Dopo aggiornamento FW 4.1 sensore di prossimità defunto

Ragazzi ieri ho scaricato e istallato FW 4.1, tutto a posto. Partivo dal FW 4.0.1
Poi ho fatto una telefonata e ogni tanto mi cadeva la linea oppure all’altra parte nn mi sentivano. Ho creduto fosse l’operatore visto che poco prima c’era stato un forte temporale con grandine su Milano.
Dopo 4-5 volte che ho richiamato mi son reso conto che praticamente il sensore di prossimità nn funziona…mentre sono col telefono vicino al viso il display è quasi sempre acceso. Praticamente riattaccavo o mettevo in mute con la guancia.
Ho fatto poi delle prove chiamando un altro mio telefono e avvicinando/allontanando il dito, fino a coprirlo completamente. Risponde davvero senza logica.
DISASTRO!!! Adesso è davvero difficile telefonare normalmente, prima era un lusso!!!
Qualcuno ha consigli???

prova a ripristinare nuovamente il 4.1

in alternativa…assistenza apple!

Quello che pensavo di fare sta sera.
Ma credi che debba prima fare in downgrade a 4.0.2 e poi upgrade oppure rifaccio l’istallazione di 4.1?
Grazie :slight_smile:

Prova prima direttamente da iPhone: IMPOSTAZIONI - GENERALI - RIPRISTINA e poi RIPRISTINA IMPOSTAZIONI… forse risolvi senza fastidi.

Grazie della info MIKA, tentativo fatto ma senza successo :frowning:

sensore di prossimità(una piaga che mi spinge a non fare più chiamate)

ho preso l’iphone 4 il 13 agosto, oggi, a distanza di 1 mese, sono pentito della scelta. Fin dall’inizio ho riscontrato il problema della perdita improvvisa del segnale e la caduta della linea, dovuto al famoso “Antennagate”, l’inconveniente, gravissimo, per un cellulare che ha un costo da TOP di gamma, l’ho risolto, applicando il bumper che ho richiesto tramite il case program. Speravo, poi, con il nuovo aggiornamento 4.10 di risolvere l’ancor più fastidioso problema della mancata attivazione del sensore di prossimità, durante una telefonata. Purtroppo, ho potuto constatare che l’anomalia non si è risolta, ed è praticamente, impossibile, gestire una telefonata con il cellulare appoggiato all’orecchio. Mentre parlo, si attivano tutte le varie icone visualizzate sul display, come il “mute”, la chiamata in attesa, facetime, il vivavoce, e questo interrompe le mie telefonate con i vari interlocutori, che, chiudono la conversazione, pensando che io non sia più in linea. Ho sempre citato Steve Jobs e la Apple come garanzia di efficienza e affidabilità, purtroppo, ora mi trovo costretto a rivedere le mie idee, e, francamente, se mi capiterà l’occasione, sconsiglierò l’iphone4 a tutti i miei conoscenti.

sapete dirmi come fare per rivolgermi all’assistenza Apple?

Vi ringrazio

ora non solo non va più il sensore, ma si è ripresentato il problema dell’improvvisa caduta della linea durante la conversazione. non ho parole…

Sul sito aplple trovi tutti contatti che ti possono interessare. Comunque sei stato sfortunato ad avere tutti questi problemi assieme. io preso una settimana fa e va una meraviglia, nessun bug di quelli noti.

Guarda anche io avevo preso uno dei primi modelli usciti in inghilterra ed aveva problemi con la sim, l’ho fatto cambiare dall’apple store e questo nuovo iphone va benissimo.

