Grazie dell’informazione. Ma hai acquistato o preordinato con la carta di credito in passato? Perché ho provato più volte ma non mi ha mai fatto concludere l’acquisto
Ho già acquistato, però carta American Express italiana ovviamente.
Però non ho certezze, come dicevi tu nei primi post, che sia unlocked.
Non so come poterlo verificare.
Se lo paghi a prezzo pieno dovrebbe esserlo.altrimenti il prezzo è molto più basso
Inviato da iPhone 4s+Tapatalk
Si concordo con Iceberg, però non mi sento di dire che sia sicuro al 100% finché non sarà in vendita e si potrà chiedere le conferma.
Per la carta, a me ha sempre rimbalzato gli acquisti in quanto quando cercavo di inserire l’indirizzo nel campo della carta mi dava errore e non appariva Italia. Mi fu confermato anche dal supporto apple quando cercai di ordinare l’ipad Air.
A sto punto magari è American Express che ha condizioni particolari essendo una società americana. Dopo faccio una prova con un iPhone 5c
Si prezzo pieno $ 849 se non ricordo male… Ma c’è scritto contract-free non unlocked… Da li stanno nascendo i dubbi.
Io non me ne ero accorto, lo ha scritto Soul72…
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Elaborazione degli articoli Spedizione pronta: 7- 10 business days
Consegna: Oct 1 - Oct 6 da Standard Shipping
Annulla articoli
iPhone 6 Plus 64GB Space Gray (GSM)
Servizi e assistenza
AppleCare+ for iPhone
Automatically registered with your Apple Hardware.
Elaborazione degli articoli Spedizione pronta: October
Annulla articoli
iPhone 6 Plus Silicone Case - (PRODUCT)RED
Aggiungi messaggio dono gratuito
Quindi che l’ordine sia valido non ci sono dubbi.
Me lo fa vedere sul mio account apple store italia.
La dicitura contract-free non unlocked dovrebbe voler dire “iPhone senza contratto non sbloccato”, quindi iPhone comprato senza fare un contratto (quello offerto da Apple di due anni) ma bloccato. Chiedere conferma con una mail rimane comunque la soluzione che possa chiarire ogni dubbio
Scrivo mail Apple USA e vi faccio sapere. Può essere utile per tutti.
Grazie si potrebbe essere molto utile per togliersi i dubbi
Mi sono espresso male forse.
La dicitura è “contract-free” e non “unlocked” come le altre volte.
ah okay, avevo inteso male allora si, è libero!
Scusatemi OT:
Sul sito Apple USA non c’è un indirizzo mail supporto clienti…
Allucinante…
Contract free a prezzo pieno = sbloccato . Non credo ci siano margini di dubbio. Altrimenti mancherebbe la logica dei telefoni a prezzo ridotto ma legati a contratto .
copio ed incollo la chat avuta con Apple USA
I see, are you located in the US?
Me:Iphone 6 Plus t mobile contract free…
Me:I live around the world…
Me:
Me:My question is …
JennI am following you still
Me:I will be in the usa for 2 mounths next week
Me:Contract free means Unlocked?
Me:I would like to be sure of that
JennThat is a grew question. There actually is difference.
JennThis is contract free but locked to T-mobile.
Me:oh…
Me:so is not unlocked?
JennSo you can use international plans with the T-mobile but it will have to be T-mobile
JennThat is correct.
Me:no because i live in italy, usa and japan…
Me:so i need unlocked
JennAh, so while I chat all over the world, you get to actually go there, nice.
Me:What can I do?
Me:
Me:so it’s not possible to buy unlocked iphone over all usa?
JennIf the T-mobile plan will work in those countries then you should be fine. ?Have you spoken with them yet?
JennIt is for the iPhone 5s or 5c but not the iPhone 6.
Me:
Me:So i can cancel the order
Me:?
JennYou should be able to to yes. Let me get you the Apple Online store and also the T-mobile link so you can check their international coverage
Me:i cannot use t mobile over the world beacause I already have 3 different sim card for the 3 country where i live
Jennhttp://store.apple.com/us/buy-iphone/iphone6(Opens in new window)(Opens in new window)(Opens in new window)(Opens in new window)(Opens in new window)(Opens in new window)
JennFrom that site go to Get Help
Me:ok thank you very much
Jennhttp://www.t-mobile.com/contact-us.html(Opens in new window)(Opens in new window)(Opens in new window)(Opens in new window)
JennThat is all the information I was able to locate for you.
