Doppio addebito con carta di crefito

qualcuno a avuto un doppio addebito sulla carta di credito dopo l’acquisto del iphone 6 sullo store online? Io ho controllato l’estratto conto e ci sono addebiti doppi sia per l’iphone 6 sia per la pellicola acquistata,

Doppio addebito con carta di crefito

È sicuramente un errore, ti sono stati scalati 2 volte i soldi dalla disponibilità residua della carta di credito oppure vedi proprio due voci “Apple” nei movimenti? Comunque sia lunedì chiama sia Apple che la tua compagnia di carta di credito

Sent from my iPhone using Tapatalk

In realtà dovrebbe essere, il primo una addebito “finto” per verificare la carta e il secondo l’addebito reale.
Quindi i soldi scalati dovrebbero essere solo quelli della merce da te effettivamente acquistata.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Doppio addebito con carta di crefito

Invece ci sono 2 voci e due addebiti,speriamo non sia una truffa

Tu hai sentito il call center della tua carta e hai verificato che ti hanno scalato due volte lo stesso importo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stai tranquillo che Apple non truffa.
Comunque sia potrebbe essere un errore della carta di credito, è capitato anche a me con un importo minore in passato.
Rinnovo il consiglio di chiamare Lunedì l’assistenza clienti della carta e in eventualità anche il servizio clienti Apple.

Grazie mille per il consiglio,

Magari truffa no però forse si son sbagliati nella transazione… ne hanno fatta una sola nel momento dell’acquisto?
Comunque tra qualche giorno ricontrolla l’estratto conto online della tua carta.
Quindi oltre le due voci effettivamente anche il saldo risulta molto inferiore… esatto? (disponibilità residua sul mese)

Si ! come se effettivamente abbia comprato 2 telefoni più due pacchi di pellicole

Ciao ragazzi… È successo anche a me ieri sera ho Bloccato la carta impaurito da ciò e l’assistenza clienti della carta non ha saputo darmi spiegazioni lunedì chiamero’ apple…

Se è la prima volta che acquisti, oppure se hai cambiato i dati della carta di credito, uno dei due addebiti in realtà è fittizio e gli serve per verificare la tua carta. E’ prassi comune, molti siti di ecommerce lo fanno (mi viene in mente Genertel, per esempio) Era successo anche a me, ho chiamato il servizio clienti Apple e mi hanno spiegato tutto. Quando poi è arrivato l’estratto conto della carta, avevo un solo addebito.

Infatti é quello che ho detto anche io, é una prassi di verifica che talvolta viene fatta.
Solo che si vede che questa risposta non piace.
Tra l’altro ogni carta di credito ha un servizio clienti sempre attivo quindi si fa prima a chiamare un numero verde che scrivere un post su un forum se poi tanto le risposte non vengono considerate.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Annibal, hai perfettamente ragione…

Io ho avuto risposta grazie a questo forum invece… Il numero verde della carta mi ha solo fatto preoccupare di piu’ e mi ha inoltre fatto bloccare la carta

E’ accaduto anche a me…l’iPhone 6 mi è stato addebitato 2 volte il 26 settembre e ieri sera alle 23. Stamani ho provato inutilmente a contattare l’ Apple Store per chiedere chiarimenti.
Il credito residuo della mia carta è in negativo(mi è stato addebitato l’importo esatto come se avessi acquistato 2 iPhone 6).
L’unica cosa che credo sia positiva, è che nei 2 sms ricevuti(1 il 26 l’altro ieri sera) dalla carta di credito, è riportato lo stesso numero di riferimento (Apple online Store).
Comunque non va affatto bene…questa situazione,a quanto leggo, sta allargandosi rapidamente e Apple dovrebbe quanto meno uscire urgentemente, con un comunicato che risolva il problema e tranquillizzi tutti.

Quel numero e’ un numero di assistenza telefonica… Non un riferimento all’ordine

Strano che il gestore della carta abbia permesso di andare in negativo. Dovrebbe negare in automatico un addebito che ti fa sforare il limite di spesa. Almeno questo è quello che so. Non hai possibilità di accedere all’estratto conto della cc? Se è una cifra “prenotata” (ovvero il creditore può verificare che tu abbia disponibilità sulla cc e può bloccare temporaneamente la cifra, di solito per qualche giorno), allora non compare nell’estratto conto. L’estratto conto ti mostra solo le cifre effettivamente prelevate dalla carta.

Doppio addebito con carta di crefito

Ragazzi mi presento…vi seguo sempre e siete sempre molto utili…
Vi volevo comunicare che a me è successa la stessa cosa,sono in negativo di 839 euro, cioè il prezzo di un altro iPhone…come facciamo a risolvere?
Lunedì chiamerò Apple per vedere come si possa oltrepassare questo disguido

Doppio addebito con carta di crefito

Quindi non solo l’unico, io ho mandato una mail alla apple , e nel frattempo ho chiamato all gestore della carta di credito, mi hanno detto che il pagamento non e stato fatto per un problema si transazione , cioè che il Tipo di carta non era compatibile io ho una carta dove posso scegliere se pagare a rate oppure no, gli altri iphone acquistati dall’AppStore li ho sempre pagati in un unica soluzione e mai un problema ,ma con il 6 avevo scelto modalità a rate, e da qui tutto il problema, sarà forse questo?’ Domani devo richiamare l’agenzia .

No non sei l’unico e questa situazione è preoccupante spero che i soldi verrano riaccreditati anche perché mercoledì dovrebbe arrivare l’iPhone