Salve a tutti! Venerdi 20/11 ho acquistato presso Mediaworld l’iphone 6s space grey non facendo nessuna garanzia speciale oltre quella tradizionale. Dopo poco mi sono accorto che nella parte alta del display è come se sia tutto più “spento”, meno illuminato, in particolare con le immagini a tinta unita chiare(bianco/grigio). A prima vista non si nota ma specialmente se uno deve leggere dopo un pó si nota, anche perche è leggermente più scuro verso sinistra e va a diminuire verso destra. Naturalemente come già detto questo non è un problema importantissimo, ma quando uno va ad acquistare un terminale del genere si aspetta che sia al “top”. Solo a me risulta questo problema o lo avete notato pure voi? Inoltre visto che lo ho comprato non all’AP possono lostesso sostituirmelo casomai direttamente all’apple? Grazie in anticipo a tutti!
Ciao dovresti mettere delle foto…in modo da poter vedere l’eventuale problema…comunque se il problema fosse evidente puoi chiedere il cambio dell’iphone direttamente a MediaWorld…se negli 8 giorni. Fossi in te andrei direttamente da loro per farlo controllare ed eventualmente sostituire.
purtroppo non è così. la politica dei resi entro 8gg di mw esclude esplicitamente i cellulari e comunque i prodotti che vadano registrati o attivati presso il produttore.
Puoi sicuramente rivolgerti ad apple per attivare l’assistenza in tutti i casi.
Non lo sapevo…in poche parole se acquisti un cell. da mw non lo devi registrare al massimo lo puoi accendere? bella fregatura…una volta non esisteva la regola dei 15 minuti?
non esistono regole universali, le stabilisce il negozio. Per i cell la regola degli 8 gg di mw (concessa in più, non esiste obbligo) non vale, con o senza registrazione, come ho riportato.
Ma sono cose che si possono trovare su google o comunque sul sito delle catene in questione per esserne sicuri prima di esporle. Spesso si danno per scontato cose che sono solo voci che girano. Diverso sarebbe il discorso acquisto online, dove hai maggiori tutele.
Inoltre non esiste il discorso fregatura, esiste la garanzia a tutela del consumatore, e quella non te la tocca nessuno.
Non è una novità purtroppo.
D’accordo far leggere la discussione…ma prima di dire che il problema sia quello…conviene vedere le foto.
infatti non ha nulla a che vedere quel caso
Non intendevo evidenziare il caso specifico, ma solo la mia testimonianza in quel thread.
Ecco qui:
[U]http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6s-e-iphone-6s-plus/148118-piccola-macchietta-schermo-iphone-6s-plus-6.html#post1152252[/U]
Tra Iphone 6 ed Iphone 6S ho già cambiato 4 volte il display/telefono a causa di zone più scure o più “spente” come dice l’utente che ha aperto questo thread. Tali zone, tra l’altro, non si trovavano mai nello stesso punto dei vari display (una volta in alto a sinistra, una volta al centro geometrico del display, un’altra nella zona di centro-destra ed un’altra ancora nel centro-sinistra).
Appena possibile posto foto( oggi pomeriggio)
Purtroppo Anche io ho acquistato presso Mediaworld il 12 Novembre un 6s 64 Gb e fin da subito avevo visto i seguenti difetti :
3 granellini bianchi di polvere + 1 mini pelucchino sotto il vetro anteriore e 1 punto di saldatura in eccesso sulla scocca in alluminio vicinio alla fotocamera (piu che un punto sembrava quasi una bava), non c’e stato alcun verso di farmelo cambiare dai commessi mediaworld, anzi sono stato pure preso per pignolo
Sono dovuto andare direttamente al genius (circa 45 km da casa mia) e sostituirlo con un rigenerato / ricondizionato (anche se detto da loro e da tutti sono praticamente nuovi)
Sicuramente il prossimo iphone lo comprerò all’apple store mai piu catene di elettronica…
in tutti i casi il discorso sostituzione con rigenerato non cambia di una virgola, anche prendendolo in AS.
In teoria si hanno 14GG per il reso in Apple Store, avendolo acquistato il 12 Novembre sarei potuto rientrare in tale range di tempo, pazienza ormai è andata
ah quello certo
Anche questa cosa dei 14gg, Apple la rimuoverà o la renderà meno “semplice”.
Come ben si sa, per acquisto in negozio il recesso non obbligatorio.
Purtroppo fin troppe persone ne hanno approfittato per farsi cambiare terminali PERFETTI, solo per lo sfizio di passare da un normale ad un Plus, piuttosto che da un colore all’altro.
Apple “dona” questa possibilità ai suoi utenti, non per GIOCARCI (come la stragrande maggioranza di persone fa), ma per dar modo a chi spende una notevole cifra, di poter cambiare idea.
A tirar troppo la corda, va a finire che si spezza… ed anche Apple, come già hanno fatto per le sostituzioni dei terminali NON DIFETTOSI, metterà diverse pulci a questa politica del reso, oppure la rimuoverà del tutto.
Tanti anni fa, in un negozio di ferramenta lessi “Per colpa di qualcuno, non si fa più credito a nessuno”
Il concetto, è sempre lo stesso.
Giusto però io non volevo cambiarlo per sfizio ma perchè ho trovato difetti estetici che a mio parere per quanto non infulenzino l’esperienza d’uso del dispositivo sono comunque imputabili a un difetto di assemblaggio della casa madre, poi chiaramente che l’usura a lungo andare si manifesti è parte del gioco e del normale uso, salvo tenerlo dentro una teca di vetro :-/
Diciamo che servirebbe piu’ tolleranza, sostituindo i terminali con difetti evidenti e tralasciando le sostituzioni per sfizi o voglie last minute (vedi modello e colore)
dipende tutto dalle priorità
c’è quello che non gli interessa il difetto ma magari si rende conto che 16 gb gli vanno stretti,perchè non può decidere di darlo indietro?
Comunque volendo essere pignoli pignoli anche quello che mi è stato dato presenta un piccolo graffio nella griglia auricolare (di fianco alla fotocamera) probabilmente c’era già o si è creato mentre le pulivo con il panno in microfibra visto che tenedolo in tasca la polvere si attacca ai fori in maniera terrificante :(, personalmente non torno a sostituirlo e me lo tengo cosi, farò comunque l’apple care al costo di 149 euro come copertura assicurativa contro i danni (visto anche che faccio downhill e spesso me lo porto con me durante le discese)
ecco le immagini: come potrete osservare si nota specialmente quando vado su l’applicazione nativa note e lo metto in orizzontale. il lato oscurato resta sempre il superiore.