO RIMESSO IL BACKUP!!

Forse a qualcuno può aiutare, adesso mappe rifunziona bene, e anche la batteria sembra normale. Per riprendere i contatti della rubriaca ho usato ZYB, scaricabile da app store, che tu salva su un server i contatti e poi te li risincronizza.

Forse a qualcuno può essere di aiuto

Fatto ma appena collego l’iphone al pc mi dice che “l’iphone non può essere utilizzato perchè richiede la versione 8.2 di itunes”

Anche a me risponde così, ma alla fine mi fa partire l’aggiornamento, ma dulcis in fundo sempre stesso errore o 1600 o 1601. Anche con la versione 8.0.2 quindi niente.
A sto punto non provarci nemmeno tanto non va nemmeno così. Il problema non risiede nemmeno in itunes.
Non so proprio più cosa provare.

Provato a ripristinare il 2.2.1 su un altro pc con windows xp e itunes 8.2…niente sempre stesso errore 1602.
il problema ahimè credo sia nell’iphone

Probabilmente il jb che avevamo prima ha creato un conflitto che non ci permette di metterlo apposto. Bisognerebbe portarlo in un centro apple, ma non so nemmeno dove trovarlo. Voglio che me lo ripristinino alla 2.2.1 funzionante e poi alla 3 col wi-fi funzionante

ma è troppo strano perchè il wifi funziona nel senso che la ricerca delle reti la fa, le trova.
Io ho vodafone…può darsi che con l’aggiornamento del gestore si sia bloccato l’apn? Oggi proverò a fare il jb e poi mettere apnchange.

Per favore aggiornami su tutto. Siamo nella stessa identica situazione. Anche a me rileva le reti ma non ci si aggancia. E’ assurdo…

Non so se puo’ esservi di aiuto , ho sempre tenuto l’ iphone come apple l’ha fatto , senz jb , eppure non riesco a downgradare alla 2.2.1 , sempre errore 1600.

Devo anche dire pero’ che il wifi mi funge perfettamente

Ho notato una cosa , avevo aggiornato alla 3.0 l’altro ieri ed era presente nel menu’
l’opzione notifiche , oggi ho messo iphone in modalita’ dfu e ho ripristinato la 3.0 , ebbene
l’opzione notifiche non c’e’ piu’ … che mamma apple l’abbia tolta ?

anchio mi ritrovo con lo stesso identico problema…

Ho fatto svariate ricerche e tentativi e vi posso confermare che la versione di itune utilizzata non dovrebbe influire in quanto ho provato anche nella versione 7.7.1 (non chiedetemi come ho fatto perchè non ci credevo anchio…)

Ho comunque il presentimento che quanto l’iphone viene preparato da itune cambi driver, questo perche si sente il reinsirimento del dispositi anche diverse volte… e questo non capisco come mai succeda…

Per risolvere questo problema sarebbe consigliato comprare e applicare un hub usb?

ok, ho risolto e per fortuna ho osservato con attenzione i processi…
Vi posso dare queste informazioni:
Il problema consiste con i driver dell’iphone in modalità dfu e quindi collegati alla versione di itune 8.2
Dovete provare a indagare e controllare con altre versioni di itune

con che versione di itunes hai risolto?

Dai dai aggiornaci, è fondamentale riuscirci…