Doppio addebito con carta di crefito

Oltre a chiamare il numero verde della carta di credito ti consiglio di chiamare il servizio clienti Apple, anche se hai già mandato la mail…

Se qualcuno ha notizie domani dalla Apple o dalle proprie banche ci faccia sapere in modo che tutti possiamo sapere come risolvere il problema

Il sistema che sta applicando apple mi sembra alquanto scorretto…
in questo modo uno si ritrova la carta senza piu disponibilità, e se ha delle cose urgenti da comprare o altre situazioni di emergenza…
Basterebbe che apple bloccasse l’importo e poi al momento della spedizione addebita la spesa.
Io per fortuna la carta di credito non la uso spesso… peró mi darebbe comunque fastidio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Va bé continuate su teorie fantasiose anziché leggere le spiegazioni che vi vengono date.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

In linea generale sono pochi a comprare un iPhone cash non avendo disponibilità elevate sul conto :wink: in ogni caso sono prelievi fantasma, non scalano nulla di più

Ragazzi io ho letto prima ma non ho ben capito cosa è che fa la Apple? Potete spiegarmi per bene cortesemente?
Cioè ti scala altri soldi oltre a quelli che già aveva congelato?
Non sto capendo

No, semplicemente scala i soldi dell’iPhone e ad alcuni risultano scalati anche altri soldi, ma è un prelevamento fantasma, ovvero con la banca si simula un prelievo superiore per attestare che il conto sia realmente esistente e la carta anche, in modo da contrastare eventuali truffe. Alla fine si spende quanto indicato al momento del pagamento e nulla di più :wink:

Grazie mille adesso ho capito…ma c’è un ultima cosa…quando vedrò di nuovo la mia somma reale nella mia carta di credito? Perché adesso mi dice -829,99€ mentre prima avevo una decina di euro…
Vorrei sapere solo questo :slight_smile:

10-20 gg. Almeno così hanno detto
A me

Buongiorno a tutti! Ho appena chiamato il Call Center della mia C.di Credito e…l’operatore ha detto di essere a conoscenza del fatto del doppio addebito(altri clienti hanno chiamato) e di non preoccuparsi dato che il primo è fittizio,mentre il secondo avviene realmente. In sintesi il secondo annulla il primo! C’è un unico inconveniente,nel mio caso,quello di essere attualmente sotto il limite di spesa(visto l’addebito doppio) che tornerà ad essere in positivo quando(tra un paio di giorni…così mi è stato detto)Apple cancellerà la prima prenotazione. Spero con questo di aver tranquillizzato un po’ tutti…

Grazie mille :slight_smile: finalmente un po’ di chiarezza :slight_smile: almeno adesso abbiamo delle conferme ufficiali

Non appena i soldi vengono prelevati realmente, ovvero i soldi vengono presi ma rimangono virtualmente ancora sul tuo conto. Questo perche? Perché se il pacco non viene recapitato, loro dovrebbero riaccreditare la somma in caso di tale richiesta. Quindi appena avrai l’iPhone il tuo conto indicherà solo la somma attuale e troverai un -840€ in “le ultime transizioni”

È stato difficile capire, ma c’è l’ho fatta

Le banche si impegnano per mandarci in confusione :smiley:

Mi riferivo al tuo messaggio xD

Rispecchia la mentalità banchiera Ahahahah
Fine OT :wink:

Doppio addebito con carta di crefito

Quindi possiamo tutti stare tranquilli dai…dobbiamo aspettare ancora però, e non sappiamo quando realmente la somma tornerà quella originale

Tranquilli ragazzi!!! Stamani la mia carta di credito è andata in attivo di 761,00 euro…tornando così al giusto saldo.

Doppio addebito con carta di crefito

Adesso controllo anche la mia…grazie mille della segnalazione

Appena controllato…saldo ritornato nella norma :slight_smile:

A me ancora no! Non e che aspettato che sia arrivato il telefono a destinazione prima di aggiornare tutto?!