Diritto di recesso iPhone 5S Apple Store fisico

Ciao a tutti

Volevo fare una domanda

Per un telefono comprato fisicamente in Apple Store e che ha un problema al microfono, nei primi 14 giorni dall’acquisto posso pretendere la sostituzione dell’apparecchio con uno nuovo, giusto?

Chiedo per sapere come devo comportarmi in caso non riconoscano il problema…

ciao, si certo entro 14 giorni puoi avere la sostituzione con un nuovo o anche il rimborso della somma spesa per il prodotto.

Ah perfetto, quindi non serve che ‘‘riconoscano’’ il problema, nei primi 14 giorni se mi gira - obbligatoriamente - me lo devono sostituire… (o dare indietro i soldi)

Della serie ‘‘il cliente ha sempre ragione’’

Perfetto, grazie!

ciao, io non ho scritto questo…ho scritto che entro 14 giorni hai diritto ad un dispositivo nuovo (ovviamente per fartelo sostituire deve esserci un motivo) oppure chiedere il rimborso :wink:

prego.

Diritto di recesso iPhone 5S Apple Store fisico

Se vai con un dispositivo recanti segni di una caduta per esempio non te lo sostituiscono nemmeno dopo un’ora.
I 14 giorni non sono altro che il diritto di recesso, quello che normalmente è di 7 giorni per legge. In questi 14 giorni puoi richiedere o il rimborso o la sostituzione come diceva la moderatrice Klara

Ah ok, ho capito…

Il dispositivo non è mio ma di un amico, purtroppo presenta dei segni però il problema microfono è assolutamente vero (verificato di persona durante delle chiamate).

Per questo chiedevo come funzionava, appunto per capire se, in caso non riconoscessero il problema mic, me lo avrebbero sostituito al volo oppure avrebbero fatto storie…

A questo punto staremo a vedere!

PS: se dovessero riconoscere il problema, a prescindere dai 14 giorni, comunque un rigenerato non se lo becca il mio amico… è ancora troppo presto per essercene, no? questo è l’importante :smiley:

Diritto di recesso iPhone 5S Apple Store fisico

Beh se presenta dei segni dopo 14 giorni non saprei proprio dirti come l’assistenza potrebbe comportarsi. Dipende anche da cosa sono dovuti questi segni. E se il problema al microfono sia conseguenza di questi. Per esempio se il telefono è caduto un danno al microfono potrebbe essere possibile, e questo danno l’assistenza non lo copre senza apple care (Ma si rientra in un altro campo).
Se invece è tutto presente fin dall’inizio allora si può richiedere la sostituzione od il rimborso com dicevamo prima. Però sta sempre alla Apple vedere se darti un dispositivo nuovo o rigenerato. Il tuo amico potrebbe potrebbe insistere per uno nuovo essendo passati pochi giorni.

Ma la storia è sempre quella, nuovo o rigenerato non cambia, essendo quest’ultimo pari al nuovo. Anzi è proprio nuovo a parte la scheda logica. Ma qui è un discorso off topic e nel forum si è ampiamente trattato questo argomento.

Diritto di recesso iPhone 5S Apple Store fisico

solo per precisazione, acquistando un dispositivo in negozio fisico non si ha nessun diritto di recesso, esiste solo per acquisti a distanza, a meno che, come nel caso di Apple, ci siano delle condizioni migliorative rispetto alla legge

Diritto di recesso iPhone 5S Apple Store fisico

Io sapevo che il diritto di recesso è valido sia acquisti in negozio sia online. Che poi ci siano prodotti che rientrano o meno è un altro paio di maniche.
Riguardo ad Apple, pubblico il link sulle condizioni di vendita Apple. Non fa cenno a vendite online o store fisico:

per legge il diritto di recesso esiste solo per vendite effettuate SOLO fuori da locali commeciali, che sia online, al tel o per strada dove vuoi, che non sia un negozio, dove non esiste tale diritto. ne segue che le condizioni dell’AS sono molto migliorative rispetto alla legge.

Diritto di recesso iPhone 5S Apple Store fisico

quel di Apple sono condizioni di vendita che migliorano quelle date per legge, quindi ovviamente sono valide

per quanto riguarda il diritto di recesso, non esiste indipendentemente dal prodotto, che poi alcuni negozi lo permettano è una cosa legata al voler tener buono il cliente, ma non è un obbligo di legge come per le vendite a distanza, per queste non c’è la possibilità di visionare l’oggetto quindi c’è il diritto di restituirlo

Diritto di recesso iPhone 5S Apple Store fisico

Capisco. Grazie ad entrambi per la delucidazione, non sono molto pratico su questo argomento. Ero giusto al corrente delle condizioni di Apple

Ma per farci sostituire il telefono entro i 14 giorni bisogna necessariamente fornire una motivazione all’Apple Store?

ti ho risposto prima e abbiamo risposto anche a questa discussione…

I negozi tipo Mediaworld, danno la sostituzione entro 7 giorni mi pare, ma solo se il dispositivo non supera i 15 minuti di utilizzo.

E’ successo ad una mia amica, un problema con un 5 nuovo acquistato il sabato sera, si accorge che l’altoparlante non funziona, continua ad usarlo via sms e programmi di chat, il lunedi torna in negozio convinta della sostituzione, invece gli dicono che ha superato la clausola dei 15 minuti, spediscono il cell in assistenza e glielo ridanno dopo un mese (suppongo un rigenerato).

D’accordo… Nel caso me lo volessi far rimborsare, è previsto un metodo di pagamento diverso dal bonifico bancario (dato che io non possiedo un conto in banca)? Premetto che ho pagato il cellulare in contanti…

Diritto di recesso iPhone 5S Apple Store fisico

Devi chiedere,perché sopra i 650 il metodo che è riportato anche sullo scontrino è quello

Sent from my iPhone 5S silver using Tapatalk

Ma in ogni caso anche se sei senza conto bancario ti rimborsano, vero? Non vorrei andare lì apposta e tornare con la coda tra le gambe…

Diritto di recesso iPhone 5S Apple Store fisico

Chiama prima l’apple, e spiega la situazione
io credo che sia la cosa migliore nel tuo caso, facci sapere che ti dicono

Sent from my iPhone 5S silver using Tapatalk

Vado direttamente domani mattina all’Apple Store… Speriamo in bene…