Ciao ragazzi oggi dopo l’aggiornamento del firmware ho notato la ricezione del segnale rimane bloccata su di una tacca, qualcuno mi sa dare qualche consiglio
Grazie
Enrico
Hai fatto un ripristino delle impostazioni di rete?
si fatto piu volte ma non cambia nulla visualizzo sempre solo una tacca
Grazie
ho sentito diversi utenti rammentare questo problema dopo aver messo il 4.3.2 sembrerebbe però che sia un problema di visualizzazione e non di ricezione, ovvero l’iphone prenda magari 4 tacche ma ne visualizza sempre meno…
si si è cosi l’iphone prende bene pero’ non visualizzo le effettive tacche di ricezione, spero che qualcuno trovi una soluzione per il momento lo tengo cosi
allora io devo avere un “sederino della madonna”…col 16gb tutto benissimo le tacche e pure col 32…
Confermo!!!
Iphone 4 con fw 4.3.2 e JB con Redsnow…
Segnale fermo perennemente ad una tacca!!!
Riesegui il jailbreak con redsn0w rc15 senza ripristinare,questa volta leva la spunta anche da INSTALL CYDIA.
Se non dovessi risolvere esegui tutto con sn0wbreeze (ultima versione)
Vedrai che tutto tornerà a funzionare
Billie89 grazie mille per la risposta!
A questo punto approfitterei della tua gentilezza per chiederti conferma su quanto andrò ad eseguire.
Eseguirò come amministratore Redsnow, ma stavolta RC15, selezionerò lo stesso firmware del precedente jailbreak, ossia il 4.3.2 e quando mi chiederà di selezionare le opzioni dovrò togliere la spunta a tutte.
Esatto?
Ti sarei molto grato se mi facessi sapere se tale soluzione risolverà anche un altro problema riscontrato con operatore 3,e cioè l’impossibilità ad andare in roaming su altro operatore quando tre non ha campo?
P.S.
Ma Redsnow rc15 farà al mio caso visto che ho il FW 4.3.2 o è ad uso esclusivo del jb del FW 4.3.3?
Avrei anche da chiederti se potesi indicarmi come ripristinare le opzioni del gestore e se potesse tale operazione portarmi alla soluzione?
Grazie mille
No no se monti iOS 4.3.2 allora devi usare la rc14 e fare quanto ho scritto
Ok! Adesso proverò a ripetere la procedura del jB senza selezionare ALCUNA opzione.
Nel caso non dovesse portare risultati positivi proverò con snowbreeze 2.6 per fw 4.3.2.
Ma in tale ultima ipotesi devo prima ripristinare il fw 4.3.2 originale e poi il jb oppure devo eseguire la procedura del jb con snowbreeze sul mio iphone jailbreakkato con redsnow???
Ripristina prima
Ragazzi io ho provato di tutto. Ho ripristinato piu volte. Con o senza cydia. Con redsnow e con snowbreze, ma niente da fare. Funziona tutto perfettamente tranne il telefono. Non compare piu il logo operatore e mi rimane bloccato a una tacca.
Nessuno sa darmi aiuto sul problema della parte telefonica???
Ho eseguito il jailbreak piu volte sia con redsnow che con snowbreze ma niente. Funziona tutto tranne la parte telefonica. Ho provato con le nuove versioni rilasciate ma niente. Com’e possibile che un iphone italiano abbia la parte telefonica bloccata??? Help!!!
Ripristina a iOS 4.3.3 e riprova con redsnow rc16 in un altro pc.
Dopo 2 giorni di lotta dura sono riuscito a risolvere.
Per chi fosse interessato vi spiego:
ho ripristinato il firmware originale. Ovviamente inizialmente mi dava errore 3194 e mi impediva il ripristino, quindi ho seguito le istruzioni per correggere l’hosts.
Una volta ripristinato il firmware originale itunes mi ha fatto scaricare un aggiornamento del gestore e finalmente é tornata a funzionare la parte telefonica. Ho poi eseguito il jailbreak ed é filato tutto liscio. Ringrazio tutti per gli aiuti preziosi che mi avete dato
Prego
Salve a tutti,
per informazione vi illustrerò anche io la procedura eseguita.
Avevo un problema molto simile a tasma, ossia livello segnale fermo ad una tacca ed impossibilità di roaming (con operatore H3G).
Ho provato ad eseguire il consiglio di billie e a ripetere il JB senza selezionare install cydia, ma non ho avuto alcun risultato.
Successivamente ho provato a ripristinare il FW 4.3.2, ma itunes mi ha restituito errore 1013, su di un pc, e 3194 su di un altro.errori che non sono riuscito a risolvere ne modificando il file host ne con tinyumbrella.
Infine, ho ripristinato ed aggiornato al 4.3.3 e tutto funziona benissimo.
Stasera proverò ad effettuare il JB con redsnow rc16 e spero che vada tutto liscio.
A tal proposito chiedo a tasma se ha utilizzato rc16?
Sperando che la mia esperienza serva a qualcuno, vi saluto e ringrazio tutti!
Si,usa redsn0w rc16
Ti confermo che ho usato rc16. L’errore 3194 l’ho risolto senza tinyumbrella, ho aperto il file hosts col blocco note, ho cancellato la riga
74.208.10.249 gs.apple.com
e poi ho fatto salva, cosi facendo sono riuscito a ripristinare il 4.3.3 originale.