Dopo aggiornamento Ios6 impossibile inviare foto con Whatsapp

Buongiorno a tutti, non riesco più a inviare foto da quando ho aggiornato a Ios6, è normale?
Contestualmente sono anche passato a Tim ma non credo sia questo il problema visto che con mail e facebook le foto partono come razzi!
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

Hai provato a cancellare l’app e a reinstallarla?

Credo sia lo stesso problema riscontrato da me ed altri utenti con Tim. Io ho risolto cambiano apn in ibox.tim.it ma sincerandomi con l’operatore che non ci fossero costi aggiuntivi.

e funziona così?

Prova prima a fare come ti ha consigliato Billie ( cancellare l’app e reinstallarla) e poi Fai una prova (in 3g ovviamente) cambiando l’apn da wap.tim.it ad ibox.tim.it. Io ho risolto in questo modo dopo aver prima provato di tutto, anche ripristino in dfu.

Sembra comunque strano che sia un problema legato all Tim (quindi al gestore telefonico)

Facci sapere :wink:

Io, ad esempio, in wifi riuscivo ad inviare ( sia con whatsapp che con viber) ma non in 3g

A quanto pare allora e’ un problema di gestore ed iOS 6 con questa applicazione…strano ma vero…

cancellare e reinstallare non serve già provato. Succede anche ai miei colleghi, credo sia un bug di whatsupp. Tra l’altro tra tutte le applicazioni aggiornate di recente per adattarle a iphon5 credo che questa ancora non sia stata toccata, speriamo!

In wifi riesci ad inviare?

quando succedeva a me ho visto che sipendeva dalla privacy, non c’entrava il gestore e nemmeno l’app

impostazioni > privacy > immagini > whatsapp

Potrebbe. Da me la privacy è impostata correttamente e se cambio in wap.tim non riesco a far partire le immagini…

LA privacy è impostata correttamente, tant’è che in wifi invio!

Hai provato cambiando l’apn? Prova e facci sapere. Spero tu possa risolvere :slight_smile:

L’apn corretto per Tim è: ibox.tim.it (come già detto da altri) ma se cambi apn chiudi prima whatsapp (non lasciarlo in background ma chiudilo proprio) quindi prova a spegnere e riaccendere l’iPhone, dovrebbe funzionare…

Salve a tutti,
frequento il forum saltuariamente ma scrivo poco: sta volta però anche io ho necessità di aiuto.

Ho un grave problema che non riesco a risolvere: il mio 4s trattato come una signorina, da un paio di mesi ha grosse difficoltà ad inviare immagini o file in genere tramite WhattsApp. Raramente riesce al primo tentativo ma spesso è necessario usare il comando “riprova” per 3 o 4 volte e altre volte mi capita di rinunciare all’invio.
Il problema si manifesta sia in 3g (tim che nella mia zona è al TOP) che con il wifi (che con l’aggiornamento a IOS6 ma molto peggio del 3G ma questo è un altro discorso…).
Oggi mi sono convinto e ho rimosso l’applicazione per reistallarla con l’ultimo aggiornamento (credo fosse già aggiornata al 2.8.4) ma il problema è rimasto il medesimo infatti al primo tentativo il classico messaggio “invio immagine non riuscito” è spuntato. In preda alla rabbia ho utilizzato il comando IMPOSTAZIONI > GENERALI > RIPRISTINA > Ripristina impostazioni.
Nessun risultato se non il traguardo di essere riuscito ad inviare le prime 3 o 4 immagini di prova per poi ricadere nel mesedimo problema di prima.

Sottolineo che i messaggi in uscita e ricevuti funzionano al 100% con celerità e puntualità.

Adesso non so che cosa provare: un maledetto iphone funzionante per bene mi serve per questioni di studio, non per giocare con gli amichetti perciò cerco qualcuno di voi che possa darmi l’illuminazione necessaria a risolvere il problema.

Grazie a tutti coloro intervengano per dare un contributo.

Che apn hai?

Scrivo dal mio bellissimo 4s

ho provato a cambiare l’apn con whatsapp chiuso mettendo ibox.tim.it.
inizialmente il cellualre ha stentato a funzionare, l’ho riavviato e funzionava correttamente ma whatsapp non inviava nessuna immagine. L’ho ripristinato con wap.tim.it.

Ho appena provato in un luogo differente sempre con 3G ma niente. Da un’ora non riesco ad inviare immagini, nonostante ripetuti e distanziati tentativi.

Hai già provato con un ripristino delle impostazioni di rete?

Scrivo dal mio bellissimo 4s

Ciao Antonio, come si fa il ripristino delle impostazioni di rete?
io ho già fatto: IMPOSTAZ > GENERALI > CELLULARE > NETWORK DATI CELLULARE > ripristina impostazioni.

In automatico l’APN diventa wap.tim.it.