Dilemma: Iphone 5 o galaxy note II ??

Ma ha senso aprire una discussione del genere su un forum di Iphone?
La vedo più indicata su un forum di tecnologia multimarca…

comunque, senza elencare pregi e difetti dell’uno e dell’altro, io ritengo il Note un dispositivo ibrido poco interessante, mezzo tablet mezzo telefono.
Personalmente - ovviamente potendolo fare - preferisco un telefono e un tablet, poi se preferisci una coppia di iOS o di Android sta a te, qui secondo me ti suggeriranno in toto iOS (io pure :smiley: )

un confronto ci sta pure… i forum servono anche ad avvicinare l utente al dispositivo più adatto alle sue esigenze…qui si tratta maggiormente di iphone ma non ci sono problemi nel dire se un samsung ha qualcosa di migliore rispetto all iphone,se queste migliorie risultano utili per l utente :wink:

Certo, infatti anche io ho dato il mio parere, ma volevo dire che per avere un parere veramente obiettivo ci si dovrebbe rivolgere a un’utenza multiprodotto (tra cui ovvi androidiani e iphoniani, ma non solo).
Qui la vedo come andare a Napoli a chiedere se è meglio la Pizza oppure la Piadina Romagnola… :slight_smile:

Per concludere, visto che si parla di confronti, vedo più consono un SG3 VS Iphone che non un Note (semmai vs incoming Ipad quasi)…
non trovi?

Ti posso dire che ho ed ho avuto tutte le piattaforme e posso dirti che il note due e molto più evoluto di iphone infatti ho entrambi perché mi piace la tecnologia e non solo il marchio sicuramente Android e meno pratico di ios che più semplice ma i prodotti sono entrambi validi

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Personalmente è un po’ troppo eccessivo per me… sicuramente sarà uno schermo eccellente ed una delizia per gli occhi, ma per essere un cellulare lo vedo troppo “ingombrante” xD

Quoto… cioè, questo è un forum che tratta di iPhone, quindi trovo difficile che qui qualcuno preferisca un samsung ad un iPhone… il confronto ci sta tutto, con pregi e difetti di ognuno, perché l’iPhone ha sicuramente qualcosa che non ha il Galaxy Note II, ma per un confronto come questo non credo che questo sia il luogo adatto. Senza offesa eh, ribadisco che il confronto oggettivo ci sta tutto, ma credo sia palese che qui, la maggior parte di noi, sia “di parte” proprio perché questo è un forum che tratta principalmente di Apple e nello specifico di iPhone. Niente provocazioni, solo una semplice osservazione comunque :slight_smile:

A me un ragazzo ha proposto un galaxy note II bianco con 2 settimane di vita , più 370€ x il mio iphone 5 bianco 16 gb preso alla notte bianca della tre… Che ne pensate? Allettante come offerta o me lo tengo?

Ops galaxy note II Più 370€

Camparigin è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.

Sorry, come faccio ad eliminare il post con tapatalk?

Ciao ti posso raccontare la mia esperienza all’uscita dell’iPhone 5 l’ho comprato nero 64 Gb dopo 14 giorni lo venduto per un problema al wifi e mi sono preso il note 2 schermo fantastico ma comodità zero venduto pure questo e da 3 giorni ho un iPhone 5 bianco 64gb non c’è nulla da fare l’iPhone e l’iPhone

Io cambio spesso device, ho avuto ipad 2 (poi galaxy note 10.1), iphone 5 e adesso ho un galaxy note 2.

Il punto è questo: comprando l’iphone 5, dopo più di un anno che non usavo un iphone (venivo dal 4), ho avuto la sensazione che fosse sempre la solita minestra che vedo da anni, certo sempre piccole/medie novità ci sono ma fondamentalmente la base è sempre la stessa, la cosa più carina è Siri (che poi è stata una novità introdotta col modello precedente).
Per quanto riguarda lo smartphone in se è veramente fatto bene (preferisco nettamente la versione bianca però), schermo più bello, fotocamera sempre buona, audio di alto livello, materiali ottimi ma che danno un senso di fragilità veramente esagerato, io preferisco di solito tenerli nudi i cellulari, al massimo con una pellicola e specialmente con un iphone per sentire effettivamente al tatto la qualità dei materiali, ma poi alla fine si finisce sempre per mettere una cover in plasticaccia o se va bene di un metallo anonimo… il che mi scoccia non poco ma è praticamente necessario visto che l’iphone 5 è ancora più delicato del 4/4s e li almeno la cover posteriore la sostituivi facilmente in caso di danni.

Purtroppo l’iphone 5 mi ha deluso per quanto riguarda il touchscreen che nell’utilizzo quotidiano registra qualche mancamento e imprecisione (problema riconosciuto e trattato da diversi blog), e la durata della batteria che è comunque decente, ai livelli del galaxy s 3.

Come ho detto, ho preso di recente un Note 2, l’ho preso con l’intenzione di usarlo per come andrebbe usato, ovvero come phablet (un device che fa sia da smartphone che da tablet) ed in effetti non sento ancora la mancanza del mio ipad 2 o note 10.1.
Le dimensioni sono molto generose, ma l’ergonomia è piuttosto buona in relazione alla dimensione dello schermo, tanto per farvi un esempio il Note 2 pesa 180 grammi, il lumia 920 185 grammi ed è comunque abbastanza grosso nonostante ha uno schermo di un pollice in meno.
Rispetto al primo Note è un po più lungo ma soprattutto è meno largo e questo aiuta molto, poi samsung dalla sua ha sviluppato la cosiddetta modalità “utilizzo a una mano” dove la tastiera e altre funzione vengono incontro a chi usa il phablet con la mano sinistra/destra.

