dopo aggiornamento firmware 4.3.2 ricezione segnale bloccato su una tacca

Salve,
vi confermo che il JB con redsnow rc-16 è andato liscio come l’olio.Adesso il livello del segnale è tornato a funzionare correttamente così come anche il roaming su altro operatore quando H3G non ha campo.
Grazie a tutti

Prego :wink:

Ciao a tutti!! posseggo un iPhone 4 32gb italiano preso con la vodafone l’ottobre 2010 e sono afflitto dallo stesso fastidioso problema del segnale fermo ad una tacca…premetto che negli ultimi giorni sono impazzito dietro all iphone ho provato 100 combinazioni di aggiornamenti jailbreak ma non sono riuscito a risolvere, chiarisco il tutto: possedevo iphone 4 con versione firmware 4.1 e jailbreakkato con limera, per qualche problemino con dei tweak che non sono riuscito a risolvere e per aggiornare il firmware ormai un pò vecchiotto decido di aggiornare…leggo una valanga di forum e guide e procedo. Tralasciando la miriade di errori 1013…3164 e tanti altri che ho avuto mentre mi facevo le ossa il risultato finale dopo due giorni è che se torno alla 4.1 con tinyumbrella attivo e firmware scaricato l’iphone viene attivato e funziona tutto se per esempio voglio passare alla 4.3.3 che era il mio obbiettivo: non ci sono riuscito semplicemente usando tinyumbrella + ripristino itunes mi da errore 1013 e anche un fix recovery o un exit recovery rimane sempre e cmq in recovery, ho provato la soluzione data da te Billie non ricordo se in questo post o in un altro ovvero quando arrivo a questo punto uso redwnow rc16 e riesco ad attivare il cell ma con il problema della TACCA bloccata, infine ho provato con snowbreez 2.7.1 e in questo caso ho provato sia a creare custom firmware della 4.3.3 jailbrekkandolo sia un custom firmware ma solo mantenendo la baseband (qnd niente jailbreak) in tutte e due casi l’operazione và a buon fine riesco ad aggiornare ma c’è sempre quel maledetto problema della TACCA bloccata!! ho provato ripristinare 4.1 (dove invece funziona tt bene anche la ricezione) e poi aggiornare alle 4.3.3 in entrambi i modi…davvero l’ho provate TUTTE non ce la faccio più aiutatemi :frowning: GRAZIE in ANTICIPO!!

PS. quando metto la 4.3.3 i tunes dopo attivazione con itune store mi dice l’aggiornamento del gestore lo faccio ma non risolve cmq niente
PS2 quando ripristino alla 4.1 alla attivazione mi compare il messaggio push IPHONE ATTIVO cosa che invece non succede quando metto la 4.3.3 anche se cmq è funzionante, non so se è rilevante.

Prova a crearti un custom firmware di iOS 4.3.3 con sn0wbreeze e ripristina quello con iTunes.

Grazie per la tempestiva risposta Billie ma purtroppo come avevo scritto anche nel posto precedente(forse un po troppo lungo :stuck_out_tongue: ) ho provato a crearmi il costum firmware della 4.3.3 con sn0wbreeze sia con modalità expert quindi jailbreakkato sia a crearne una custom per mantenere solo la baseband( quindi niente jailbreak) ma anche nel secondo caso quando ripristino ho sempre sto maledetto problema della tacca fissa a 1, e se faccio il field test è fisso a -113 che cmq penso sia una cosa solo grafica perchè la parte telefonica funziona cmq bene…ma è fastidioso non vedere a quanto prende!

Bene,hai privato con iReb rc4??

ma con sno0breeze non è compreso ireb che mi manda l’iphone in pwd dfu? cmq ho appena scaricato ireb rc4 ma come mi consigli di procedere esattamente? lo riporto alla 4.1 e poi provo ad aggiornare alla 4.3.3 ?o direttamente la 4.3.3? e la 4.3.3 dici di provare quella originale prima o una custom?

ah un altra cosa praticamente l’ultima cosa che ho provato prima che tu mi rispondessi è stata mandare in pwd dfu l’iphone con redsnow e fare un ripristino della 4.3.3 originale come al solito errore 1013 e mi si è bloccata questa volta però sono riuscito con fix recovery scaricato da tinyumbrella a uscire dalla recovery mode ma il risultato non è cambiato sempre quella maledetta tacca fissa!! praticamente solo quando ripristino a 4.1 funziona normalmente…e nn capisco perchè!!!

Ps. per il ripristino con la 4.1 originale mi da sempre errore 1004 poi con exit recovery funziona tutto… invece cn la 4.3.3 mi da errore 1013 e solo con fix recovery sono riuscito come scritto prima a uscire mentre exit recovery non funzionava.

ho fatto qualche altro tentativo ma sempre fermo allo stesso punto…però mi chiedevo una cosa…io ho la baseband 02.10.04 e anche aggiornando alla 4.3.3 mi rimane la stessa…non dovrebbe aggiornarsi?considerando che è la bb ad occuparsi della parte telefonica non potrebbe essere questo il problema?

No,se il tuo iPhone e’ italiano la baseband non dovrebbe crearti nessun problema.

Ok cmq mi sa che mi devo rassegnare o 4.1 totalmente funzionante o 4.3.3 col problema della tacca…grazie di tutto!!!

Prego :wink:

volevo aggiornare il post con le ultime novità del mio caso, semmai qualche altro disgraziato si trova nella mia situazione :stuck_out_tongue: ho fatto il rispristino alla 4.2.1 e funziona tutto tacche comprese!! poi ho riprovato per l’ennesima volta la 4.3.3 ma niente solita storia…quindi W la 4.2.1 meglio della 4.1 è…ah avrei una domanda ma quando ripristini alla 4.3.3 e si è ancora in faso di attivazione collegando l’iphone con itunes store che sblocca l’iphone vi compare il msg push IPHONE ATTIVO sul cell?? perchè sia con la 4.1 che con la 4.2.1 mi compare ed infatti và tutto liscio mentre con la 4.3 e la 4.3.3 non mi compariva e rimaneva ferma a una tacca!!può dipendere da questo??

EDIT: billie ma se facessi un aggiornamento UFFICIALE alla 4.3.4 per vedere se mi funziona tutto e poi avendo gli shsh salvati provo il ripristino alla 4.3.3???

Certo,puoi provare benissimo.
L’iPhone e’ italiano giusto?

SIIIIII VITTORIAAA!!! ce l’abbiamo fatta billie :slight_smile: ho aggiornato alla 4.3.4 ufficiale con itunes mi ha aggiornato anche la baseband alla 4.ecc… poi ho mandato in pwned DFU con ireb rc4 l’iphone e ho fatto ripristino con tinymbruella attivo alla 4.3.3 originale…mi ha dato il classico errore 1013 che ho risolto con il fix recovery e woilà avevo l’iphone alla 4.3.3 TOTALMENTE funzionante! ho eseguito il jailbreak con redsnow rc16 e ora và tt alla grande!! ENJOY :slight_smile:

Benissimo :wink: