Dopo aggiornamento 4.1 problemi connessione in 3G

si consuma la batteria più in fretta…

a questo punto perchè non facciamo un sondaggio su quale operatore abbiamo?

io ho wind!

Io ho vodafone.
Ma aldilà della batteria, che mi interessa relativamente, io ho 2GB di traffico al mese, non è che tenendo sempre attivo mi consuma il traffico in qualche maniera e mi ritrovo a pagare?

Scusate i miei dubbi…

ti sei risposto da solo

se superi i 2gb

si

Grazie di avermi illuminato! :w00t:

Intendevo dire se c’è il rischio di connessioni in background e non volute che mi portino a superare la soglia di 2 GB…

Ciao ragazzi, a me invece con vodafone non mi parte la connessione dati e, da quando son passato al 4.1, già per due volte mi hanno addebitato cinque euro, che comunquew dietro segnalazione al 190, mi hanno restituito. i 5 euro erano dovuta a connesioni al punto di accesso web.omnitel.it… non so come mai (tethering spento, mai acceso). tento il ripristino totale

Anche a me è capitato, mi avevano addebitato 5 euri per un mms, me li hanno restituiti e hanno detto di aver risolto il problema…speriamo!

Ma per tutti questi problemi con l’aggiornamento dite che uscirà un ulteriore firmware?

Ciao e buona giornata a tutti…

Io sono TIM

e hai problemi di connessione?

Ma quando mai con dati NON attivi io faccio 2 giorni con dati attivi quindi 3g faccio una 15 ina di ore non diciamone di fesserie e questo l’ho testato su 4 iphone :wink:

Appoggio in pieno io trovo fondamentale disattivare la connessione dati quando nn serve…quindi spero che sto problema si risolva presto…
Per quanto riguarda il sondaggio operatori io ho 3 e il problema si “risolve” aspettando circa 5 minuti dopo aver attivato la connessione dati…quindi per il momento la tengo sempre attiva… Consumando un sacco di batteria in più :frowning:

Vi do una buona notizia!

Non c’è assolutamente nessun bug! è un problema operatore!

Oggi m’è capitato di andare in un’altra città. Ho staccato la connessione per 5 minuti (più volte), l’ho attivata nuovamente ed è partito tutto immediatamente…

Quindi il 4.1 è perfetto! :slight_smile:

Per quanto riguarda la batteria…il 3G attivo non consuma tantissimo (circa l’1% in 1 ora o 1 ora e mezzo in stand-by). Il vero problema per la batteria è FaceTime…

Perdonami…mi dici le due città…quella in cui riscontravi il problema e quella in cui non succede

Io credo che sia cmq un bag del firmware…2 giorni fa ho fatto un confronto con un amico anche lui iphone 4 anche lui operatore 3 ma lui con firmware 4.01 e io 4.1 … lui non aveva alcun problema io si… :S

Per quanto riguarda il consumo…perdonami ma a me 1% all’ora mi sembra tantissimo…vul dire che posso fare praticamente una giornata intera in più se non ho bisogno di navigare…

Da Taranto mi sono spostato a Bari…era tutto ok!

Io ho TIM e solitamente utilizzo un fake tipo ibox.tim.iy e quando ripristino .it il cell non si collega, devo aspettare qualche minuto ma a volte non basta neanche quello e mi tocca spegnerlo e riaccenderlo, sia in edge che 3G.
Tengo sempre abilitata la voce dati cellulare altrimenti non ricevo gli mms.

non si aggancia alla rete 3g in zona verbania lago maggiore…sono l’unico ad avere questi problemi?

Ragazzi ieri ho provato a fare un ripristino ma i problemi di connessione don rimasti. Poi ho tentato un DFU e stamani il problema mi si e’ riproposto. Sinceramente son stufo ora chiamo l’assistenza. Con il firmw 4.0.1 nessun problema. Non si può tornare indietro?

Se posso azzardare un’ipotesi, questo bug del 4.1 è legato alla rete dati che fa scendere la batteria secondo me.
Solo un opinione :slight_smile:

Ancora niente 3g

Ho scoperto che la rete 3G si attiva solo attivando dati cellulari…che io sempre disattivato altrimenti mi ciuccia via kb e 0,30 cent al giorno…anche se non mi connetto

Ciao ragazzi io ho tim (Vers. 8.1) e ho lo stesso problema, io di norma abilito solo la trasmissione dati quando devo scaricare o connettermi a qualcosa, il 3G sempre abilitato però da dopo l’agg.to al 4.1 appena abilito non trasmette allora stacco momentaneamente il 3g passa in edge e riattivo il 3G dopo pochi secondi funziona correttamente senza problemi.
Non penso sia l’operatore, sono a Roma e non ho mai avuto nessun problema credo sia un’incompatibilità fra la versione 4.1 dell’iPhone e la 8.1 della Tim ultima release