Doppio addebito con carta di crefito

A me invece mi avevano scaricato subito tutto l’importo al momento dell’acquisto. Ieri mi è arrivato l’iPhone e oggi sulla mia carta sono ricomparsi i soldi :open_mouth: potrei andare a prelevarli e me li darebbe. È un errore della mia banca o della apple ?

Tranquillo che se hanno sbagliato se ne accorgono prima o poi :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Fanno lo scarica barile alla fine la colpa È nostra

comunque per aggiornarvi a me è arrivato l’iphone il 7 e la carta è ancora ferma con il doppio addebito

Io ho usato una prepagata caricandola pochi minuti prima dell’ordine.
In quel momento mi é stato addebitato l’importo.
Il giorno della spedizione poi apple ha tentato di effettuare un secondo addebito sulla carta ma ha ottenuto una risposta di transazione negata (mi sono accorto appunto perché ho ricevuto sms con la specifica del ko dell’operazione).
Il prodotto é partito regolarmente e un paio di giorni dopo ho visto appunto l’addebito reale.
Complimenti alla mia banca e carta che hanno gestito ottimamente le cose.
Mi rallegro di avere usato una prepagata al posto di una carta di credito classica!

1 è reale, l’altro no. sostanzialmente avrai 2 addebiti registrati fino alla fine del mese, ma in estratto conto ne pagherai 1 solo.

contattando la vs azienda di credito (=banca), oppure l’azienda che ha emesso la vs carta di credito (Visa, Mastercard, Amex, ecc) riceverete maggiori dettagli

Comunque mi stupisco della natura di questo topic, ogni acquisto di un certo spessore monetario viene gestito in questo modo, è cosa risaputa :slight_smile:

Onestamente no…acquisto di tutto con la carta,dal giornale fino ai biglietti aerei passando per noleggi auto e chi più ne ha più ne metta,ma addebiti doppi rarissimamente mi sono capitati.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Iceberg, non sono addebiti doppi… io faccio molti acquisti online… negli ultimi tempi, uso paypal, ma prima, usando solo la carta di credito, mi è capitato spesso.

Considera che apple stessa, in caso di sostituzione del terminale, oppure di un accessorio, utilizzando Apple Care e la sostituzione Express (ma anche per chi non ha A.C. e “paga” la sostituzione express), è prassi bloccare sulla carta il costo del prodotto spedito…
La transazione appare, ma l’operazione non è conclusa e, se tutto andrà per i giusti termini, non verrà mai incassata. Unico neo, il Bundle della carta ne risente, in quanto viene considerato come denaro speso… ma questo è un problema dell’azienda emittente della carta di credito.

Doppio addebito con carta di crefito

Si intendevo questa doppia transazione fittizia di cui si parla nel Thread. Non ho carte di credito italiane e mai acquistato da AS online, ma la voce sull’estratto conto,anche quello parziale,è sempre singola anche su importi un po’ più alti. Tenendo d’occhio giornalmente il conto me ne accorgerei…mi Pare mi sia successo occasionalmente ma roba episodica.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

esatto, l’addebito resta comunque 1 solo. :wink:

Anche a me è successa la stessa cosa. Come è andata a finire a te?

Anch’io!:disappointed_relieved:

Io ho prenotato iphone 6 il 23 ottobre e mi hanno scalato importo dalla carta credito! Il 4 novembre é partito pacco e mi hanno tolto di nuovo la cifra! Ho chiamato Apple e mi dicono che hanno fatto un solo addebito il 4; chiamo in banca e per loro sono due addebiti ! Telefono arrivato il 7 novembre ma ancora niente soldi sulla carta! Help me