Domande iOS 5

Avrei 2 domande per coloro che avessoro installato una beta di iOS 5.

  1. la funzionalità di modifica delle foto funziona solo se le foto sono scattate attraverso la fotocamera? Se io scarico una foto da internet, da una mail o la sincronizzo col pc, posso tagliarla, togliere gli occhi rossi, ecc?

  2. la funzionalità lista di letture salva le pagine inserite appunto nella lista in modo da leggerle offline?

x iPad

UP

Non puoi uppare nel forum,puoi farlo solo nella sezione “mercatino”

Ho uppato dopo una settimana. Dovevo ripostare la stessa domanda in un nuovo topic?

No,attendere che qualcuno sia disposto a rispondere.

No devi aspettare che ti rispondano come fanno tutti.

Abbiamo detto la stessa cosa :wink:

La discussione era finita in seconda pagina, quindi nessuno l’avrebbe letta. Uppandola andando avanti uno volenteroso che abbia voglia di rispondere la riesce a vedere.

è chiaro adesso il ragionamento?

Il tuo ragionamento interessa poco e niente, qui ci sono delle regole che valgono per tutti e vanno rispettate punto e basta.

In ogni caso non capisco le tue domande…

Se sei un developer installa l’ultima beta è vedì di trovare un risposta alle tue domande .
Se non sei un developer aspetta l’uscita ufficiale di iOS 5.

Il tuo ragionamento interessa poco e niente, qui ci sono delle regole che valgono per tutti e vanno rispettate punto e basta.
Quindi uno che non riceve risposta anche dopo 6 mesi non può uppare la domanda per avere più visibilità e magari ottenere una risposta?
@AlexM_nus: pure curiosità, aspetterò 2 mesi, ma se uno mi rispondeva prima magari era meglio, non pensi??

Esatto… non puoi upparla… il regolamento è questo…

Allora il regolamento è castrato. Dove posso proporre la modifica con spiegazione del motivo (sopracitato)?

Se non ti piaceva il regolamento perché l’hai accettato?

ma perchè non la smettete tutti di fare i moderatori quando non lo siete?!?!?

è esattamente questo il motivo per cui è vietato l’up, tutti vorrebbero la propria discussione in prima pagina, tutti farebbero up, il forum diventerebbe un caos, io solitamente entro sempre nelle discussioni anche se non so dare suggerimenti, ma per vedere se ci sono novità su un argomento che mi interessa, entrerei 100 volte nella stessa discussione per leggere 100 volte UP.
E poi pensaci bene, se tutti uppano le proprie discussioni, di fatto l’effetto si annulla e la posizione nel forum non cambia, solo che c’è una marea di post inutili

sante parole!!! c’è un limite a tutto…

Hai ragione, dovevo cambiare forum solo perchè è vietato l’UP…

è esattamente questo il motivo per cui è vietato l’up, tutti vorrebbero la propria discussione in prima pagina, tutti farebbero up, il forum diventerebbe un caos,

Non esattamente. Se il forum funziona quasi tutte le discussione dovrebbero avere risposta. Per le rimanenti il forum dovrebbe dare la possibilità di fare un up dopo una settimana dalla pubblicazione, per massimo 2 volte (ossia puoi uppare un altra volta una settimana dopo il primo up e poi basta). Se ancora non si ricevono risposte, si può considerare la domanda chiusa, ossia troppo difficile da rispondere. Però almeno riproporla 2 volte non penso che causi disordine.
E poi, a parte questo, non conosco altri forum dove non è consentito. Certo, se uppi 20 volte allora succede quello che hai detto tu, ma con gli accorgimenti sopracitati il problema non si presenta.

sai che mi piace la tua proposta, non l’avevo considerata e avevo considerato solo un UP continuo, forse perchè in tanti lo fanno, ma come l’hai messa tu potrebbe effettivamente essere migliorativa per il forum, vedremo cosa decide lo staff :wink:

hai fatto un intervento “da moderatore” per dire di non fare “interventi da moderatore” :slight_smile: