Downgrade ad iOS 4.1,downgrade bb iPad e sblocco parte telefonica su iOS 6.1

Ciao a tutti, sono diversi giorni che non riesco ad attivare il mio Iphone 3gs (ovvero dopo la sezione della lingua e della nazione).
Provato wifi diverse e anche sim.

Dopo innumerevoli tentativi e con qualsiasi programma non sono riuscito a risolvere

Premetto che il telefono è straniero ma che prima operavo su sistema IOS 6.0.1 tethered.
Ora posso solo ritronare a 4.1 o 6.1 non avendo certificati SHSs 5.0/5.1 ecc…

baseband 06.15.00
vecchia bootroom MB…131

Sono riuscito a fare solo il downgrade a 4.1 ma non contento ho ri-aggiornato a 6.1 con Itunes (la volta prima con Evasion) e il problema è sempre quello.

Ora non riesco più neanche a ritornare a IOS 4.1 perchè Redsnow mi si blocca durante il Jailbreak con schermata nera e una scritta " trasferring jailbreak…"

HO CERCATO da molte parti sul forum e sul web trovando solo utenti con il mio medesimo problema ma senza trovare soluzione.

Soluzioni?

hai utilizzato la guida di Billie89 sulla discussione di ios6 che ho in firma?

si, l’unica cosa che non capisco è fare il ripristino con Itunes con IOS customizzato. avendo Windows non so come fare ma per il resto ho fatto tutto.

una volta che crei il custom firmware, metti in dfu con snowbreeze stesso, premi shift+ ripristina e selezioni il custom firmware

su Itunes? Su snowbreeze? clicco dove?

Scusa ma devo essere sicuro stavolta.

per ripristinare il custom devi utilizzare itunes.

su snowbreeze devi creare il custom e poi mettere in dfu… trovi l’ opzione ireb/pwned dfu… segui le indicazioni del programma per mettere in dfu e ripristina con itunes il custom di ios 6.1 che andrai a creare

Ok ma non posso mettere in dfu normalmente? Devo per per forza usare Ireb ?

si devi utilizzare quello i quanto fixa gli errori tipici del custom firmware (160x)

Mi viene fuori errore 1394…
Ho provato a spuntare alcune opzioni che consigliavano di togliere su Tinyumbrella ma niente da fare-

prova un altro pc

hai seguito per bene le istruzioni di creazione del custom?

Si, inoltre se su Snowbreeze metto old-bootroom, il caricamento non procede più verso 3/4 alla fine…
Provo a fare il download di IOS 6.0 e rifare la procedura…

devi inserire il 6.1 e seleziona “new boot/i don’t know” se non sei sicuro di avere la old boot

con il 6.1 mi da errore

il 6.0 non puoi inserirlo…riprova

Il problema mi sa che è qui:
Con snowbreeze 2.9.7 e caricando una ipsw 6.1_10B141 mi esce fuori questa schermata.

ipsw.jpg

devi scaricare la versione 2.9.8.
Quella versione di snowbreeze non supporta iOS 6.1 :wink:

ecco a te il link :slight_smile:

Grazie ! Sono riuscito nella procedura , con snowbreeze ho risolto tutto.

Dopo aver usato Evasion, non sono riuscito a sbloccarlo (“nessun servizio”), con cydia ho scaricato e installato Evasion 6.0-6.1 untethered ma niente da fare ancora

Impossibile attivare Iphone… server non disponibili IOS 6.1 - la disperazione

Il jb non sblocca la baseband
Che baseband ha l’iPhone?
Vai in impostazioni-generali-info-firmware modem

poi ho provato a scaricare da Cydia anche Ultrasnow ma nessun risultato.

06.15.00