Rispetto all’s3 è meglio in molte cose, in primis la ricezione, poi l’audio che è veramente alto ma soprattutto la batteria, dura veramente tanto, si possono fare tranquillamente 5 ore di schermo acceso e passa, con uso intenso dura più di una giornata, con uso medio due/tre giorni buoni: così deve durare uno smartphone, io sinceramente nella stragrande maggioranza di cellulari che ho provato (la maggior parte android) la batteria faceva piangere, non bastava nemmeno smanettarci per migliorare un po’ la situazione… con il Note 2 si può finalmente usare il device senza avere quella sensazione di “acqua alla gola” per via della batteria che scende velocemente.

Il software del Note 2 è ben ottimizzato, niente lag o rallentamenti, sempre fluido anche con molte applicazioni aperte, comparto software ampio con ottimizzazione ulteriore per la s-pen.

La grossa pecca sono i materiali, specialmente la cover posteriore, plasticaccia oscena dello stesso stampo del gs3, peggio addirittura di quella del gs2 e del gnexus, veramente da vergogna, si riga pure facilmente quindi bisogna pure “trattarla bene”; fortunatamente con una decina di euro ne si prende una in alluminio da ebay, decisamente migliore al tatto.

In sostanza il Note 2 è un device un po’ particolare, io consiglio di provarlo e non dare nulla per scontato perchè merita. :slight_smile:

Ragazzi, dipende sempre da cosa ci dovete fare…per lavoro e per telefonare io uso l’iphone 5 e và alla grande…

Dilemma: Iphone 5 o galaxy note II ??

Anche se mi piacciono i dispositivi Apple devo ammettere che il note due ma anche uno sono ottimi telefoni il fatto della grandezza dello schermo i primi due giorni ti sembra strano usarlo però poi non puoi più farne a meno se usi il telefono tante ore di continuo e molto meglio di iPhone e chi dice che non si può telefonare e tenere all’orecchio non è vero nulla e comodo e si sente bene la navigabilità da browser su iPhone e imparagonabile su iPhone e più limitata però entrambi sono validi campioni anche s3 e un gran buon telefono però non m i piaceva quel refresch della home del meteo

Inviato dal mio newiPad con Tapatalk HD

molti paragonano il note 2 ad un gs3 più grande… sbagliato: il note 2 condivide col galaxy s 3 solo la fotocamera e purtroppo i materiali.
La ricezione, la qualità/potenza audio, l’efficienza dell’OS e la reattività ma soprattutto la durata della batteria sono nettamente a favore del Note 2.

Per quanto mi riguarda poi riesce ad entrare bene nelle tasche dei mie pantaloni anche se come per tutti i cellulari preferisco tenerlo in altre zone…

Ciao, io possiedo un Galaxy Note aggiornato a ICS e, da sempre, non ho riscontrato problemi di sorta. Tutto gira alla perfezione, è molto fluido e liberamente configurabile e, la visione di filmati è assolutamente impeccabile; oltre ad avere un corredo di applicazioni/funzioni di tutto rispetto. L’unico “problema” per me sono le sue dimensioni; infatti, anche se è molto performante è anche sicuramente molto ingombrante e, se anche tu come me viaggi molto spesso per lavoro avere una mattonella in tasca non è poi molto comodo :smiley: In sintesi il Galaxy Note 2 è sicuramente un gran bel telefono e, se non hai problemi a portarti dietro un palmare di dimensioni molto generose non avrai di che pentirtene.
IPhone al contrario è molto compatto, spettacolare in fatto di performance & co. ma, deve piacere sul serio e, soprattutto, l’utente dovrebbe essere un apple fan come il sottoscritto :cool: perchè in effetti 840 euro per uno smartphone non sono di certo pochi :o
Buona giornata

Drax68 hai espresso perfettamente il mio pensiero.

Dilemma: Iphone 5 o galaxy note II ??

Grazie x le vostre opinioni… Mi Sa che m tengo il mio melafonino…tanto so che tornerei sempre a iOS , molto più stabile e meno sorprese con h3g

Ciao, ho letto il tuo commento e per alcune cose non sono completamente d’accordo; o capito che tu come me e molti altri amanti della tecnologia cambi spesso dispositivo perché diciamocelo la scimmia di provare tutto e forte!! :smiley:
però devo contraddirti quando dici che non senti la mancanza dell’ipad e del note 10.1, nel senso se usi il dispositivo per diverse cose siano lavoro svago etc…ti sei dimenticato un punto fondamentale ovvero le applicazioni!!
io ad esempio ho avuto tutti gli iphone e diversi dispositivi android tra cui un note, negli anni di iphone ho acquistato varie applicazioni inerenti all’uso che mi serviva in quel momento e molte di queste sono proprietarie apple cioè che non trovo nel palystore perciò già patirei svantaggiato (e non menziono il lato economico) ad esempio io uso numbers/pages e key note, oppure imovie iphoto quali sarebbero le alternative a queste su android??
delle applicazioni multi uso che non sono nemmeno paragonabili e che sia tu che io sappiamo potrebbero non funzionare dopo un aggiornamento…perciò per non allungarmi troppo come vedi il discorso e molto forse troppo soggettivo!! :wink: