Dopo JB 4.3.3, Facetime e MMS non funzionanti.

Hi all.
Dopo una coraggiosa avventura iniziata ieri mattina col recupero del mio Iphone 4 (ridotto ormai ad un fermacarte…) e terminata ieri in bellezza col riprisitno sfavillante del suddetto (Grazie a Billie89 per tutta la vita !!!), stamattina ho scoperto che:

  1. Non funzionano gli MMS (mi manca l’iconcina con la macchina fotografica…)
  2. Non funziona Facetime (attivo da Impostazioni>Telefono ma “Attendo attivazione” va in loop e non succede niente !)

Ho provato ad installare un fix da Cydia ma, oltre a non “fixare” i problemi, mi ha bloccato anche la funzione HotSpot. Naturalmente l’ho prontamente disinstallato.

Avete qualche dritta ? Merci…

Ho un presentimento…
Come un’illuminazione…
Avevi detto che avevi la bb bloccata perché troppo recente per essere sbloccata giusto?
Come l’hai sbloccata??

Ehm… modifica “hardware” (l’unica conosciuta sinora). Quelle cosine da queste parti si trovano pure al Carrefour…!

?? Cosa intendi?
Una SIM particolare?
Cmq queste sono tutte cose illegali…
In questo forum e’ vietato parlarne.

Esatto. Comunque ho letto attentamente le regole del forum. E’ per questo che non mi spingo oltre nei dettagli.
Tuttavia penso che il problema relativo a MMS e Facetime esuli dal resto. Giusto ? Ritengo che sia un limite del JB.
Naturalmente, se i moderatori dovessero ritenere il contrario, mi scuso e arresto qui la discussione, ringraziando come sempre il tempestivo Billie89.

Mi dispiace ma vanno contro i miei principi queste cose…
Non posso più aiutarti,se non avessi adottato questi mezzi sarei stato felice di darti una mano.

prova ad andare in

impostazioni
messaggi
messaggeria mms

e vedi se è attivato

Grazie infinite Billie. Capisco ed apprezzo infinitamente la tua posizione.
Naturalmente non ti chiederei mai di giustificare la mia, ma avendo investito 600 euro in hardware (qui in Francia non ti regalano niente…) e sottoscritto un abbonamento da 56 euro al mese, mi aspetterei di avere supporto (che sono obbligato a cercare sui forum mio malgrado…) dai gestori e dalle aziende produttrici.
Resta inteso che la maggiorparte degli utenti che utilizza Cydia (non è una mia impressione. Cito una fonte documentata francese…), lo fa solo per poter installare applicazioni piratate. Naturalmente questo è assolutamente contro i miei principi !

Ebbene, il mio fiammante IPhone 4 non manda mms e non mi consente di utilizzare Facetime ?!?!

Ed allora mi chiedo: qual’è la differenza tra l’usare una sim oppure aspettare che esca lo sblocco per la baseband ? Non è forse piu grave scaricare software piratati con la scusa del JB ???

Detto questo, scusami lo sfogo e consentimi di ringraziarti ancora una volta per l’apporto volontario e disinteressato che hai offerto a me e ad altri che come me si ritrovano a comprare un telefono che puo funzionare o solo un gestore o, in alternativa, puo essere usato solo come walkman.

Ti aspetto per la pizza e la birra.

@IlConte: Ti ringrazio ma in Impostazioni>Messaggi non c’è il menù che mi suggerisci.

Questo alla fine lo scegliete voi, acquistando iPhone stranieri…
Io prima di spendere 600€ mi informo bene sul terminale…
Se sono in giro per il mondo, o abito solo in Italia, ecc ecc, scelgo un iPhone Sim Free anche al costo di spendere 100€ in piu (esempio)… almeno non rischio di trasformarlo in un iPod o in un fermacarte…
E comunque l’uso di quella Sim, è grave quanto la pirateria, se non di piu’…

Mi dispiace Capitanoultimo. Non sono d’accordo.
Così è troppo generalizzante. Il problema va contestualizzato.

