Dopo sostituzione ip6 non carica backup e app

Ciao a tutti (buonanotte forse è meglio)

Oggi come da programma sono andato in AS per la sostituzione in garanzia del mio ip6. Alle 18 prima di uscire ho provveduto ad eseguire su itunes un backup del telefono. Al mio rientro a casa lo collego al mac ed ovviamente itunes lo riconosce come nuovo device e mi chiede come procedere. A questo punto seleziono l’ultimo backup e lo lascio sincronizzare . Dopo 10 minuti torno e vedo sullo schermo la dicitura “scorri per aggiornare” al che lo faccio e mi dice che devo disattivare il trova il mio iphone , lo disattivo ed inizia la solita procedura con la mela e barra che avanza e poi la selezione paese ecc ecc. Finita mi chiede nuovamente se riprendere il backup gli dico di si e di nuovo mi chiede di aggiornare e disattivare trova il mio ip. Dopo questa volta pare andar bene , ed invece di 2000 canzoni suddivise in playlist non ne ha caricata mezza, molte app sono trasparenti e non selezionabili. A questo punto dovendo uscire lo disconnetto dal mac e mentre sono in macchina decido di aggiornare le app direttamente su ip.
Le app vanno nella lista delle aggiornate mentre ancora stanno scaricando, poi tornano in quella delle app da aggiornare poi di nuovo in quelle aggiornate senza che io tocchi nulla, e la ruota dell’aggiornamento si riempie e vuota di continuo.
Cosa diavolo sta succedendo?
Devo recarmi nuovamente in AS?
Grazie a tutti per gli aiuti ed i consigli
ImageUploadedByTapatalk1442011308.248154.jpgImageUploadedByTapatalk1442011316.760909.jpgImageUploadedByTapatalk1442011326.828428.jpgImageUploadedByTapatalk1442011334.946267.jpgImageUploadedByTapatalk1442011342.262599.jpg

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Anthony, il titolo è troppo lungo, potresti accorciarlo gentilmente? Non si legge tutto purtroppo :slight_smile:

Lo avevo notato ma volevo inserire un titolo esaustivo
Mi collego da safari e modifico giusto?
Con tapatalk su ipad non si puo fare mi sembra.
Grazie e scusami

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Tranquillo :slight_smile: si, devi necessariamente andare da safari, modifica messaggio>modalità avanzata> titolo> salva modifiche :smiley:

Ora? Così è ancora comprensibile?

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Va benissimo;) hai già provato a riavviare tenendo premuto home + sleep finché non compare la mela, e dopodiché ricaricare il backup?

Ok perfetto

Si ho provato un paio di volte ma nulla è cambiato .
Praticamente del backup fatto 2 ore prima ha caricato solo gli account mail le impostazioni e le foto con icloud.
Poi sulle applicazioni si è impallato.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Ciao Antony,
Per le app non sarebbe un grosso problema dato che le potrai riscaricare tranquillamente,
il vero problema sono tutti i dati.
Per quanto riguarda la musica, il backup non la salva, ma va reinserita nell’iPhone sincronizzando tutta la tua libreria.
Almeno io ricordo una cosa del genere.

Dopo sostituzione ip6 non carica backup e app

Buongiorno Marco…
La libreria musicale ok la sincronizzo di nuovo senza riprendere il backup.
Ma sono proprio le app il problema… Se vado su itunes e faccio installa ,queste sull’ip6 rimangono trasparenti e non selezionabili (vedi foto nel primo post) … Se invece provo a scaricarle da app store direttamente su ip il cerchio della carica si riempie e vuota di continuo e non le installa (vedi foto su primo post) se invece provo a scaricare un app che non avevo prima la scarica normalmente.
Poi stamattina altra anomalia
Non ho come detto musica nel telefono, eppure in generali/info mi scrive che ho (avrei) 813 file musicali…
Non mi è mai capitata una cosa del genere e ciò che mi perplime è che se provo ancora a caricare il backup mi dice di disattivare trova mio iphone ed aggiornare.
Io sul mio6 avevo l’ultimo ios installato (8.4.1 era?) a questo punto devo pensare che forse quello che mi hanno dato era con un ios inferiore e che quindi qualcosa sia andato in conflitto?

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Di conflitti sotto questo punto di vista non ne conosco, in quanto un iOS precedente, non implica nulla, riguardo il trasferimento di backup dati su un iOS piu recente.
Per quanto riguarda le app, prova a riscaricarle direttamente da App Store (capisco la noia ma se non puoi fare altrimenti la soluzione è solo quella). I dati delle app dovrebbero essere state ripristinate dal backup perciò comunque non avrai perso nulla.

Hai per caso Apple Music attivo?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ah ok quindi ipotizzavo male.
Se provo da app store a scaricare un app che già avevo me la fa comparire con il simbolo della nuvola e di nuovo ricomincia il problema.
A questo punto mi tocca eliminarle dal mio account apple e scaricarle come fosse la prima volta? Bene mi fa piacere [emoji29][emoji12]
Apple music non l’ ho mai attivato

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Credimi che non ho mai visto una cosa del genere.
Forse non ho capito bene, ma adesso riesci a scaricarle normalmente da App Store?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Neanche io guarda…
Sto cancellando le app collegate al mio account e poi le sto riscaricando. Per la maggior parte non è un problema,ma ho alcune app che scaricai in offerta e che ora devo pagare per riavere (runstatic pro per esempio). Tra l’altro devo riportare in AS anche questo ip6 ho notato (perdona l’OT ) che ha un problema al display ,se noti sull’icona di instagram

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Immagino che in AS ti abbiano fatto disattivare trova iPhone e uscire da iCloud… In questo modo quando colleghi il nuovo iPhone lo attivi e ci rimetti su il backup senza problemi.

Dopo sostituzione ip6 non carica backup e app

Certo ho disattivato tutto prima di portarlo , e lo hanno verificato assieme a me in loco quando lo hanno ritirato.
Ma come detto al momento che ho cercato di mettere il backup su questo ip sono nati i problemi

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Ah ok, io lo chiedo perché mi hanno spiegato che in quel modo il dispositivo che rendo scompare dal mio iCloud per fare posto a quello nuovo (seriale)… Poi strano perché app musica ecc sono legati all’apple id… Non al telefono… Alla peggio potresti fare così: impostalo come nuovo telefono, immetti gli dmid Apple e iCloud, così ripristini i dati importanti e rimetti le app una ad una. Metodo infallibile.

Ciao Marco…
Sono stato in AS stamattina per farmi aiutare con il problema del backup.
per fortuna ho trovato un incaricato molto paziente…
ecco cosa mi ha consigliato di fare.
Azzerare il telefono
collegarlo ad itunes senza ricaricare il backup e senza sincronizzarlo.
disconnetterlo da itunes ed aggiornare via OTA il software
Riavviare con tasti home e power
poi riconnetterlo ad itunes e caricare il backup.
E’ filato tutto liscio per fortuna.

Perfetto Anthony.
Con il termine “azzerare” intendi ripristinare l’iPhone giusto?
Sicuramente questo feedback potrebbe essere utile anche a me :slight_smile:

Dopo sostituzione ip6 non carica backup e app

Si Marco intendevo proprio portarlo allo stato iniziale. Se non ho capito male il backup andava in conflitto per via dei diversi OS installati

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

Ottimo dai che hai risolto! Mi annoto anche io la procedura, non si sa mai…