Domande particolari e mirate riguardanti la modalità DFU

Ciao a tutti, vorrei chiedere alcune cose riguardanti questa fantomatica modalità di ripristino, organizzandole in determinati punti a cui potrete o meno rispondere a seconda delle vostre conoscenze in merito.

Innanzitutto chiedo, c’è una differenza tra il ripristino in modalità DFU

  • riprendendo il backup e
  • senza riprendere il backup?

Io ho provato a ripristinare in DFU per ben due volte da quando iOS 5 è stato rilasciato riprendendo sempre il vecchio backup. Credete sia una cosa inutile in tal senso?

[LIST=1]

  • Poi volevo chiedere: nel caso in cui il backup NON venga ripreso (ripristino totale):
  • vi sono risultati più efficienti?
  • c'è un fattuale aumento delle prestazioni della batteria, sicuramente o eventualmente (non necessariamente)? [/LIST]

    quali sono i dati che possono essere ripresi?

    E’ possibile riprendere:
    [LIST=1]

  • messaggi?
  • contatti?
  • giochi?
  • salvataggi?
  • obiettivi e punteggi Game Center?
  • preferiti su Safari?
  • calendari?
  • note?
  • promemoria?
  • foto e video?
  • registrazioni?
  • musica? [/LIST]

    Con iCloud cos’è possibile recuperare (tramite archivio online)?

    Infine: consigliate di eseguire questa operazione (senza riprendere backup) per migliorare le prestazioni del terminali ed avere un SIGNIFICATIVO aumento della durata della batteria su tutti i modelli di iPhone (3GS, 4, 4S)?
    O è inutile in quanto i miglioramenti (rispetto alla norma o alla DFU con backup) sono minimi?

    Grazie.

    La mia situazione: batteria che passa dal 60% al 15% in 12 ore SENZA UTILIZZARE il terminale e in MODALITà AEREO.

  • Le differenza sta semplicemente che con il backup riporti il telefono alla
    Stessa identica maniera in cui l avevi prima del ripristino…

    Senza backup lo imposti come
    Nuovo,come
    Se fosse appena stato acquistato…

    Dipende che problemi software presenti un ripristino senz backup potrebbe risolvere in quando qualche dato potrebbe essere danneggiato o comunque creare qualche contrasto con il corretto funzionamento

    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Una precisazione sulla modalità DFU
    Questa modalità di ripristino serve per chi riscontra dei problemi di vario genere a livello software.
    Chi non ha di questi problemi può tranquillamente ripristinare normalmente con iTunes.

    Se ti passa dal 60% al 15% in 12 ore in modalità AEREO… Bè… Fattelo cambiare… ha problemi ben più gravi dei soliti della batteria !!! il mio in modalità aereo (mettendolo quando vado a dormire) in 6-7 ore mi perde il 3% !

    Può prima ripristinare in modalità DFU senza riprendere nessun backup,perché si tratta proprio di un problema software.
    Se non dovesse risolvere dovrà naturalmente portarlo in assistenza.

    Capito. Rispondereste anche alle altre domande please?

    Magari anche un grazie ci poteva stare…no?
    Essendo tutti argomenti trattatissimi fai una ricerca sul forum così troverai ciò che ti serve

    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Troppa fatica a quanto pare.

    Ma hai un 3GS o un 4s?

    Cosa e’ la modalità dfu e come si mette? Scusate ma ho l’iPhone da poco

    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Grazie per avermi ignorato :mad:

    Tanto anche se lo aiutavi non ti avrebbe nemmeno ringraziato…

    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Scusate, era implicito un profondo ringraziamento nei confronti della vostra fraterna sensibilità. Per le altre domande non trovo risposta, non capisco quali sono i dati recuperabili e quelli perduti per sempre.

    Più che per aiutare lui era per cercare di mettere ordine nel forum, visto che è la sezione 4s e nel profilo ha scritto 3GS

    mia madre ha un 4S, sto parlando a nome d’entrambi

    Quindi, potreste cortesemente rispondere anche alla domanda riguardante i dati recuperabili e le modalità di recupero?

    I dati recuperabili sono tutti tranne musica,foto e video dove è necessario avere i file nel pc per essere riconosciuti da iTunes

    Li puoi recuperare una volta finito il ripristino con l opzione apposita
    Oppure con tasto destro su “iPhone di xxx” e selezionando “ripristino da backup”
    O tramite iCloud se hai un backup salvato anche li

    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Quindi i messaggi sono ri-sincronizzabili? Ma non c’è in iTunes questa opzione…

    Si i messaggi,la rubrica,i salvataggi dei giochi sono tutti parte del backup

    Sent from my iPhone using Tapatalk