Disattivazione Tapatalk per iPhoneitalia Forum

Ciao,è stata presa in considerazione l’implementazione nell’app
È nei programmi questa possibilità :wink:

Buongiorno, anche a me è accaduta la stessa cosa (penso che il forum di auto sia lo stesso). Disinstallato Tapatalk, in fondo si tratta solo di questione di abitudine. Mi mancano solo le notifiche, ammesso che non vi siano più, oppure potrei essere io che non so come attivarle.

Il nome potete farlo,tranquilli…
Non è mica un segreto di stato :wink:

Io non ho mai utilizzato Tapatalk. Ho sempre preferito avere tutti i miei siti accessibili da Safari.

Quando una discussione è davvero importante imposto la notifica tramite email, alla fine credo sia identica alla notifica di Tapatalk quindi il problema non si pone. Come ho scritto in un’altra discussione simile a questa, l’unica miglioria che consiglio nella versione mobile è la possibilità di accedere a questa pagina che attualmente è presente solo in versione desktop: http://www.iphoneitalia.com/forum/usercp.php

che permette in un sol colpo di leggere i messaggi privati non letti e di vedere se ci sono nuovi messaggi alle discussioni sottoscritte. Per il resto è davvero gradevole scorrere il forum in versione mobile :smiley:

domanda ai moderatori…è un’impressione mia, o da quando è stato disattivato Tapatalk il forum è meno “movimentato”, non ho ovviamente strumenti per monitorarlo, ma da stamattina alle 9 circa(quando ho fatto l’ultimo “segna tutti come letti”), fino ad ora, si sono mosse solo 5 discussioni.
Ripeto, forse è un’impressione mia, ma ricordo che in pausa pranzo quando aggiornavo i “non letti” di iPhoneitalia, erano molti di più.
Forse sono solo prevenuto in quanto “sostenitore” di Tapatalk :grin:

ma proprio non c’è un’opzione nel plugin che permetta di disabilitare la chat?(che poi non ho ancora capito bene come funzionerebbe)

Sicuramente tapatalk dava qualche vantaggio in caso di consultazione veloce :slight_smile: ma ci stiamo adoperando per rendervi il tutto migliore con la nuova versione mobile a cui stiamo lavorando.

No, purtroppo non è possibile la cancellazione…i dettagli su questa chat sono stati riportati in questa stessa discussione :wink:

si si è solo che non l’ho utilizzata in prima persona perché tra i forum che ho su Tapatalk non ce l’ho, ho solo la possibilità di aprire una chat con un utente singolo, ma non credo si tratti di questo.

No non si tratta di questo infatti :wink:

Si tratta praticamente di una chat room a nome del forum creata da tapatalk…lo staff dei forum non ha alcun potere su queste chat,quindi ti renderai conto che non potendola gestire potrebbe venirsi a creare una situazione di richieste d’aiuto e trolling senza che noi possiamo intervenire :wink:

Ciao a tutti.
Per quanto mi riguarda è una perdita grave non utilizzare Tapatalk.
Da PC mi sono sempre collegato solo per aggiornare i miei dati in quanto per leggere le news mi toccherebbe aprire tutti gli argomenti con una grande perdita di tempo
mentre da iphone quando avevo 5 minuti mi sfogliavo i non letti (tutti belli mescolati) e, se era il caso, intervenivo.
Sicuramente ora entrerò nel caso io abbia un problema ma non per poter leggere tutto e dare eventualmente il mio contributo.
Ho letto le vostre motivazioni, le capisco, ma non le condivido totalmente.
Perchè non create una nuova app che funzioni in stile Tapatalk?
Ciao e… a risentirci.
ANDREA

ciao, siamo gia a lavoro per creare qualcosa che possa facilitarvi l’utilizzo da mobile :wink:

riguardo le motivazioni, ne abbiamo discusso e abbiamo valutato come si deve, prima di prendere tale decisione, non è stato un capriccio ma dobbiamo agire per il bene del forum che senza utenza (in quanto potrebbe usare le chat di tapatalk anziché il forum) potrebbe morire.

Nissan Qashqai. Ciao.

Rispondo solo a questa domanda.
diciamo che la risposta più consona, sarebbe “per il costo”.
Non entrerò in dettagli commerciali inutili e non dovuti.
La piattaforma offre, giustamente, il forum in forma gratuita e con un SINGOLO banner pubblicitario in cima.
Sviluppare un simile applicativo (oltretutto per almeno 2 Mobile Os, ma dovrebbe essere ampliata a 3), ha un costo proibitivo per il sito.

