Downgrade da 3.0 a 2.2.1

Ciao ragazzi, dopo aver provato il nuovo OS 3.0 sul mio iPhone 2G 4Gb, ho notato che sono più le cose che non vanno che quelle che vanno!! :cursing: La batteria dura un tempo veramente ridicolo, molti stanno avendo problemi di ricarica del telefono, molte app non sono ancora totalmente compatibili, molte app crashano spesso e volentieri, tanti e tanti altri problemi! Io sinceramente in queste condizioni non ho la minima intenzione di starci, dunque apro questa discussione per creare una guida per il downgrade da 3.0 a 2.2.1! Chi riuscirà nell’impresa sarebbe così gentile da postare i suoi passaggi per arrivare all’obiettivo?? Forza ragazzi, diamoci una mano a vicenda! :cool:

Dopo aver provato il nuovo 3.0 rimpiango il 2.2.1 :slight_smile: , speriamo bene :smiley:

Bravo, la stessa cosa serve anche a me. Voglio recuperare il wi-fi che è morto nel passaggio alla 3.

Non credo che il tuo problema del Wi-fi sia legato alla 3.0 , a me funge perfettamente

Lo so, ma potrebbe dipendere dal fatto che ho aggiornato al 3.0 da un 2.2.1 jailbreak, quindi vorrei tornare all’originale e poi riaggiornare alla 3 anche per vedere se tornando all’originale il wi-fi resuscita.

CHe io sappia, per il downgrade del firmware basta andare su iTunes con l’iDevice connesso, andare sulla pagina del dispositivo e cliccare SHIFT+Ripristina, quindi scegliere il FW desiderato…

Allora mi dai un link al file di ripristino che lo scarico? Quello che avevo non andava il ripristino e dovevo ritornare al 3.0

sono nella tua stessa situazione :frowning:
non sono riuscito neanche a ripristinare il 2.2.1 perchè itunes mi dava errore anche mettendo l’iphone in modalità dfu manuale

Stessa identica cosa… mi da’ un errore in entrambe le modalità. Mi funzionano gli MMS e ora anche il tethering è a posto. Manca solo il WI-FI e non è poco. Cerchiamo assieme di risolvere il problema. Se uno dei 2 trova la soluzione la dica all’altro.
P.S. A te è successo visto che hai messo OS 3 da jb?

si avevo il fw 2.2.1 con jb
anche a me gli mms funzionano, il tethering non ho ancora provato ma mi interessa poco.
il wifi ho provato in tutti i modi ma non carica.
la cosa bella è che interrogando il wifi dell’iphone tramite il router mi dice che la comunicazione c’è…bahh

Downgrade eseguito!
Questa è stata la guida che ho seguito: CENSURATO
Tutto è andato per il verso giusto, forse anche di più! Ragazzi, la cosa più importante è di accertarvi al 100% che l’iPhone sia veramente entrato in modalità DFU e non in Recivery mode. Ora in bocca al lupo :smiley:

L’iphone mi entra in DFU mode però dopo un po’ mi dà o l’errore 1600 o il 1601 però sono certo di essere in dfu. dovrò mica tornare indietro a un firmware più vecchio del 2.2.1?

nessuno che mi risponda?

se ti da quel tipo di errore allora non sei andato in modalità dfu
“Altri errori invece, (solitamente quelli 1600, 1601 o 1602) riguardano un errato inserimento della modalità DFU”
cmq ora prova anche io speriamo bene

Cavolo ho provato 1000 volte e mi dice che è in dfu. Come è possibile che non ci sia?

niente…sempre lo stesso errore anche a me (1601 e 1602)

eh vedi che non sono io che sbaglio. Da’ un errore che sembrerebbe quello di non dfu mode, eppure siamo in quella modalità. Ho provatao anche a mettere il file 2.2 e il file 2.0 ma stesso errore. Siamo bloccati, aiutateci!!!

Anche per me era così! Quell’errore esce solamente quando non hai messo correttamente l’iPhone in modalità DFU!
Della serie: ritenta, sarai più fortunato! :wink:

Sì ma io più che seguire alla lettera il modo per metterlo in dfu e riprovarci almeno 30 volte oggi non so che fare. Il procedimento lo seguo. Ora provo con ziphone a vedere se riesco a metterlo in quella modalità

da cosa posso capire che sia sicuramente in dfu?