domanda su client/server

domanda su client/server

Tutto esatto.
Il browser non è altro che i. Traduttore di codice HTML e script vari

sent from my iPhone usando Tapatalk

ma il browser va a controllare ogni tot secondi se ci sono messaggi o e’ il server che fa tutto lui?

domanda su client/server

Figlio mio alla fine ti presenterò fattura.
Andiamo nello specifico quando il browser carica la pagine web carica anche degli script che permettono in refresh della pagina. Tali script aggiornano la pagina in automatico facendo delle richieste continue al server

sent from my iPhone usando Tapatalk

io sapevo che il server,non appena riceve messaggi per un account,glieli invia lui da solo.

domanda su client/server

Si ma invia info se riceve richieste.
Per la fattura come rimaniamo

sent from my iPhone usando Tapatalk

non sapevo che aiutare le persone fosse cosi’ oneroso!!!

domanda su client/server

hhaha scherzo

sent from my iPhone usando Tapatalk

ragazzi…non andate off topic

ovviamente trottolino sta scherzando.

vabbe’ si scherza!!! una cosa: supponiamo che io entri in fb alle ore 12. se alle 12.05 si interrompesse la connessione tra il browser e il server,che succederebbe?

domanda su client/server

Nulla. Al ripristino della connessione andrai di nuovo su Facebook

sent from my iPhone usando Tapatalk

non intendo la connessione ad internet ma la connessione tra il browser e il server

domanda su client/server

Stessa cosa a meno che non ti dia la fatidica pagina di problemi di connessione

sent from my iPhone usando Tapatalk

non devo riautenticarmi se cade la connessione tra il browser e server?

domanda su client/server

Dipende dalle impostazioni del tuo browser di solito se i cookie sono attivati, non serve una nuova autenticazione.

sent from my iPhone usando Tapatalk

dal momento in cui mi autentico,il browser e il server sono sempre in contatto? ma questo cosa significa? pensare questo concetto e’ un po’ difficile.

domanda su client/server

Sei sempre connesso fino a quando non chiudi il browser

sent from my iPhone usando Tapatalk

si pero’ c’e’ una cosa che non mi quadra. io,tramite browser,accedo al client di facebook via web. perche’ dobbiamo dire che il client e’ il browser? il client di facebook non e’ il browser.

domanda su client/server

Il client di Facebook non è il browser ma è il client che ti permette di tradurre il codice HTML javascript etc etc che ti permette di connetterti su Facebook.

sent from my iPhone usando Tapatalk

e dove si trova questo client?

domanda su client/server

Scusa ho scritto male io prima il client di Facebook non è il browser ma è il browser che ti permette di connetterti a Facebook.

sent from my iPhone usando Tapatalk