Dilemma: Iphone 5 o galaxy note II ??

salve è quasi un mese ormai ke ho prenotato l iphone 5 in uno store TRE, stipulando anke il contratto per l abbonamento, ho venduto il mio 4S dall inizio ed ancora oggi sono senza telefono, magicamente in questi giorni vengo a conoscenza dell uscita del Galaxy note 2, che mi intriga tantissimo specialmente xke già disponibile nei negozi a differenza del 5 e perché ha un display enorme!. Ora chiedo a tutti voi ma specialmente a chi mi risponda non da APPLE-dipendente ma da amante della tecnologia in genere, mi butto sul galaxy note visto che di Iphone 5 qui in campania non se ne vedono nemmeno col binocolo, oppure faccio questa sciocchezza e prendo il note 2?? premetto ke sono fan di Apple e amo tutti i suoi prodotti, pero sempre di più l iphone mi sta annoiando per la sua standardizzazione e per il fatto ke ad ogni modello nuovo aggiungono un punto in più e nient altro, mi sa che ho voglia di cambiare xo non voglio pentirmene, perciò ho bisogno di consigli anke xke ho sempre avuto iphone e non ho mai maneggiato Samsung\android…Aiutatemi please

intanto,provalo il galaxy note 2…se vedi che ti piace e si avvicina alle tue esigenze,puoi anche fare un pensiero :slight_smile:

Tralascio ogni possibile commento su iOS e android che sono mondi opposti…
Cerca nel forum è una enciclopedia…

Piuttosto mi lascia interdetto l’opzione 5 o note…
Capirei s3 o 5 ma il note è un terminale molto diverso, quasi un tablet…

Se punti qualcosa di quelle dimensioni lascia perdere iPhone …

Sent from my iPhone

mi ha sempre intrigato un display così grande pero ho paura della qualità e della definizione so ke l iphone e migliore da questo punto di vista quindi per questo nn so scegliere xke se sarebbero stati allo stesso livello avrei già preso il note tentenno xke ce qualke puntino a sfavore del note x quanto riguarda i colori di contrasto elevato e la definizione…

sono ottimi dispositivi…la scelta spetta a te…devi essere tu a maneggiarli e a renderti conto di cosa può darti uno o l altro :slight_smile:

appena lo trovo in un negozio dv ce la possibilità di provarlo lo faccio , x ora lo visto solo in un piccolo negozio dv per provarlo dovrei farmi dare quello da vendita e questa cosa non mi va giù, e anke xke non vorrei far pedere tempo al negoziante nel caso nn fossi interessato all acquisto!!

tu comunque chiedi al negoziante se può farti il favore…

l iphone 5 dovrebbe essere da 5 pollici,o per lo meno grande quanto il GS3 così nn ci sarebbero dubbi sulla scelta!!

sono 2 modelli completamente diversi… :slight_smile: le scelte non mancano…bisogna provare i prodotti,tutti…poi giudicare in base all utilizzo ed in base a ciò che ci da :wink:

beh visto ke ti sento preparato illuminami se non per la scelta dei terminali ma su quella dei sistemi operativi, sono due mondi diversi, ma i pro e i contro di entrambi?? ‘’

il galaxy note 2 non lo considero un telefono ma piu un mini tablet!!!sarà pure il dispositivo migliore in circolazione ma io avrei vergogna a rispondere a telefono sinceramente è enorme

un altro punto ke volevo evidenziare e ke se prendo iPhone passo a tre da tim invece col note visto ke se annullo l abbonamento nn posso farne subito un altro rimango con tim e pago cash… un altro dilemma x quanto riguarda la qualità degli operatori sono fedelissimo a tim da sempre e sarà dura cambiare! la scelta sarebbe solo xke tre e più economica ed offre abbonamenti con rid bancario, cosa ke nn fa tim.

appunto x questo mi intriga mi farebbe risparmiare l utilizzo di un ulteriore dispositivo come il tablet!!

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

carminutz, è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni.
la prossima volta edita il tuo messaggio precedente,
Grazie :slight_smile:

ok ma posso rispondere citando hai messaggi ricevuti?

citando si, uppando no :slight_smile:

sorry “Uppare” mi era nuova come cosa, era un po che nn scrivevo in un forum secondo me anni :smiley:

Parlo da ex possessore di Galaxy s scl e iphone 4s.
Ora possessore di Galaxy s3.

Se ti intimorisce il cambio di so, posso dire che:

  • non sono due mondi differenti iOs e android, si necessita solo di pratica nell’utilizzarli.

  • ormai android non ha più tutti i lag e bug di una volta, gira fluido e i crash sono nettamente diminuiti.

Per lo schermo, ti posso assicurare che è ottimo (visto dal vivo e confrontato con 4s/gs3):
neri profondi, bianco non più “troppo” tendente al celeste, risoluzione hd a 720p formato 16:9.
Praticamente, la griglia di pixel non la vedi :slight_smile:

Per la comodità di utilizzo, beh, dipende dall’uso che devi farne, tieni a mente che scrivere ad una mano è praticamente impossibile date le dimensioni :smiley:

Non sto a scriverti perché non farei altro che ripeterti quanto ho scritto in altri post e quanto hanno scritto anche altri che ne sanno più di me…
Riassuntone velocissimo ed essenziale…

  1. iOS stabile e performante anche nel tempo. Usato valore alto
  2. Android più open e personalizzabile, meno performante nel tempo perché a parità di hardware invecchia prima. Usato valore scarso

Quanto all’utilizzo e ai pro e contro in via molto generale pensa alla differenza tra Windows (assimilabile ad android) e OS (iOS), eccetto l’ovvia differenza di dimensioni …

Entrambi ottimi, la scelta va fatta in base alle esigenze…

Inviato dal mio NewIpad