Downgrade ad iOS 4.1,downgrade bb iPad e sblocco parte telefonica su iOS 6.1

Impossibile attivare Iphone… server non disponibili IOS 6.1 - la disperazione

Ok,entrata in cydia e scarica ultrasn0w 1.2.8 quindi riavvia l’iPhone
Dopo averlo riavviato inserisci la SIM italiana poi spegni e riaccendi l’iPhone

Niente da fare," nessun servizio " ancora

Disinstalla ultrasn0w,riavvia l’iPhone installa ultrasnow inserisci la SIM italiana e riavvia ancora

niente ancora :frowning:

In effetti però mi sono accorto che non riesco a importare i contatti SIM, quindi mi s che non viene rilevata la schedina…

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni :wink: grazie

Allora non puoi fare altro che inserire iOS 4.1,eseguire il downgrade della baseband tramite redsn0w,inserire iOS 6.1 tramite custom e inserire ancora ultrasn0w

questo è un incubo. Ma sei sicuro che dopo questo procedimento la cosa si risolva?

Alcuni sono riusciti proprio così

ok riprovo… grazie per gli aiuti.
Poi scriverò se ci sono riuscito o meno

Ottimo,prego :wink:

Ho provato a passare a 4.1 senza attivare di fatto l’iphone a ritornare a 6.1 ma ancora niente.

Hai fatto anche il downgrade della baseband?

Negativo, mi sto informando su come farla.

In realtà non posso caricare la ipsw 6.1 su Redsnow. Come dovrei fare?

Allora è’ come se non avessi fatto nulla :slight_smile:

Trovi la guida sul blog
Devi eseguire il downgrade della baseband tramite redsn0w poi dopo inserire iOS 6.1 e installare ultrasn0w

Ok ma che ipsw devo selezionare?

-Recatevi nel menu “Extras > Select IPSW” di Redsn0w e selezionate la versione del firmware che avete installato sul vostro iPhone (gli utenti in possesso di un iPhone con nuova bootrom possono saltare questo passaggio).
-Spegnete normalmente il vostro iPhone (“Slide to power off”. Questo passo è fondamentale per evitare problemi con la ramdisk durante il processo.
-Tornate alla schermata iniziale e cliccate su “Jailbreak“. Abilitate quindi l’opzione “Downgrade from iPad baseband“, disattivate l’installazione di Cydia se l’avete già installato in precedenza e cliccate su Next per procedere nella normale procedura che vi chiederà di impostare il dispositivo in modalità DFU.

Se non seleziono la ipsw non funziona fare il Jailbreak. L’ho provato e non arrivo alla schermata ““Downgrade from iPad baseband”

Devi infatti inserire iOS 4.1
Usa iOS 4.1 originale,non il custom creato con sn0wbreeze

Ok riporto a 4.1 selezionando su Redsnow “Ipad baseband” ? è giusto ? è li che ho sbagliato?

Prima crei il custom di iOS 4.1 con sn0wbreeze
Lo ripristino con iTunes e POI usi redsn0w per il downgrade della baseband inserendo iOS 4.1 originale in “extras”

inserendo la ipsw 4.1 snobreeze mi da sempre errore 1394 mentra se ripristino senza selezionare nulla (ovvero aggiorna e basta) l’errore non si presenta.