Display iphone 6s illuminato non uniformemente!!

Quindi all’assistenza apple store non ti hanno fatto assolutamente nessun tipo di storia?

No nessuno

Vi aggiorno un po: sono stato all’AP e visto che ho coprato il terminale da MW e non da loro mi hanno cambiato il display. Dipo averlo ritirato ho ricontrollato il display e ho notato che in alto c’era un dead pixel e allora me lo hanno ricambiato di nuovo. Adesso il problema è molto ma molto meno visibile ma non è scomparso del tutto, e quindi a questo punto mi viene da pensare che più o meno tutti abbiamo questa non perfatta uniformità del display.

Ciao, scusa mi sai dire piu’ o meno quanto ci hanno messo e come è venuto il lavoro ? Chiedo perchè ho un amico che ha un 6S a cui ha anche lui un dead pixel ma ha l’ansia a farsi aprire il cellulare (è un po maniaco) :blink:

Mi hanno preso il terminale e mi hanno dato un foglio(in cui c’era il mio nome e i dati del terminale tipo modello e codice imei) e mi hanno detto di tornare un oretta dopo. Quando sono tornato ho mostrato ad un genius il foglio e mi è andato a prendere l’iphone.

1h non e’ male, peccato la sfortuna del dead pixel ma sono contento tu abbia risolto, da quanto so il display del 6s dovrebbe essere oltre che incastrato anche leggermente incollato alla scocca, probabile serva piu tempo quindi per l’intervento che ritengo opportuno fatto direttamente dai tecnici apple qualificati, immagino sia venuto perfetto il risultato finale :wink:

Come già detto sono contentissimo ma il problema non è al 100% sparito perche continua ad essere leggermente più oscurato nella parte superiore, ma si nota solo con poca luce e su schermate chiare.

Per togliermi ogni dubbio: controllate anche voi se al buio, o comunque con poca luce, e luminosità circa a metà, notate che la luminosità dello schermo su schermate chiare(bianco o grigio) non è completamente uniforme. Ora il mio è più scuro solo nella zona dell’angolo in alto a sinistra. Fatemi sapere! :wink:

Ciao ho controllato e non ho di questi aloni, premetto che mi e’ stato sostituito con un ricondizionato quindi non so quanto possa valere la mia testimonianza :slight_smile:

Per quanto Apple continuerà ad usare pannelli LCD (perché costano 3 volte meno rispetto ai OLED, mica son stupidi…!), questi problemi rimarranno sempre

Penso la stessa identica cosa anch’io!!
Ma anche te hai riscontrato lo stesso problemino?

Per adesso ho un iPhone 6 e un iPhone 5 fortunatamente senza questo problema, ma ne ho visti dal iPhone 3G fino al iPhone 6s plus una marea con lo stesso problema! Quelli sani sono in minoranza…purtroppo i pannelli LCD son così… Apple continua ad usarli perché costano poco, tanto la gente compra lo stesso l’iPhone anche se li montano uno schermo in bianco e nero…

Qualcun altro è in una situazione simile?

Zoltan, anche a me hanno cambiato il display ben due volte ed adesso è meno visibile questa zona più “scura/spenta”, ma è sempre presente. Il tuo non la ha più completamente?

Quello che ho ora (il terzo iPhone 6S dopo 2 sostituzioni nei primi 14 gg) ha solo una piccola macchia scura in corrispondenza del segnale di rete telefonica. È visibile solo quando leggo su sfondo bianco tenendo il telefono in orizzontale. Con il telefono in verticale è nascosta dalla barra di Safari in alto.
Rispetto ai primi due non c’è storia, questo è molto meglio e non ho voluto rischiare cambiandolo di nuovo.
L’unico iPhone con display perfetto che ho è un 6 rigenerato che mi hanno dato in estate dopo 2 sostituzioni del display effettuate ad inizio anno sempre per questi aloni.

Anche il mio 6 che mi hanno dato in sostituzione ha il display perfetto. Con quella macchia che dici che ha il 6s, ne ho visti in esposizione in Apple Store quasi tutti

Rettifico quanto detto prima: sono tornato a casa ed ho provato a mettere in orizzontale il mio iPhone 6 che pensavo essere perfetto. Risultato: stessa identica macchiolina del 6S nella stessa posizione!
In definitiva io col display perfetto non ne ho mai visto uno (parlo dal 6 in poi).

Il mio 6 è perfetto in qualsiasi posizione

Scusami se continuo ancora con a fare domande, ma non ho capito bene cosa intendi per macchiolina. Il mio adesso è come le due foto che ho messo ad inizio discussione(primo post) ma meno evidente ora che ho cambiato lo schermo. In realtà il mio non ha una macchiolina ma una zona leggermente più scura.

La “macchiolina” è tipica del iPhone 6s, invece il 6 presenta delle zone più grandi (scure)…almeno da quello che ho potuto verificare io personalmente, poi ce ne sono altre forme diverse del problema…