Dopo aggiornamento 4.1 problemi connessione in 3G

Buongiorno,

Dopo l’aggiornamento alla 4.1 sto riscontrando un grave problema: praticamente, una volta acceso, il cellulare si collega in 3G SOLO la prima volta che ci si connette.

La volta successiva nessuna applicazione riesce più a collegarsi; praticamente il simbolo di ricezione/trasmissione dati (il cerchietto che gira accanto a 3G) appare un’istante poi scompare.

A nulla serve mettere il telefono in modalità aereo, disattivare e riattivare la modalità 3G o la rete dati.

L’unica maniera per ricollegarsi è spegnere e riaccendere l’iPhone… poi però il problema si ripresenta :blink:

iPhone 4 con abbo 3 TOP. Qualche idea :confused1:?

riporto il post dell’utente Cippo che ha il mio stesso (grave a dir poco) problema pare:

"Allora io ho iPhone 4 32gb con sim wind…ho notato rallentamenti in più occasioni (fotocamera, chiamare un contatto) ma soprattutto mi sta facendo impazzire il problema più grave: non mi funziona più la rete dati.

Per la precisione funziona quiando vuole lei…per farla funzionare devo riavviare l’iPhone e se poi mi disconnetto, per riconnettermi devo riavviare di nuovo. Poco fa ho notato però che se invece attivo il 3g si connette (non sempre ma ho più possibilità che lo faccia)

Consigli? rimedi? non si può mettere il vecchio firmware?

Ah anche se è il mipo primo post vi leggo sempre, ma è la prima volta che ho bisogno di aiuto!!!"

ALTRO AGGIORNAMENTO:

Pare che il problema sia relativamente diffuso:

http://gdgt.com/discuss/im-having-weird-problem-with-my-iphone-a9v/

all’inizio non leggevo niente in giro e mi stavo preoccupando…almeno mi sento meno solo ora!!!

reimpostazione di rete continua con ios 4.1

anche io ho riscontrato lo stesso problema. dopo un po’ di tempo che nn sono connesso e riprovo attivando l’opzione dati cellulare mi dice che non riesce a trovare la connessione. quindi ripristino le impostazioni di rete e solo in questo modo funziona di nuovo. la cosa è molto antipatica. qualcuno ha trovato qualche news da qualche parte?
a proposito…salve a tutti, sono nuovo del forum e di apple in generale.

Ragazzi ho lo stesso problema anche io qualcuno mi aiuta x favore ?
Grazie

Un ripristino delle impostazioni di rete in genere aiuta. Se il problema persiste contattate Apple e fatelo sostituire!

lo fa anche a me, prima dell’aggiornamento al 4.1 non lo faceva quindi escluderei un problema HW! :mad:

A maggior ragione allora tentate un ripristino, anche da zero!

Già fatto… Tutto inutile

Succede tutto uguale anche a me…
già provato ripristino ma inutile…ho provato anche a reinserire l’apn (avevo letto in giro per la rete che il nuovo FW azzerava il valore dell’apn) ma è stato inutile…
Cmq in genere mi succede che dopo 3 o 4 minuti che riattivo la connessione dati … questa riprenda a funzionare…per ora non la disattivo più (lo facevo per risparmiare un pò di batteria)…mi sa che ci resta aspettare un 4.1.1

con la connessione dati attiva (un’iphone senza quella che lo vuoi???) non consuma molto di più…a meno di notifiche attive o push…altrimenti… io ho notato gli stessi consumi…

Anche a me dava questo problema ma ho capito che dipende dalla copertura della zona… Ho provato fuori e il problema non sussiste… Invece in casa ho una tacca scarsa e quindi nn si aggancia… Il passaggio dalla rete non 3G a 3G è lenta… Se invece lascio 3G attivo, metto aereo e poi lo tolgo il 3G mi appare!!!
Attenzione però : vedrete l’icona 3G solo se avete la connessione dati cellulare attiva!!!

io invece ho notato un enorme differenza…un iphone con la connessione dati da attivare solo quando mi serve…ma che mi dura di più in batteria…si che lo voglio!!! :stuck_out_tongue:

Io invece ho capito che è indipendente dalla copertura della zona anche perchè nelle stesse zone con i vecchi FW prima dell’aggiornamento al 4.1 non succedevano questi problemi. Sicuramente si tratta di cuna cosa non costante e che non si verifica sempre con le stesse modalità…ma il problema esiste…e se ne discute anche in altri paesi

I’m having a weird problem with my iPhone 4’s 3G connection since updating to 4.1… - gdgt

Qua bisogna trova la soluzione:-) non la causa

per ora l’unica “soluzione” è di lasciare sempre attiva la connessione dati (chiamarla soluzione poi…) dato che il problema si presenta solo in seguito ad una ri-attivazione dopo un intervallo di circa 4-5 minuti (se si disattiva e riattiva subito…tutto fila liscio)

potrà comunque essere utile (speriamo) questa segnalazione che ho trovato sul sito apple

Apple - Support - Discussions - iPhone 3Gs issues after iOS 4.1 update …

Dannazione è proprio fastidioso questo bug!!!

Ciao a tutti, anche io sto avendo grane con la batteria… già ne ho con Win7 e Intel P55 ora pure questa…

hai confuso topic, quello della batteria è un altro :smiley:

Si…ma se fosse un problema di bug ce l’avrebbero tutti!

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema, a questo punto, in attesa di una soluzione, se tengo sempre accesa l’opzione dati cellulari, che rischi corro?

Ciao e grazie a tutti
Buona giornata