Downgrade da 3.0 a 2.2.1

niente eh?
neanche a me :cursing::cursing:

nulla… sempre errore 1600

ho scaricato ziphone ma non riesco a farlo funzionare per fare mettere a lui il cell in DFU

io provo a reinstallare itunes

guarda che ziphone non funziona. Mettilo manualmente tu in DFU

ragazzi provate a fare cos’ dovreste risolvere:

  1. Download iPhone Firmware 2.2 e salvalo sul disco rigido.
  2. Collegate l’iPhone al Mac o Windows e seleziona l’ iPhone dalla lista dei dispositivi di iTunes
  3. Nella scheda Riepilogo, tieni premuto Opzione e premi il pulsante “Ripristina” e selezionare il pulsante iPhone Firmware 2,2 file
  4. Se si usi Windows tieni premuto Shift e premi il pulsante “Ripristina” e selezionare il pulsante iPhone Firmware 2,2 file (non solo premere il pulsante di ripristino)
  5. Dopo il ripristino fai il download QuickPWN2.2 per il jb del firmware 2.2.
    Nota: Nel passaggio 3 è stato un elemento importante è che non Basta premere il pulsante “Ripristina” pulsante come il risultato sarà quello di ripristinare il vostro iPhone con il firmware più recente, che è attualmente il firmware 2.2.1,
    Tenendo premuto opzione in caso di Mac o Shift in caso di Windows, e scegli il file del firmware che si desidera per il downgrade.
    Se iTunes non rileva l’iPhone, a causa di qualsiasi motivo, fai cos’
    Metti l’iPhone in DFU (Device Firmware Upgrade) Mode.
  6. Collegare l’iPhone al computer.
  7. Spegni l’iPhone.
  8. Tieni premuto il tasto power ed home per 10 secondi (esattamente).
  9. Rilascia il tasto home e continua mantenere il tasto power, fino a quando il computer emette un segnale acustico (osserva il PC), come lo riconosce come un dispositivo USB
  10. Entro pochi secondi iTunes dovrebbe rilevare il tuo iPhone.
    vedi un p’ se funziona cos’

Guarda che così da’ errore 20 perché l’iphone non è in DFU bensì in recovery mode. Il nostro è un problema del DFU che in teoria c’è ma in pratica non c’è.

Qualcuno che ci illumini!!!

io ho trovato questa guida ma non mi parte l’eseguibile

credo secondo me saltate qlc passaggio nella procedura

non credo di saltare nulla… io faccio cosi:

  • apro itunes (ultima versione 8.2)
  • collego l’iphone e lo riconosce
  • spengo l’iphone
  • tengo il tasto sleep e home premuti insieme per 10 sec, dopo lascio lo sleep e mantengo ancora premuto home per 10 sec
  • lo lascio e itunes mi avverte che ha trovato iphone in modalità ripristino, premo ok
  • opzione + ripristina (sono su mac) e scelgo il FW 2.2.1 vado avanti…
  • errore 1600.
    :confused1:

3 persone che hanno lo stesso errore provando mille volte non credo che sbaglino. o è un problema di itunes 8.2 oppure non so più che pensare

Stessa cosa che faccio io. Ho provato in recovery e da’ errore 20. L’unica è provare a mettere un itunes vecchio

non devi spegnere l’iphone ma devi tenere premuto sia il tasto home che power, senza spegnerlo come fai tu

Ho fatto anche così io e non cambia niente comunque. Succede la stessa identica cosa

provato. fa la stessa identica cosa:crying:

non è un problema di itunes in qnt sul mio mio e di mio fratello ed altri colleghi funziona la modalita’ dfu

Ma la modalità DFU funziona!! rimane lo schermo nero e da’ il messaggio, ma il problema è che da’ l’errore 1600 dopo un minuto che sta ripristinando.

il messaggio di errore esce quando itunes prepara l’iphone per il ripristino
dopo l’ennesimo errore 1601 non so più cosa fare.
Che il problema sia da qualche altra parte? e non di averlo messo o meno in modalita dfu?

hai provato a disabilitare antivirus firewall ecc.?
Hai provato a cambiare porta usb?

Io continuo a pensare che sia un problema con l’ultimo itunes, solo che non so dove trovare le versioni precedenti di itunes. Se tu le hai puoi provare un attimo? Io oggio sono almeno al trentesimo tentativo.
Rivoglio il mio WI-FI!!! Non posso pagare il tethering e gli mms perdendo il wi-fi