Downgrade baseband 6.15 con redsn0w 0.9.14b1 non ha funzionato

Ciao ragazzi, mi trovo in una situazione simile, ho un 3gs straniero con la vecchia bootrom. Ho provato a fare il downgrade della baseband 6.15 in diversi modi, ma non ci sono riuscito. Ho ripristinato il custom fw(snowbreeze) tramite itunes e poi ho seguito la guida del downgrade ma non è cambiata la baseband. Ho provato anche a ripristinare l’iphone tramite itunes in dfu mode e poi seguito la guida di redsnow ma non cambia niente. Avete qualche suggerimento? Grazie

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Vi riepilogo i miei passi:

  • apro redsnow
  • accendo iphone per farglielo riconoscere
  • spengo iphone per andare avanti
  • seguo le istruzioni per entrare in DFU
  • una volta entratoci fa tutto da solo finche’ il cellulare non riparte…vado a vedere e la BB non e’ cambiata, inoltre non mi funziona piu’ la parte telefonica!!! :frowning:

Ora provo a eseguire l’upgrade del firmware con snowbreeze 2.9.5 e passare a ios 5.1.1 (preservando la baseband 06.15) una volta fatto cio’ cerchero’ di fare il downgrade della BB con redsnow!

Vi aggiorno…

AIUTO PER FAVORE

Evidentemente il modello del tuo iPhone 3GS non supporta il downgrade della bb (e’ scritto anche nella guida che non e’ possibile eseguire il downgrade in tutti i 3GS)
Ripristina e rimonta la bb dell’ipad

Ma devo ripristinare in che modo? E a che firmware?

Sono sicuro che potrò ancora utilizzare l’iPhone come telefono?
Cioè se prima funzionava … Rifunzionera’??!
Ditemi di si per favore!!:frowning:

Sto ripristinando da itunes il firmware 4.2.1 …

Speriamo che vada tutto a buon fine!!!

Aspetto sempre un vostro aiuto… Una volta ripristinato, cosa devo fare per effettuare l’unlock del dispositivo?
Vi ricordo che è un 3GS USA GSM :frowning: Grazie come sempre per il prezioso aiuto

Ora itunes mi dice che devo inserire una sim Valida :frowning:

Mi succedeva anche tempo fa quando feci il jailbreak e unlock per la prima volta. Io risolsi inserendo una scheda At&T e l’iphone si attivava…Ora questa cosa non funziona.
Come faccio?

Billie sto seguendo le tue istruzioni date qui…Penso che facciano al caso mio!!!
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/95133-iphone-3gs-americano.html
Giusto?

Attendi risposte e non uppare,come da regolamento

Ripristina tramite custom firmware ad iOS 5.1.1,createlo con sn0wbreeze e rimonta la bb dell’ipad quindi sbloccala con ultrasn0w
Nel tuo caso questo e’ l’unico modo per far ripartire la parte telefonica

Ma io Mobile Substrate ce l’ho gia installato, credo che ci sia da quando ho fatto il jailbreak.
Comunque quando cerco di fare il ripristino con il custom firmware, iTunes mi dà sempre qualche errore.

Ora ho letto il tuo messaggio e sto per ripristinare tramite Custom FW a 4.2.1 :frowning: …Dopo non riusciro’ a risbloccare il telefono? PErche’ Redsnow non supporta questo firmware vero?

Vabbe’ aspetto che finisce, mi creo un CFW con Snowbreeze e rifaccio tutto :frowning:

EDIT: Mentre cercavo di ripristinare mi ha dato, alla fine dell’estrazione del software ERRORE 2005! Provo un ripristino con CFW 5.1.1

EDIT2: Sn0wbreeze da la possibilità di installare la BB Dell iPad , pero io ho messo “Non installare” . Perché così la installo con redsn0w

apri tinyumbrella con il dispositivo collegato e riavvia il pc
ricordati che devi avere l’ultima versione di itunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi confermi che la BB dell’ipad la devo installare con redsnow e non con snowbreeze?
Grazie

E’ indifferente

Non so più davvero che fare!
Ho aggiornato a 5.1.1 con custom fw creato con snowbreeze
Nelle impostazioni la BB e’ ancora la 06.15.1
Nonostante ciò ho provato a reinstallarla con redsnow! Pero’ quando clicco su JAILBREAK mi dice just jail broken with rocky racoon!
Allora Ho inserito la Sim nell Iphone , installato ultrasnow , riavviato ma non funziona (cioè non carica nessuna rete), ma funziona alla perfezione come iPod!
Come faccio?
Faccio il ripristino con custom firmware e stesso da snowbreeze mi includo anche l’opzione “baseband iPad”?

Sono disperato! Sono 2 giorni che tutto il giorno cerco una soluzione, ma non la trovo!
:frowning:

disinstalla ultrasnow riavvia reinstalla ultrasnow fix dalla repo dello sviluppatore riavvia e inserisci la sim

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao a tutti.
Sto provando ad eseguire la procedura di downgrade su un 3gs nuova bootroom con fw 4.1. Ma non riesco a mettere in DFU il dispositivo…ho provato mille volte ma…nulla! Cosa posso fare?

Grazie del vostro aiuto! :wink:

Posso installare ultrasnow e relativo fixer dalla repo repo.iparelhos.com ???

Va bene?

prova ad usate Ireb lancialo spegni il dispositivo e segui la guida

Sent from my iPhone using Tapatalk

si se hai il 5.1.1 devi installare ultrasnow fixer da quella repo riavviare e inserire la sim

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho seguito quello che mi hai detto su ultrasnow e relativo fixer ma non ha funzionato!!!
Ireb cos’è ? Un’altrrnativa?

prova a disinstallarlo poi vai in redsnow spostati in extrs select ipsw selezioni il fw torni indietro e premi jb Levi la spunte da install cydia e la metti su install baseband a fine procedimento reinstalla ultrasnow fix 5.1.1 dalla repo dello sviluppatore riavvia e inserisci la sim
a volte può essere necessario riavviare più volte

Sent from my iPhone using Tapatalk