Downgrade 4.3.5 a 4.3.3 iphone 4

Salve ragazzi, ho provato tutte le guide presenti in rete, letto gran parte delle discussioni nel forum, ma senza risultato.
Tempo fa ho dovuto aggiornare obbligatoriamente a fw 4.3.5, sperando che uscisse un jailbrack definitivo ma così non è stato e non sarà per un pò.
La situazione attuale è che cavendo installato la 4.3.5 non riesco ad effettuare il downgrade a 4.3.3 avendo gli shsh salvati o per lo meno da come dice tinyUmbrellaImmagine3.png,
ma dopo che eseguo la procedura per il downgrade iTunes mi restituisce errore 1013 rimanendo in recovery e non riuscendo a farlo più uscire con nessun tool; dovendo così rimettere la 4.3.5 per poter usare iDevice. Inoltre su tinyUmbrella quando lo avvio
mi escono :Immagine1.pngImmagine2.png
Avete Qualche altro suggerimento?
Grazie

Ci sono diverse procedure: non tutte riescono. Certamente gli SHSH li hai, quindi si tratta di provare. L’errore 1013 sta a significare che in effetti il FW 4.3.3 è stato installato e però non riesci ad uscire dal recloop.

Prova così. Scarica Snowbreeze e iREB rc4. Crea un custom firmware con sn0breeze e salvalo sul desktop. Lancia iREB e segui le istruzioni. Quando iREB avrà terminato ti dirà di tentare il downgrade. Fallo col custom FW del 4.3.3 appena creato. Al termine dovresti ottenenere il downgrade ed il cell direttamente JB.

Dando ovviamente per scontato che tu abbia già provato ad uscire dal recloop coi soliti tool (vedi fixrecovery43)…

Tutto corretto,tranne per il fatto che deve attivare i server di tinyumbrella,prima di procedere con il ripristino del custom iOS 4.3.3

Downgrade:

Usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Spostati adesso su iTunes,metti l’iphone in modalità DFU

Successivamente tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wbreeze :wink:

Se dovessi rimanere bloccato in recovery loop usa iReb rc4 o “FixRecovery” che trovi sempre nel blog ufficiale di Tinyumbrella.

Con fixrecovery43 ho provato tante volte ma senza risultato; ho già iREB, ma una volta che avvio iREB e clicco su iPhone 4, mi fa fare le operazioni per metterlo in DFU, al termine non mi è mai capitato che mi chiedesse di tentare il downgrade…

Ups! Certo! Me lo sono scuordaat’…

Non te lo chiede ma è ciò che devi fare: è come se risolvesse l’errore 1013 “a monte”… Segui le istruzioni (perfette) di Billie…

Billie la guida per il custom mi sembra che sia per MAC io ho windows, scusate se non lo specificato

Ok,pensavo avessi un Mac,un attimo che ti sistemo i link :wink:

EDIT: Sistemata

la versione che userò sarà: sn0wbreeze v2.7.3 (For iOS 4.2.8/4.3.3)

Esatto

Fatto il custom, collego l’iphone al pc e apro tiny, ma il tasto "start tss " non è cliccabile, come proseguo ?

Devi chiudere System(PID:4) oppure riavvia il pc

E da dove dovrei chiuderlo System (PID:4) ?

Dai processi

Nei processi non ci sta, ho anche riavviato ma il tasto non si accende…

sono riuscito ad avviare il ripristino, e a finirlo senza errori ma la linea non c’è più… come posso risolvere?

Devi ripetere tutto,ripristina prima a iOS 4.3.5,attivalo con iTunes e rifai la procedura per il downgrade.
Oppure,scaricati redsn0w rc16 ed esegui il jailbreak,se già e’ presente cydia nel tuo iPhone leva la spunta da “install cydia” e poi procedi con il jailbreak.

ciao a tutti…
risolto il problema?
io stesso problema… arrivo all errore 1013 ma fix recovery non va, mi dice che manca un file!! come posso fare?? son due settimane che sto impazzendo…
grazie…

Manca un file di tipo .dll vero?
Cercalo in rete e posizionalo nel percorso esatto del pc,te lo indica lo stesso errore se ci fai caso.

…e aggiungendo quel file dovrei riuscire ad effettuare il downgrade?
grazie