Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall' Europa

Si però attenta che la garanzia è europea e non italiana

Beh ma non cambia nulla, no?

Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall’ Europa

Guarda bene il topic ci sono elencate le differenze, appena prima del paragrafo dedicato ad apple care

Ciao a tutti,volevo far notare un errore presente nell’articolo di iphone Italia scritto da andrea cervone con titolo “Comprare iPhone 6 e iPhone 6 Plus all’estero: quanto costano e quando saranno disponibili?”

Tu scrivi che se acquistiamo un iphone 6 all’estero per dormire sogni tranquilli e poter usare l’ iphone 6 con reti LTE italiane bisogna acquistare il modello A1549 (iphone 6 GSM) e A1522 (iphone 6 plus) ma secondo me è errato,infatti al sito della apple Apple - iPhone 6 - View countries with supported LTE networks.
le nazioni europee(Germania,Francia e Inghilterra) stanno nel gruppo del modello A1586 (iphone 6) e A1524 (iphone plus) quindi secondo me sono da comprare questi ultimi,se è vero potete gentilmente correggere l’articolo? Se invece mi sbaglio potete spiegarmi il motivo?
Grazie anticipatamente,ciao

ciao,scrivi direttamente al blog
la redazione del blog e del forum sono distinte

L’indirizzo del blog é questo?
Rimosso

Contact - Spinblog ? blog network italiano 100% verticale e indipendente

Qui trovi tutto

Sarò a newyork la prossima settimana e avrei due domande:

  1. appena comprato l’iphone t-mobile free contract, come posso essere sicuro che funzioni in italia? C’è un modo per saperlo immediatamente?
  2. ho letto che l’iphone bisogna attivarlo con una sim italiana e, dato che non ne possiedo una, prima di partire avevo pensato di prenderne una provvisoria per attivarlo negli USA. Quando tornerò in italia e farò il cambio dalla mia micro sim attuale alla nano, funzionerà tutto?

Riguardo alla domanda che avevi fatto ieri, si ti conviene chiedere allo store per sicurezza.
Per vedere se funziona puoi inserire la tua simcard e lo usi. Se prende la linea vuol dire che non ci sono problemi
Per attivarlo puoi usare una qualsiasi sim. Se non la hai ancora, potresti o cambiarla già ed usare un adattatore nel frattempo, oppure, se devi prendere una carta provvisoria, potresti attivare quella T-mobile che trovi all’interno e la usi li. :wink:

Ma per vedere se funziona in italia dovrei mettere una sim italiana se non sbaglio, ma deve prendere una qualsiasi rete (che in america sarà tmobile, at&t, ecc) e ciò significherebbe che funziona? Se non dovesse funzionare (dato che non c’è scritto che è unlocked), significherebbe che l’iphone è locked se non erro. In tal caso il telefono non si aggancerebbe a nessuna rete? O come faccio a capire che è bloccato?

Andiamo con ordine, anche se sono gli stessi medesimi argomenti di sempre, trattati con tutti gli iphone stranieri.
Un telefono simlocked funziona solo esclusivamente con una scheda dell’operatore a cui è legato. Quindi un telefono At&T funzionerà solo con schede AT&T, ecc
Quindi se tu metti qualsiasi scheda nel telefono di altro operatore e prende sim unlocked. Non ha alcuna importanza attivarlo con una scheda italiana, perchè mica prenderesti le reti italiane a NY

comix1983 ho notato anche io questa cosa ho commentato nel blog ma non mi hanno risposto! comunque i modelli da comprare sono iPhone 6 Modello A1586, iPhone 6 Plus Modello A1524

Andrea
Questi sono i codici dei modelli da comprare in usa o anche altri paesi?
Se in assoluto sono gli usa il paese dove comprarlo al miglior prezzo, quali sono i paesi immediatamente dopo? Si potrebbe ipotizzare una classifica con costi e soprattutto disponibilità?

per i costi basta visitare i siti apple dei paesi rispettivi. per la disponibilità direi che è impossibile conoscerla. in ogni caso ricordate che non si puo ordinare dall’italia in altri paesi.

Eligi quando tornerai mi fai sapere se quello t-mobile e’ realmente unlocked e funge anche in italia? :smiley:

EDIT:

Ma come si fa a richiedere il modello a1524; lo si chiede al tipo li’? XD per sapere

Ti ho unito i messaggi, gli up non sono consentiti se non 1 ogni 3 giorni.

Per il modello, semplicemente non puoi chiederlo. Se lo acquisterai in USA avrai il modello USA. Se vuoi il modello A1524 lo dovrai comprare nei paesi in cui è in vendita e che trovi in prima pagina in questo topic. Fai riferimento a quanto scritto e segui il link Apple, vedrai quali modelli verrano venduti nei diversi paesi

Quindi se ho capito bene devo guardare la banda LTE supportata, nel paese dove lo compro e vedere se c’è anche in Italia? Grazie

Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall’ Europa

Buongiorno a tutti,
riassumendo in breve (se comprato in America) la garanzia é valida ed internazionale, il telefono lo si può prendere serenamente con tmobile ovvero pagandolo a prezzo pieno e sbloccato, l’unico neo potrebbero essere le bande dell’LTE ma, per questo, é sufficiente chiedere al rivenditore un modello con frequenze compatibili con l’Europa. Il tutto pagando tra cambio ed il resto, 650€ per il modello 6 da 64Gb…direi solo una cosa: “Nespresso, what else?”

Inviato da iPad su tapatalk

Scusate ma nel primo post è scritto tutto perfettamente chiaro, non perché l’abbia scritto io, ma perché le informazioni sono prese dal sito Apple e credo che più di loro sui loro prodotti non possa saperne nessuno.
Al rivenditore non si può chiedere nessun modello compatibile! Ogni paese ha in vendita i propri modelli, in base all’elenco fatto da Apple.
Il modello comprato in America sarà SEMPRE E COMUNQUE quello per il territorio americano, non vi venderanno MAI un modello per l’Europa, semplicemente perché non c’è
Detto questo, in base alle reti elencate in prima pagina del topic, si vede chiaramente che il modello americano ha le stesse identiche bande del modello per il resto del mondo.
Quindi per farla breve, non perdete tempo a chiedere un modello compatibile per l’Europa, chiedete semplicemente se il modello t-mobile è sim unlocked. Se vi daranno la conferma allora potete prenderlo senza problemi

In realtà si può acquistare con carta di credito italiana…

Io per la terza volta ho acquistato nel sito USA con ovviamente indirizzo di consegna statunitense, ma con carta American Express Italiana non collegata a nessun indirizzo americano.

In realtà non è un acquisto ma è il preordine del 6+ 64 gb Tmobile che dicono consegneranno prima settimana di ottobre.

Quindi se qualcuno ha la possibilità di farselo spedire da amici, parenti o altro e possiede un American Express può farlo.

Con altre carte non ho idea.

Au Revoir