downgrade a fw 4.3.2,problema error 1015 itunes,recovery mode non si accende più!

ciao a tutti,premetto che sono nuovo del forum quindi cercate di comprendere se dico assurdità.
ho un problema grandissimo,ho acquistato dall’america un 3gs 16gb da poco,la prima cosa che ho fatto è stato aggiornare il firmware dalla versione 4.3.1 alla 4.3.2 e subito dopo ho fatto il jailbreak con redsnow,successivamente sbloccato tramite cydia.
oggi ho provato ad aggiornare al fw 4.3.3 da poco uscito seguendo le guide sul web,ho eseguito un ripristino dell’iphone e come da copione mi è uscito il messaggio “errore 1015”,ho provato diversi modi e diversi programmi per risolvere il problema ma senza successo.ho provato più e più volte a fare il downgrade tramite itunes e tramite redsnow ma il telefono è sempre fermo in recovery mode con la schermata di collegamento ad itunes.ho provato pure a salvare il file ECID con tinyumbrella ma non riconosce del tutto il telefono nel senso che,vede che una nuova periferica si è aggiunta ma non ne trova i dati.facendo la ricerca degli ecid sul telefono ne riconosce dentro diversi firmware anche se dovrebbe essercene solo uno…ogni operazione che faccio sembra portare il telefono alla schermata iniziale di stand-by ma poi porta tutto alla solita schermata di collegamento ad itunes.:crying::crying::crying:
ragazzi ho molta fiducia in voi perchè mi aiutiate a risolvere il problema perchè sicuramete siete super esperti su questo campo,VI PREGO AIUTATEMI CHE NON CI DORMO LA NOTTE!!grazie di cuore in anticipo a tutti quanti,confido in voi

Ps:ho anche windows vista per i programmi installabili.

Per aggiornare a iOS 4.3.3 usa questa guida:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella,ios 4.3.3 scaricato manualmente e salvato in una cartella.Successivamente collega l’iphone al pc e apri il Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Stacca l’iphone e leva la sim,poi ricollegalo ed effettua il ripristino manualmente con iTunes mettendo in DFU e tenendo premuto su SHIFT e cliccando su RIPRISTINA,poi seleziona il firmware che hai scaricato prima.

La prossima volta cerca prima di postare.

ciao,grazie per la risposta e per l’interesse intanto,
ho seguito alla lettera la tua guida ma poi itunes mi ha dato ancora l’errore 1015…sono disperato non so più che fare!ho provato a fare “exit recovery mode” da tinyumbrella dopo l’errore 1015,il telefono si spegne si riaccende e passa più tempo prima che esca la schermata di richiesta collegamento ad itunes infatti sembra che si accenda,però poi torna li…ti prego aiutami…grazie mille

Allora visto che hai fatto seguito tutta la guida che ti ho scritto prova cosi,hai un MAC giusto?? :

Utilizzando il Finder spostati nel percorso /etc
Apri il file “Host” ed ELIMINA la seguente stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com
Terminate le modifiche, salva il documento sul desktop
Adesso riposizionati in /etc e copia in questa directory il nuovo file Host (salvato sul desktop) sovrascrivendo l’originale

Poi prova a ripristinare manualmente a IOS 4.3.3 con itunes

scusa l’ignoranza davvero ma non so come trovare il percoso /etc…cioè dove devo scriverlo?grazie mille

Non devi scriverlo xD
Devi cliccare dove ti ho detto

=)ho provato a fare cerca dal finder ma non mi trova nulla per quel percorso=(

Se non sai usare il MAC prova su un Windows,possibilmente xp :wink:

no mi fido più del mac per queste cose…per esperienza=)se magari mi dessi un pò di informazioni in più…=)scusa se ti rompo…

l’ho trovato!l’ho scritto nella barra di chrome,è differente la stringa che hai postato tu dalla mia però…
la mia è: #74.208.10.249 gs.apple.com dimmi se è quella=)

ho trovato scrivendo /etc in chrome!=)il mio file però ha la stringa che dici tu così:

#74.208.10.249 gs.apple.com

dimmi se va bene=)

Ok,cancellala e prova a RIPRISTINARE :wink:

uffa non me lo fa cancellare,se seleziono la barra e faccio backspace torna indietro alle classificazioni delle cartelle…aiuto!!!tu cosa usi?così facciamo prima=)

Io uso Windows XP

ho provato con mac,ho trovato tutti i percorsi,cancellato ma niente,ora provo con windows…dove è da andare?=)

Prima prova tranquillamente ad ripristinare a iOS 4.3.3 con Windows senza toccare nulla :slight_smile:
Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes

provato e da l’errore 1015 ancora=(ho provato a cancellare la stringa,ora sta installando l’ultima versione di itunes…tu con cosa lo apri il file hosts?io l’ho aperto come .txt e poi gli ho cancellato l’estensione per renderlo di nuovo sconosciuto=)

fatto anche con windows ma non da ulteriore risultato…errore 1015 niente da fare=?(

Con windows prova a seguire sempre questa guida:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella,ios 4.3.3 scaricato manualmente e salvato in una cartella.Successivamente collega l’iphone al pc e apri il Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Stacca l’iphone e leva la sim,poi ricollegalo ed effettua il ripristino manualmente con iTunes mettendo in DFU e tenendo premuto su SHIFT e cliccando su RIPRISTINA,poi seleziona il firmware che hai scaricato prima.