Difficoltà nell'estrarre il carrello nanosim: è normale?

Ciao ragazzi,
ho acquistato il 5C e ho un “problema”: ho delle difficoltà nell’estrarre il carrello nanosim.
Vi spiego: quando inserisco la graffetta, il carrello esce di scatto ma è impossibile estrarlo con le mani (con le dita, io non ho le unghie). Ho dovuto prendere un pezzo di carta per riuscire ad estrarre il carrellino.

Chi mi conosce sa cos’ho affrontato con il 5S e a questo punto mi chiedo: anche sul vostro ci sono difficoltà nell’estrarre questo benedetto carrello?
Grazie a chi mi risponderà.

ciao,la sim non è di quelle tagliate,giusto?

Assolutamente no, originale. Ma il problema non è quello di inserire la sim, il problema è proprio estrarre il carrello anche da vuoto. Devo aiutarmi con oggetti sottili per tirarlo piu’ fuori e poi estrarlo con le mani.

però ho pensato che magari la sim potesse creare difficoltà…
se lo fa anche senza,non è normale come cosa…
prova a ripetere l’azione più volte,magari ha solo bisogno di “cedere” un pochino

Già fatto. Tutto uguale.
E’ difficile estrarre il carrello: ovviamente lo estraggo ma aiutandomi con oggetti, non con le mani.

per me non è normale,attendiamo,e vediamo che dicono altri utenti :wink:

Purtroppo io non so piu’ cosa fare/dire.
E’ un’avventura questa qui, ed è da dicembre che non riesco a risolvermi con un iPhone. Non capisco se sono piu’ scemo io che sto dietro ad Apple o Apple non è in grado di garantirmi uno smartphone decente.

Ciao :slight_smile: Non penso proprio che sia normale questo “problema” ma…hai provato ad andare in un Apple Store e chiedere? Prova, non si sa mai :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, ti confermo che non è per nulla normale, il mio esce senza difficoltà

Ciao a tutti di nuovo,
Vi confermo che è un “difetto” che, a sentire Apple, può sparire nel corso del tempo.
Ovviamente si sono attivati per la sostituzione del prodotto.

VOlevo chiedervi un’altra info: in alto a sinistra (un po’ prima del bordo per intenderci), noto un “grumo” di plastica, molto piccolo (un po’ come quando si fanno le torte e resta quell’eccesso di impasto per intenderci): non capisco se possa essere dovuto alla normale composizione della cover o è un altro difetto di questo benedetto telefono.

Il grumetto è visibile solo ad occhio attento e alla luce “naturale”, ma è grosso 2-3 mm al massimo.
Potreste controllare i vostri terminali per favore? Grazie ragazzi, il vostro aiuto è prezioso
Edit: ecco la foto ImageShack - Best place for all of your image hosting and image sharing needs
Sembra quasi scheggiato, ma non lo è. E’ solo molto difficile fotografarlo

sembra una piccola sbavatura di fabbrica
se te lo cambiano,non dovresti ritrovarlo :wink:

Ah bene: quindi dopo la mia personale via crucis con il 5S gold/nero con problemi estetici, adesso anche sulla plastica? Che palle.

Andrea immagino che tu non abbia problemi simili, giusto?

io no,però ricordo bene la tua via crucis
ps non ho il 5c,però ad occhio,ti ho descritto quello che ho visto

Infatti sembra proprio un eccesso di plastica in quel punto, proprio come una torta dove nel mezzo c’è piu’ pasta.
Mah, prego Dio davvero che possa trovare un 5C tranquillo, bello, pulito, senza problemi, altrimenti vendo e passo a Galaxy S5, perchè poi è ridicolo che su 3 generazioni di cellulari non ce ne sia uno buono. Ridicolo davvero.

dai cerca di essere fiducioso,e facci sapere :wink:

Pero’ mi dico: come puo’ esserci un eccesso di plastica? Cioè è plastica, non alluminio che viene tagliato singolarmente come 5s…
Perchè mi chiedo, perchè. Sarò ******o, boh.

può succedere eh…i difetti di fabbrica li puoi trovare ovunque…anche sulle scarpe che porti ai piedi… non vedo nulla di così sorprendente…facci sapere :wink: magari questa è la volta buona.

Scusami Klara ma…sostituire 15 iPhone (tra 5S,4S E 5C) non lo reputi sorprendente? Secondo me no, anzi.
Spero per la volta buona.

eh…capisco benissimo la tua rabbia…chiunque di noi lo sarebbe al tuo posto…teniamo le dita incrociato sul prossimo su :slight_smile:

Ormai siete partecipi di queste situazioni assurde e vi ringrazio :wink:
Comunque, ho capito forse cos’è quell’eccesso in alto al bordo sulla sinistra: è la laccatura che fanno per rendere lucida la plastica e, evidentemente, li ne hanno messa in eccesso.
Speriamo bene.

EDIT:
Intanto ho fatto una foto piu’ dettagliata del difetto estetico:
http://imageshack.com/a/img835/3677/jek8.png

Sembra infossato, invece è in rilievo.