Hai provato con un ripristino, senza riversare il backup?

io ne ho due (io e mia moglie) dal 30 luglio, mai nessun problema, sono stracontento:D e vengo da 3GS

Si anche io vengo da 3gs, e le differenze si sentono, non ci sono paragoni, se non lo si prova non ci si rende conto. Qualche terminale con seri problemi può sempre capitare, sopratutto nei primi pezzi. Certo in molti enfatizzano ogni minima cosa ormai.

vi garantisco che non sto enfatizzando i problemi, al momento, è ingestibile per telefonare, ed è sconvolgente, visto che rimane, pur sempre, un telefono. Comunque, devo risolvere in qualche modo. Se vado all’Apple Store di Carugate(MI), secondo voi me lo cambiano, sostituendomi l’apparecchio fin da subito, oppure mi proporranno soluzioni alternative?

ps: ho fatto il ripristino, ma non ho risolto niente.

Grazie

Te lo cambiano senza storie.

ho parlato con l’asssitenza apple, a quanto pare il problema del mio sensore dovrebbe dipendere da un conflitto tra la sim TIM e l’aggiornamento. Mi ha fatto capire che l’aggiornamento e il ripristino vanno eseguiti senza la SIm, comunque lunedì ho l’appuntamento a Carugate e vedranno loro cosa c’è da fare. io ho fatto anche troppo in questi giorni.

Ho messo il 4.1 pure al mio 3gs e il sensore di prossimità funziona per entrambi. Per una volta non sono stato sfortunato. Inoltre ho fatto la bella scoperta che non serve fare il backup prima di mettere il nuovo firmware… Ho ritrovato praticamente tutto, login e password incluse dei vari programmi. Incredibile, e passavo dal 3.0.2 per il 3gs

senza aspettare lunedì, ho fatto l’aggiornamento senza la SIM inserita, come mi era stato detto dal tecnico Apple al telefono. Esito: nulla da fare, il problema non si risolve nemmeno così. Incomincio a pensare che non dipenda dal software, ma dall’hardware, alcuni pezzi, tra cui il mio, hanno questo difetto e l’unica maniera per risolverlo, è la sostituzione del telefono, possibilmente con uno che non abbia lo stesso problema.

lunedì a carugate, vedremo cosa si riesce a fare.

problema iphone 4

daxjones io ho riscontrato i tuoi stessi problemi, tienici aggiornati.

ciao

Io ho praticamente lo stesso problema:
ho 2 iPhone 4 (16gb mia moglie, 32gb io) ed il 32 solo dopo l’aggiornamento ha iniziato ad avere problemi con il sensore di prossimità. il 16, a questo punto, non l’ho voluto aggiornare.
visto che il tutto è dipeso dall’aggiornamento, non penso sia un problema HW.

Tienici aggiornati, io oggi provo a chiamare l’assistenza.

per inciso: io ho la 3 e non TIM, questa dell’incompatibilità è la classica trovata da call center che non sa proprio cosa dire.

per me, nel mio caso è hardware, semplicemente perchè il problema non mi ha mai abbandonato, con il 4,01-4,02, 4,10, con qualsiasi versione del S.O. Probabilmente è proprio il mio pezzo che presenta anomalie costruttive di fabbrica.

Ho contattato apple, mi hanno prospettato varie alternative, tra le quali la procedura che descrivo in seguito. Hanno comunque sottolineato che l’eventuale cambio di iPhone avverrebe sicuramente con un rigenerato e non con un nuovo perchè l’ho acquistato tramite H3G e che è possibile anche l’eventuale rimborso totale (ma poi le penali me le pago io? …ed il fatto che ho cambiato operatore? io voglio un iPhone che funzioni!).

il primo suggerimento è stato quello di backuppare e sincronizzare e successivamente CREARE UN NUOVO UTENTE WINDOWS e procedere a ripristinare l’apparato evitando il backup e verificare se il sensore funziona. A questo punto, in caso positivo, procedere a ri-sincronizzare tutto manualmente. :frowning:

Ha ammesso che Apple brancola nel buio in merito a questo problema e che stanno cercando di identificare se c’è qualche applicazione che crea questo difetto una volta installata.

Devo dire che sono amareggiato, sia per la prima considerazione che per la procedura proposta.