difficoltà a scrivere su barra degli indirizzi con safari

Buongiorno a tutti ragazzi,

volevo sottoporvi una questione un po’ strana, tra questa mattina e ieri sera la mia app safari non funziona più!Il problema che si verifica riguarda la barra degli indirizzi, non appena la seleziono per iniziare a scrivere o , se sono fortunata, riesco a digitare una lettera, l’app si chiude. Ho provato a cancellare cronologia, riavviare, eliminare app recentemente installate, ma il risultato non cambia.
Posso dire che di per se safari risulta funzionante ossia, reindirizzamenti e google funzionano, infatti se, in quei casi in cui sono fortunata riesco a digitare una lettera e molto tempestivamente a selezionare una voce nella lista dei suggerimenti che scende giù a tendina, nella barra di google, riesco a lavorare tranquillamente senza che nulla accada, idem per i reindirizzamenti. Per esempio, ora ho dovuto ripristinare la pass di questo sito che non utilizzavo da tempo, ho ricevuto la mail e da cell mi sono reindirizzata tranquillamente senza che nulla di strano accadesse, il problema è dunque quando provo a selezionare, toccare o digitare qualcosa nella barra degli indirizzi di safari. Come posso risolvere?Spero di essermi spiegata bene?Soprattutto, se volessi aggirare il problema, mi spiegate perchè quando apri safari non appare subito la schermata con motore di ricerca google nonostante nelle impostazioni risulti come principale motore di ricerca?Appare solo schermata bianca!

Grazie e quanti mi risponderanno!

Ciao Sugar, come prima cosa per favore, aggiorna il profilo :slight_smile: in questo modo se non specifichi il modello di iPhone o di iOS noi possiamo darti una mano guardando il profilo.
In questo caso: che iOS monti? Dal profilo leggo che hai un iPhone 6, ma questa è la sezione per il “6s” quindi ti pregherei di specificare anche questo se possibile, grazie :wink:

Ti ho reso anche più specifico il titolo

Buongiorno ragazzi. Da stamattina ho lo stesso problema. Ho un iPhone 6S aggiornato a iOS 9.2.1. Mi crasha ogni volta che voglio ricercare una cosa sulla barra degli indirizzi, semplicemente toccandola col dito!

Se uso invece le voci in Preferiti mi fa navigare.

Salve,

Anch’io ho il medesimo problema, appena provo a digitare qualcosa nella barra indirizzi di Safari sul mio iphone 6s, Safari si chiude.
Se lo riapro, non trovo nulla più in Safari.
Grazie

IOS 9.2.1

Voi che aggiornamento di iOS avete sull’iPhone?

Risolto

Ciao ragazzi,

sia su mac (dove anche qui può presentarsi il problema) che su iphone dovete provare a disabilitare i suggerimenti di safari nelle impostazioni/preferenze di Safari

Quindi su mac con aperto safari > preferenze in campo di ricerca smart disabilitate i suggerimenti di safari.

Su Iphone Impostazioni > safari > disabilitate suggerimenti di safari

In entrambi i casi poi chiudete e riavviate l’applicazione.

Fatemi sapere se anche a voi così si risolve

iPhone 6 con stesso problema da stamattina aggiornato a iOS 9.2.1 da un paio di giorni

Problema risolto , grazie

Risolto. Ma i suggerimenti ora? Dobbiamo aspettare iOS 9.2.2? :confused:

Ho risolto anch’io grazie! Ma mi chiedevo la stessa cosa dell’altro utente.

Grazie mille problema risolto

Un bug di Safari manda in crash il browser! - iPhone Italia Blog

Il problema si sta estendendo a quanto pare!

Grazie 1000, ma è un bug del nuovo IOS?

Salve anche io ho un problema simile con Safari ma non solo , il Cell mi crasha e mi va nella schermata home. Sopratutto con Safari quando premo in basso a destra la figura dei 2 quadrati sovrapposti che ti permette di aggiungere o eliminare le pagine… Ovviamente quando elimino la pagina … Mi crasha è mi va sulla home… È normale? Come posso risolvere? Grazie

prova a seguire la guida postata da arassi 76

Ciao ragazzi,

sia su mac (dove anche qui può presentarsi il problema) che su iphone dovete provare a disabilitare i suggerimenti di safari nelle impostazioni/preferenze di Safari

Quindi su mac con aperto safari > preferenze in campo di ricerca smart disabilitate i suggerimenti di safari.

Su Iphone Impostazioni > safari > disabilitate suggerimenti di safari

In entrambi i casi poi chiudete e riavviate l’applicazione.

Fatemi sapere se anche a voi così si risolve

“edit”

scusate ho scritto senza aver letto in home che era stata già trovata la soluzione temporanea.

Risolto grazie

Ho riscontrato anche io questo problema e ho risolto grazie a queste indicazioni :smiley:

problema risolto… grazie mille

Anch’io stamattina ho riscontrato questo problema… L’ho risolto con un riavvio forzato

Problema risolto, grazie mille…