Disattivazione Tapatalk per iPhoneitalia Forum

Buongiorno a tutti,

Con questo topic informo tutta l’utenza che a breve verrà disattivata la funzione d’utilizzo con tapatalk per il nostro forum.

La motivazione è semplicemente una : ovvero che alcune implementazioni dell’ app stanno creando alcuni “fastidi” piuttosto gravi all’ esperienza utilizzo e allo scopo del forum. Per tale ragione ne è stata decisa la disattivazione.

Il forum sarà sempre raggiungibile tramite versione desktop e versione mobile da browser… Inoltre implementeremo appena possibile delle novità grafiche in modo tale da rendere l’ esperienza utente più semplice possibile.

Buona giornata

Uppo la discussione :wink:

se posso permettermi, la ritengo una grave perdita, per il 99% delle funzioni(probabilmente non quelle di moderazione) utilizzare Tapatalk per seguire i forum è decisamente più comodo.

ciao Swarro, non è sicuramente stata una decisione semplice…abbiamo discusso parecchio a riguardo e il fatto è che le perdite possono essere anche maggiori mantenendo tapatalk attivo, viste le nuove implementazioni create praticamente appositamente per rimuovere utenza ai forum… detta proprio papale papale

Mi spiace che siate giunti a questa decisione… Sono conscio che l’app abbia i suoi limiti (anche i suoi sviluppatori…), comunque sia continuerò a usare il forum da computer come ho sempre fatto prima di usare tapatalk…

sicuramente non vi faremo mancare delle valide alternative per seguirci :wink: e miglioreremo anche quelle gia presenti

ma…giusto per capire meglio, quali sono i problemi creati all’esperienza di utilizzo?

Tapatalk ha implementato una funzione con lo scopo di incoraggiare gli utenti ad usare l’ app tapatalk e non più i forum… Ha ideato una sorta di chat a nome del forum senza alcun tipo di potere per lo staff, in modo tale che gli utenti possano utilizzare quella al posto del forum…

ora sicuramente comprenderai che una chat, senza uno staff che possa agire e accessibile a iscritti e non, creerebbe non pochi disagi sia agli utenti che al forum.

Buonasera.Come mai questi problemi?Gli altri forum come affrontano tali difficoltà?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao Alfonso, il problema sono le implementazioni di tapatalk che si sta trasformando più in un social che in un’ app con lo scopo di seguire al meglio i forum. Come affronteranno il problema gli altri forum a noi con tutto il rispetto non interessa particolarmente, sicuramente sapranno il fatto loro :wink:

noi abbiamo dovuto prendere questa decisione in seguito ad un lungo discorso a riguardo…abbiamo dovuto mettere insieme i pro e i contro e abbiamo dovuto decidere per il male minore :wink:

Grazie Klara per la spiegazione.[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, era da prevedere, in questo mondo quello che comanda è il business.

iPhone 6S & Galaxy S6

Per me sarà una grossa perdita, però capisco le motivazioni che vi hanno spinto a tanto… Certo é che da mobile la consultazione tramite Tapatalk la reputo più semplice e intuitiva, sarà che ormai sono anni che lo uso… :frowning:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

grazie per la comprensione ragazzi, ci attiveremo per migliorare la versione mobile del sito e renderla al meglio per voi :wink:

Ciao a tutti !!! :smiley:

Magari… esiste un’altra app in grado di interagire e leggere il forum ??? Oppure… migliorare la versione per smartphone…

ma immagino siano cose non semplici da realizzare perchè il i forum hanno dei “preconfezionanti” abbastanza standard…

altre app per i forum purtroppo non ci sono…se ce ne fossero ve lo avremmo sicuramente comunicato :wink:

riguardo la versione mobile del sito, come gia detto, ci si sta attivando per tutte le migliorie…abbiate un po di pazienza

Ciao KLARA , ieri sera ho notato questa chat di SLIDETOMAC da tapatalk …mi è arrivato un messaggio dalle notifiche , poi oggi sono continuati ad arrivare alla siete intervenuti tu e JD … … è questo il problema ???

Peccato comunque , anche se non sono sempre presente sul forum , l’utilizzo da tapatalk del forum , rimane di sicuro più comodo e più facile …ma se siete arrivati a questa decisione , sicuramente avrete i vostri buoni motivi .:wink:

Ciao

si scarphone il problema è quello…come gia detto prima, quella chat è stata creata da tapatalk ma a nome del forum…in questo modo tutti possono scrivere li, mettendo da parte il forum e noi dello staff non avremmo alcun potere…insomma in parole povere sembra quasi che tapatalk voglia usare i forum per prendersi gli utenti :smiley: mi da quasi questa impressione

si, ne abbiamo parlato a lungo e abbiamo dovuto decidere se togliere tapatalk o rischiare la corretta attività del forum… abbiamo dovuto decidere il male minore.

So quanto per voi sia comodo tapatalk e per questo apporteremo delle sostanziali migliorie alla versione mobile del forum. :wink: dateci il tempo di fare le cose per bene

UP
la disattivazione sarà a breve…

io in realtà ho già “cancellato” iphoneitalia dall’elenco forum seguiti in tapatalk… ma in pratica andate a “cannare” il plugin dalle “estensioni” del forum a quanto posso intuire?

“le giornate saranno più vuote senza di voi…” ahahaha però una sbirciatina da web la si da comunque… ehehheh