Ciao a tutti, sono diversi giorni che non riesco ad attivare il mio Iphone 3gs (ovvero dopo la sezione della lingua e della nazione).
Provato wifi diverse e anche sim.
Dopo innumerevoli tentativi e con qualsiasi programma non sono riuscito a risolvere
Premetto che il telefono è straniero ma che prima operavo su sistema IOS 6.0.1 tethered.
Ora posso solo ritronare a 4.1 o 6.1 non avendo certificati SHSs 5.0/5.1 ecc…
baseband 06.15.00
vecchia bootroom MB…131
Sono riuscito a fare solo il downgrade a 4.1 ma non contento ho ri-aggiornato a 6.1 con Itunes (la volta prima con Evasion) e il problema è sempre quello.
Ora non riesco più neanche a ritornare a IOS 4.1 perchè Redsnow mi si blocca durante il Jailbreak con schermata nera e una scritta " trasferring jailbreak…"
HO CERCATO da molte parti sul forum e sul web trovando solo utenti con il mio medesimo problema ma senza trovare soluzione.
per ripristinare il custom devi utilizzare itunes.
su snowbreeze devi creare il custom e poi mettere in dfu… trovi l’ opzione ireb/pwned dfu… segui le indicazioni del programma per mettere in dfu e ripristina con itunes il custom di ios 6.1 che andrai a creare
Si, inoltre se su Snowbreeze metto old-bootroom, il caricamento non procede più verso 3/4 alla fine…
Provo a fare il download di IOS 6.0 e rifare la procedura…
Grazie ! Sono riuscito nella procedura , con snowbreeze ho risolto tutto.
Dopo aver usato Evasion, non sono riuscito a sbloccarlo (“nessun servizio”), con cydia ho scaricato e installato Evasion 6.0-6.1 untethered ma niente da fare ancora