Come già ampiamente scritto, non è stata una scelta semplice abbandonare Tapatalk; tuttavia, la scelta è stata DOVUTA alle scelte del produttore dell’app stessa. Ad alcuni è andato ed andrà bene, a MOLTI no. Avere, eventualmente, la moderazione della chat, non servirebbe a nulla… Faccio un esempio pratico:
1: Utente nuovo o vecchio, scrive per comodità nella chat
2: Un membro dello staff, avverte l’utente di non usare quel “luogo” ma di rivolgersi al forum, con tanto di link.
3: L’utente se ne frega e prosegue, trovando appoggio, magari, anche in utenti non iscritti al forum… eh già, questa fantomatica chat sarebbe utilizzabile da chiunque.
4: Per ovvie ragioni, l’utenza verrebbe bannata dall’uso della chat.
RISULTATO:
Utente, vecchio o nuovo, perso.

Allo stato attuale, non prima del mese di Aprile, potrebbe avvenire una integrazione della versione mobile del forum, nell’app di iPhoneitalia.

E’ chiaro, anche io, mettendomi nei panni di un utente che utilizza tapa, non condividerei le scelte, ma ve le abbiamo spiegate con estrema semplicità, chiarezza e senza sotterfugi.
E’ una causa di forza maggiore per il bene del Forum.

Per ora, si sta cercando di sviluppare una nuova versione mobile più completa

Dopo una settimana circa ho capito perché non riuscivo ad entrare nel forum…
Personalnete non avevo notato la chat, anche se ogni tanto mi apparivano delle notifiche apparentemente sconosciute .
Io mi trovano bene con Tapatalk, ma me ne farò una ragione , anche perché penso che questa decisione possa essere revocata un giorno, magari quando in un prossimo aggiornamento diano la possibilità di disattivare la chat dove non voluta.
Se sarà così Tapatalk potrebbe essere riattivato?
P.s
La sezione :partecipati e non letti mi era molto utile, spero si possa aggiungere una cosa del genere anche alla versione mobile.

Quoto l’utilità della sezione “partecipati”, per il resto preferisco il sito mobile da Safari, molto più fluido.

sicuramente potrà essere riattivato se verranno eliminate le aggiunte che hanno lo scopo di ucciderli i forum invece di supportarli.

Ok la versione mobile, ma deve essere migliore possibile, quella attuale di vBulletin è orrenda a dir poco

Come già ampiamente scritto nei post precedenti, la versione verrà aggiornata.
Servono esclusivamente PAZIENZA ed un minimo di comprensione.

Un piccolo appunto sull’imperativo utilizzato… “Dovrebbe” , sarebbe stato più consono, in riferimento alla pazienza e comprensione, sopracitate.

Grazie.

Buona domenica a tutti! Cordialità e comprensione per l’accaduto…pienamente d’accordo con i pensieri di JD… disappunto grandioso -se mi consentite l’espressione- verso i programmatori di Tapatalk… potevano sì aggiungere lo strumento chat, ma se avessero avuto la “buona creanza” di renderlo attivabile o meno via plugin del forum (ideonaaaa!) tutto questo forse non sarebbe successo… ma era solo un mio pensiero… D’accordissimo con Klara quando risponde a Chips “potrà essere riattivato se verranno eliminate le aggiunte che hanno lo scopo di ucciderli i forum invece di supportarli” … speriamo che prima del prossimo aggiornamento grosso di WhatsApp quei “carciofini” di Tapatalk (uso un tono “affettuoso”… in passato chi ben ricorda li avevamo contattati e ci avevano risposto…) pongano rimedio… anche se ogni tanto si fregano con le loro stesse mani… io comunque seguo anche un paio di altri forum e le chat non le ho viste, né ho visto le notifiche…
Sono comunque curioso di vedere come verrà ottimizzata la versione mobile… vBullettin permettendo (e tranquilli che c’è gente che usa piattaforme obsolete per i forum…vB è “avanti”…).

Ho trovato perché non andava più :(.
Peccato. Tapatalk era partita bene, ma arrogarsi una chat, direi ma anche no, siamo su un forum non al mercato.
Speriamo la tolgano capendo l’errore che hanno commesso.

grazie della comprensione… dispiace anche a noi perché offriva un ottimo servizio, ma purtroppo non possiamo accettare che il nostro lavoro vada buttato via a causa delle loro chat (a nome dei forum)