domanda su client/server

Non è detto, sessione scaduta può essere un time-out impostato dal sito che dopo un periodo di inattività, ad esempio i siti di remote banking sconnettono l’utente per sicurezza. In genere viene cancellato il relativo cookie ma non è una regola fissa.

ehm…trottolino ti ha dato la buonanotte comunque…

ma da dove viene cancellato il cookie?

zorro, ma leggi quello che ti viene scritto?

è notte, i ragazzi ti hanno dato la buonanotte…ma sembra che tu non stia leggendo se non solo quello che ti interessa leggere.

per favore, datti una regolata. grazie

accipicchia! come sei severa! okok buonanotte amici! a domani!

non è severità…è rispetto per chi fin adesso ti ha aiutato fino all estremo delle forze.

buonanotte.

infatti ringrazio infinitamente! buonanotte a tutti!

il cookie è un file di log che risiede all’interno delle cartelle del browser. Si può cancellare a mano oppure come diceva prima box98000 esiste dei siti web che hanno degli script che lo cancellano in automatico dopo un determinato periodo di tempo.
La configurazione e quindi l’uso della modalità server client è di per se molto semplice per farti capire meglio ti faccio un esempio banale: io sono il serve (ricevo richieste da te) tu sei il client (invvi richieste). Un altro esempio molto semplice possiamo indicarla con una telefonata: un tuo amico ti chiama (client) tu rispondi (server).
Ovviamente, informaticamente parlando, affinchè questo funzioni ci sta una serie di valori e di parametri e quindi configurazione alla base che varia da server a server, un server della banca (mi riferisco alla parte dei bonifici) non ha le stesse impostazioni di un server che contiene un forum o un normalissimo sito web.
Per meglio comprendere queste informazioni, come ti dicevo ieri, sarebbe necessario che tu leggessi qualcosa e magari anche man mano che leggi postare delle domande.
Sarebbe inoltre necessario allargare un attimo la mente vedendo al di fuori degli standard.
Detto questo, vado a lavorare buona giornata a tutti :slight_smile:

hai ragione pero’ ho capito qual’e’ il problema. forse la domanda che pongo e’ una domanda talmente sottile e,forse,banale che non viene compresa appieno.
Ti faccio un esempio: tu hai detto che il pc e’ un contenitore,in che senso?
Se A vuole stabilire una connessione con B,deve inviargli una richiesta,giusto? ma questa richiesta da chi viene presa in carico?
Chi si occupa di stabilire se accettare o meno la connessione?

domanda su client/server

Secondo me la domanda non è sottile ma hai un attimo le idee confuse. Tutto quello che dici tu dipende dalle configurazioni che si effettuano.

sent from my iPhone usando Tapatalk

se A vuole usufruire di un servizio di B,cosa deve fare? chiedere il permesso per dialogare con il software installato su di esso?

domanda su client/server

Zorro scusa ma tu prima di scrivere nuove domande leggi cosa ti dice Trottolino? noi su questo forum ci stiamo per aiutare gli altri, non siamo macchine botta e risposta.
quindi abbi un po’ di buon senso.
Comprati un libro d’informatica o vai su internet. il tuo atteggiamento non fa piacere a chi ti risponde, nulla è dovuto a nessuno.

Ciao.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

se la discussione continua così, si passerà alla chiusura

inizio a ricevere troppe lamentele.

questo è un ultimo avviso

perche’ Klara?
sto solo esponendo i miei dubbi nel pieno rispetto degli altri.

perchè da come starai percependo, tanti utenti che stanno leggendo stanno notando una tua lieve mancanza di rispetto nei confronti di chi ti sta da ieri aiutando, rendendoti le cose più chiare possibili.

ricevi le risposte alle tue domande, ma tu o fingi di non capire o non leggi o non saprei.

resta il fatto che si sta un po esagerando…questo è un forum di iphone, smartphone, telefonini.

vediamo di darci tutti una calmata…se hai bisogno di info più dettagliate, visiona wikipedia o comunque sia siti del settore che sicuramente affrontano la questione in maniera diversa.

domanda su client/server

Si ma non si capisce che dubbi hai :frowning: anche perché più che dubbi secondo me ignori completamente quello che io scrivo

sent from my iPhone usando Tapatalk

D’accordo ma a parte la raffica di domande inerenti tra l’altro ad argomenti non proprio attinenti con il mondo Apple (seppur in area offtopic) spesso si ha la sensazione che non leggi le risposte prima di farne altre.
Inoltre qui non puoi pretendere di avere una chat-room a disposizione per problematiche informatiche, esistono semplici manuali che spiegano tutto, meglio ed in forma più chiara i tuoi dubbi e fossi in te è li che mi orienterei. E’ un consiglio ovviamente.

faro’ cosi’ comunque se non volete piu’ aiutarmi ditemelo e vado via

nessuno ha scritto o fatto pensare che non vogliamo aiutarti…però anche tu cerca di aiutare noi a capirti :wink:

domanda su client/server

Come sto già facendo da ieri ti sto aiutando. Questo di cui parliamo è il mio pane quotidiano , il problema però è che un minimo di basi lo devi avere. Non puoi pretendere che ti faccia delle lezioni di informatica (la amo quindi le faccio volentieri) senza nemmeno sapere cosa possa essere un computer.

sent from mg iPhone 3GS 32 giga white