Per “macchiolina” intendo proprio un’area leggermente più scura di colore grigio che sembra avere anche qualche sfumatura giallognola che parte dal bordo alto dello schermo, occupa tutto lo spazio dove c’è l’indicatore della rete rete (segnale, nome operatore e 3G/4G, quindi è larga circa 2 cm lungo il bordo) e si estende verso il basso, man mano diventando più stretta, per circa 5 mm.
Anche il mio 6 è uguale. Gli schermi/telefoni che ho portato in assistenza invece avevano le stesse aree più scure ma di estensione molto maggiore (> 3 cm) e posizionate in zone diverse del display, più centrali e quindi ben visibili durante lo scrolling su sfondo bianco a differenza di quella che ho adesso che noto appena solo quando ho il telefono in orizzontale.
Più chiaro ora?
Si molto, grazie! In teoria comuque non dovrebbero peggiorare queste famose macchie vero?
Beh, per rispondere a questa domanda dovrei conoscere da cosa sono causate e purtroppo non lo so.
I ragazzi dell’Apple Store fanno finta di non saperlo ed insistono nel dirmi che sono solo stato molto sfortunato…
Guarda io ho un 6 con quel problema ma solo in alto a destra, diciamo tra l’orologio e l’icona batteria, non si nota sempre,ed è esteso per circa due linee di testo. Quando ho acquistato il telefono non c’era, il telefono non è caduto e lo tengo in modo maniacale. Io credo che mi sostituiranno il display martedì…
Ok, aggiornarci appena puoi.
Passato oggi su appuntamento… L’alone si vedeva un pochino, allora il genius mi chiede se può provare un attimo il telefono al tecnico di là in Laboratorio… Dopo due minuti torna e “si, effettivamente l’aline si vede un po, abbiamo provato in differenti luminosità e condizioni di luce.” E mi dice che si può semplicemente cambiare il display se reputo che sia insopportabile la cosa. Ci guardiamo in faccia e gli dico che siccome quasi non si nota per ora posso anche tenerlo così… Però se dovesse aumentare loro hanno già lo storico di questa assistenza … È lui “in quel caso provvediamo subito a cambiarti il display”. Massima sincerità verso Apple… Che poi quando hai bisogno ti viene volentieri incontro…
Chiedo scusa perché quindi parla di 6s, finito ot.
Grazie per l’aggiornamento! Anche io ora mi tengo questo display e se dovesse peggiorare(spero e non credo che succeda) glielo porto subito.
Io sono andato sabato mattina all’Apple store di Catania per una macchiolina di colore grigio chiaro che si trova in basso a sinistra dello schermo del mio iPhone 6s Plus. Questione di retroilluminazione mi hanno detto e pur cambiandomi il display per ben due volte è rimasto anche se si vede un po’ meno di prima ma è rimasto. Ho guardato tutti gli altri 6s plus presenti allo store, hanno lo stesso identico problema! Bah non so che dire. Da Apple non mi aspettavo una cosa del genere. sinceramente. Da fastidio, si vede poco ma dà fastidio, sopratutto per un cliente che per uno smartphone ha speso 1000 euro pensando di comprare il meglio.
Giuseppe hai ragione, confermo
Anche il mio 6S presenta una sorta di alone grigio nella parte alta del display, più accentuata nel lato sinistro. Ma siccome si nota solo con schermata bianca e luminosità ambientale molto scarsa (per es di notte) e non avendo avuto buone esperienze con i rigenerati, mi tengo questo che per tutto il resto è perfetto!
La sostituzione del display è a carico del cliente o della Apple?
Buonasera a tutti, vi riporto qui la mia esperienza. Martedì scorso sono andata in AS per un problema al mio iphone 6s e hanno proposto loro stessi la sostituzione in quanto avevamo fatto tutti i tentativi possibili senza esito positivo. Al momento non ho notato niente ma dopo qualche giorno ho iniziato a vedere tre grandi aloni scuri che attraversavano lo schermo in diagonale e così ieri mi sono recata nuovamente in AS. A causa di problemi logistici sono arrivata a 5 minuti dalla chiusura e hanno optato per la sostituzione del telefono.
Inoltre nel referto inviato per email riportano questo dettaglio:
Soluzione proposta: SWAP poichè cambiato da poco.
Suppongo che questo tipo di problema sia “nativo” nel senso o c’è dall’acquisto o non c’è, non credo si verifichi col tempo però correggetemi se mi sbaglio (nel mio caso è andata così).
Debby hai ragione, questo tipo di problema è nativo, non è come il famoso perimetro verdastro del iPhone 5 che si presentava col tempo a causa della colla. Quelli che dicono che si è presentato da poco è semplicemente perché prima non ci facevano caso. Rispondo anche al utente che non si è trovato bene coi ricondizionati, io personalmente coi ricondizionati Apple mi sono trovato bene
Ciao a tutti !
Per via di altri problemi non collegati con questa discussione presso l’Apple Store mi diedero uno ricondizionato, a distanza di qualche settimana sto notando anch’io questa illuminazione non uniforme verso l’alto più percettibile a sinistra…
Non so se è una mia sensazione o è realmente come questa discussione…
vorrei tranquillizzare Ammanati.
E’ un “problema” che secondo me abbiamo più o meno tutti, compreso il mio.
Sono proprio i display degli iphone che sono degli ips. Forse tu venivi da un amoled e, personalmente, non c’è proprio paragone.
Nulla da togliere al display retina dell’iphone, ma credo che gli ips abbiano tutti, bene o male, questa caratteristica. Personalmente preferisco i superamoled di Samsung (per fare un esempio), ma poi ci sono anche diversi altri fattori che ti spingono o meno ad acquistare iphone. Vedi tu.