JennEnrico you did OUTSTANDING! Thank you for troubleshooting. Now that we have the information about the unlock, would you agree that I’ve effectively answered all your questions and concerns today? Are you feeling confident with the work I’ve done as your advisor and with your overall experience today?
Me:yes
Me:Perfect
JennThank you Enrico! Be safe in your travels. I am glad you gave me, Jenn, the opportunity to work with you today Enrico. If you do not have any other questions, please feel free to click “End Chat". We are available 24 hours a day, 7 days a week, and 365 days a year if you ever need us again at: Contact - Official Apple Support(Opens in new window)
Me:ok thanks
Praticamente hanno deciso che negli stati uniti o si compra con un contratto oppure si compra senza contratto ma obbligati con TMOBILE…
Pazzesco…
Meno male che ho letto questo thread…
Grazie Soul72
Cancello l’ordine.
quasi quasi provo con un altro operatore … E’ da non crederci
Per me questo discorso non ha senso. Se posso usarlo solo con t-mobile ,perché dovrei acquistarlo a preZzo pieno anziché ridotto?in pratica : a che servono sti telefoni?mah…
Ad utilizzarlo con una ricaribile Tmobile LORO dicono…
mi è stato confermato da un secondo operatore poco fa
Capisco,ma mi sembra tuttora illogico, anche considerando che mi pare che per i modelli precedenti questa versione a prezzo pieno,pur venduta con SIM t-mobile,fossero sbloccati.
Magari il collega soul72 potrà darci un suo parere essendo più ferrato in tema
Stavate parlando di me??? (cit)
Dunque provo a spiegare perchè forse il discorso contract free e locked ha senso (da qui era nato il mio dubbio).
La T-mobile USA non fa quasi più contratti, ha piani ricaricabili di tutti i tipi. Ma a vedere la loro pagina, beh sono come e quasi contratti. Cioè, si sceglie il piano più adatto e si scelgono le opzioni a seconda delle necessità. Se un domani ci si accorge che quel piano non è più adatto, si cambia con uno magari più nuovo o più indicato al momento. Non avendo contratto non si è legati alla stessa tariffa per due anni, però si lega il cliente comunque all’operatore, lo si vende si a prezzo pieno, però si può cambiare nel tempo a seconda delle tariffe.
Onestamente, nemmeno a me sembra molto logico pagarlo a prezzo pieno e non poterlo usare con qualunque sim, però credo anche che ci siano accordi con Apple. In effetti gli altri anni il modello unlocked non veniva rilasciato subito ma era o Verizon o Tmobile. Essendo sim free sicuramente ha portato meno introiti alle compagnie di quanto pensavano, non solo con gli stranieri, ma anche con gli stessi americani, poichè esistendo moltissimi altri operatori gli acquirenti compravano il telefono e mettevano la loro scheda. Ora magari hanno mangiato la foglia e sono corsi ai ripari.
Sono mie supposizioni, solo a telefono negli sotre si saprà la reale situazione
Credo che sia come hai sovraesposto.
Per adesso niente unlocked.
Forse eravamo in troppi da qualunque parte del mondo a comprare negli usa con il cambio favorevole ed il prezzo più basso oltre agli americani stessi come dici anche tu che mettevano poi altre sim.
Tra l’altro credo che possono avere questi dati molto facilmente, cioè gli unlocked USA con quali operatori sono usati, fatti due conti gli conviene così senza vendere unlocked.
Almeno per ora, poi quando la sete sarà di meno, forse lo venderanno anche unlocked nel loro paese di appartenenza.
Peccato, si risparmiava almeno un 25% tra prezzo inferiore e valuta.
Sta di fatto comunque che già mi sentivo con il telefono in mano ed invece al massimo lo potrò solo provare 10 minuti.
Questo è quanto.
Ma non è detto che quando andrai non lo possa trovare
Riguardo al pagamento, ho rifatto una prova oggi, niente da fare come immetto il numero di carta poi vuole anche l’indirizzo, che deve essere americano. Poichè determina autoamenticamente dal numero che circuito si utlizza credo che Amex abbia condizioni diverse
Io come billing address metto lo stesso di shipping address, con la differenza che nello shipping metto il nome di chi lo riceverà per conto mio nel billing metto il mio nome con l’indirizzo americano dello shipping.
Spero di essere stato chiaro.