Io ci vivo in Francia e dunque sono obbligato a sottoscrivere un abbonamento con un gestore francese.
In Francia (a differenza che in Italia) i terminali sono factory-locked, ma ti garantisco che questa è una terminologia da veri addetti ai lavori. Io prima di scoprire di cosa stessimo parlando ho dovuto sbattere non poco. E ti posso garantire che all’atto della sottoscrizione la commessa di turno si guarda bene dal metterti al corrente su questi “insignificanti” particolari.
Quando spendi 600 euro per un “factory-locked”, non ti costa niente spendere 700 per un “Sim Free”. Il problema è saperlo…
In merito a “quella SIM”, bisogna sapere che in Francia è di libera vendita. Anzi… è addirittura pubblicizzata.

Sarà pure legale in Francia (anche se ho i miei dubbi) , ma qui è illegale e soprattutto ne è vietato parlare nel forum…
Quindi piu’ di questo, non so che dirti…

chiedo scusa

ma se vai in Impostazioni
e poi Messaggi

non ti appare il menu:

mostra anteprima
riproduci segn.avviso
messaggeria mms
campo oggetto
conteggio caratteri ?

piccolo OT:
Io son nuovo, ma faccio parte di un paio di forum che hanno migliaia di utenti e condivido la scelta vostra di non mettere link diretti e non parlare di pirateria,tra l’altro il mio lavoro va contro questa roba, ma allora mi spiegate una cosa :

Perche aiutate la gente a fare il Jailbreake (o come si chiama) ?

A cosa serve se non a compiere atti punibili legalmente?

Scusandomi per il poema , attendo risposte anche private.

Rieccoci alla solita domanda…
Il jailbreak è LEGALE
Serve a personalizzare e sfruttare al max le potenzialità dell’iPhone…
La pirateria è rubare applicazioni a pagamento…e purtroppo è una conseguenza malevola del jb.

non voglio andare fuori Ot ma non siamo ipocriti.

ho capito aiutate la gente perche avete passione .
buon continuo.

Potresti essere piu’ chiaro scusa?
Dove vedi l’ipocrisia??

se risali a molte guide , file, son fatti da hacker, non mi pare sia legale come lavoro, almeno un avvocato non chiama un hacker una persona che non viola la legge.

La corte degli Stati Uniti, ha dichiarato il Jb LEGALE, questo basta e avanza…
Non so a quali guide ti riferisci o a quali file…
Ma alla base di tutto c’è una cosa:
Non puoi paragonare il Jb alla Pirateria, perchè sono due cose nettamente diverse

Quoto capitanoultimo.
Il jb non è illegale, come deliberato dal Congresso degli Stati Uniti.
E non è illegale nemmeno lo sblocco della parte telefonica, come sostenuto piu volte su IphoneItalia.
Il fatto è che le leggi non si possono manipolare a proprio piacimento.
E quindi non capisco questa avversione sullo sblocco software o hardware.
Ricordo inoltre che in merito al “PROCURATO ALLARME”, la legge sostiene:

Art. 658 del Codice Penale - Procurato allarme presso le autorità:
“Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l’autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con…"

Nel caso di specie è evidente che il reato non esiste, poichè la procedura non prevede alcuna denuncia di disastri, pericoli o infortuni.
Inoltre, ad oggi per quanto mi risulti, le autorità italiane non si sono mai pronunciate in merito all’illegalità della procedura specifica.

Naturalmente ribadisco la mia scrupolosa osservanza delle regole del forum, in quanto non ho mai dichiarato la modalità di sblocco della parte telefonica che ho utilizzato ed ho manifestato la mia chiara avversione rispetto alla pirateria.

Chiamando il 112 tu occupi comunque la linea che in quel momento potrebbe servire a qualcuno che ha veramente bisogno…
Dai ragazzi ne abbiamo riparlato centinaia di volte… Inutile ripetere sempre le stesse cose…