Dopo ripristino a 4.3.3 iPhone rimane in modalità di recupero

Ciao a tutti :slight_smile:

Può sembrare una domanda già trattata, ma penso sia una situazione un pò strana e dato che non ho trovato risposta provo a chiedervi aiuto:

In pratica ho acquistato un iPhone 4 con fw nativo 4.3.5, volendo fare il downgrade senza shsh così da avere il jb unthereted ho seguito qualche guida trovata su internet senza grandi risultati. Ho così iniziato a smanettare un pò a senso usando le mie capacità (nei loro limiti) e sono riuscito a montarci il 4.3.3 e salvarne i certificati con iFaith ma era in dfu.
Ho creato quindi il custom fw per il 4.3.3 e ripristinato, solo che mi rimane anche dopo aver completato il ripristino in DFU e non so proprio come farlo uscire. Ho provato Fixrecovery e Easyirecovery senza riuscirci. Ho tentato anche con tinyumbrella ma mi da un errore dovuto alla mancanza di qualche file. Nemmeno creando un firmware con sn0wbreeze è partito e neppure con un jailbreak usando redsn0w 0.9.6 rc16.
Avete qualche idea?
Volevo sennò tentare di salvare shsh e creare il custom fw direttamente con redsn0w ma non posso far partire la procedura perchè è già in dfu (o meglio sarei riuscito con un rigiro a farla partire, ma non conclude perchè non può eseguire il riavvio perciò si blocca in “waiting for reboot”… Vorrei portarlo al 4.3.3 pur sapendo che è imminente l’uscita dell’unthereted per ios5 come ribadito anche oggi da pod2g.

Grazie anticipatamente,

Andrea.

Non è possibile passare ad un firmware vecchio senza avere gli shsh

Sent from my iPhone using Tapatalk

iFaith lo riconosce come iPhone 4 fw 4.3.3 e ne ho salvato gli shsh. iTunes lo ripristina correttamente col custom firmware creato sempre con iFaith solo che finita l’operazione viene ancora rilevato in modalità di recupero.

Mah…mi
Sembra strano

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sono d’accordissimo che possa sembrar strano, ma con tutto rispetto se ho detto questo è perchè ho fatto tutto personalmente e iFaith dice questo. Poi se crea problemi il fatto che nativo sia 4.3.5 ed abbia fatto tutto senza shsh è una ipotesi, ma in quello che ho scritto ho raccontato la mia situazione.

Per carità non ho scritto che non ti credo…ma che purtroppo senza shsh non si potrà mai installare correttamente
Un firmware

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa il fraintendimento :slight_smile: comunque non hai idea se esista il modo di farlo uscire forzatamente dalla modalità di recupero?

Devi ripristinare all ultimo firmware disponibile con itunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si quello lo davo per scontato… comunque prima di effettuare tutta la trafila che ti ho descritto avevo salvato i blobs shsh del 4.3.5 e ripristinandolo sono sicuro vada. Volevo forzare l’uscita da dfu lasciando quel fw.

Non è possibile farlo purtroppo…puoi o mettere il 4.3.5 visto che hai l blobs shsh o ripristinare al 5.0.1…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Andrea,Clara ha detto correttamente.
Senza shsh non potrai mai mettere un firmware precedente all’ultimo.
Ripristina ad iOS 5.0.1 e attendi il jailbreak untetherd che uscirà tra qualche giorno.

Beh, non so come qualcosina ho fatto… adesso avevo fatto il recovery fix con redsn0w, tutto bene alla fine si era acceso ma dopo un secondo è tornato in dfu :crying: per il resto non so cosa fare

Ripristina al 5.0.1 puoi solo fare questo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Va beh dai cercherò di trovare una soluzione, quello di ripristinare ad un fw successivo è un passo che volevo lasciare per ultimo. Penso di esserci vicino e volevo qualche consiglio di qualcuno più esperto di me… Forse è una situazione troppo complicata… Grazie comunque :slight_smile:

Ma perché proprio
Al 4.3.3?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perchè sull’altro iPhone ho quello e mi trovo benissimo anche come JB eheh

Adesso è acceso, utilizzando il metodo che vi ho detto, solo che ho provato a spegnerlo e mi andava in dfu loop. Rifacendo tutto e facendo accendere, mi consigli di procedere al jb con redsn0w o sn0wbrezee?

Confermo che mi si accende ma spegnendolo va in dfu. Su come risolvere il dfu loop avete consigli? E se lo faccio ripartire prima di spegnerlo adesso rimane lo schermo nero ma è acceso e riconosciuto da itunes

Ma per cosa usi il jb?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Andrea puoi provare in tutti i modi che vuoi,NON FUNZIONERÀ
Abbiamo detto che senza shsh non puoi eseguire un downgrade.
Smettiamola di ripetere le stesse cose per favore.