Chiarissimo, al prossimo acquisto provo, non vorrei trovarmi con un 5c in casa
Ma anche se dovesse essere locked, c’è un centro tmobile a newyork, dite che non me lo sbloccano?
non credo, altrimenti non vedo il senso di venderlo bloccato.
In ogni caso ho visto tantissimi screen di chat apple, certi dicono sia locked e certi unlocked. Dopodomani parto, mi consigliate di prenderlo o no?
Io parto mercoledì prossimo ma due operatori apple USA hanno confermato LOCKED
Ciao ragazzi, io sono ora in america e starò qui fino a gennaio inoltrato, qualche mese fa ho fatto la scheda T-mobile e mi dissero che comprando un qualsiasi cellulare bloccato T-mobile dopo 90 giorni di utilizzo avrebbero potuto sbloccarmelo (per poterlo usare appunto in Italia nel mio caso).
Non so se possa essere d’aiuto ma questo mi era stato detto in un centro T-mobile e non so se ciò valga anche per il nostro amato iphone. Magari provando a sentire T-mobile anziché apple si può scoprire qualcosa in più.
Ad ogni modo sono anche io nella vostra situazione: posso comprare un iphone 6 qua ma non so se potrò usarlo in patria
Buona notizia ma ritengo che bisogna essere in USA per farselo sbloccare
Come vedete sull’ordine c’è scritto chiaro che è senza Sim lock.
(anche se è lo Store tedesco)
Per cui free contract indica solo che si è liberi da contratto ma non che non ci sia il blocco Sim.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Salve a tutti vorrei sapere da voi, espertissimi in materia, come poter fare ad acquistare un iphone 6 a los angeles il 26 di settembre. Ho letto in vari siti che necessito del pre order, se sapete di che sto parlando mi potete aiutare ad eseguirlo o comunque darmi delucidazioni sull’argomento, grazie mille
Premesso che senza prenotazione non lo troverai, anche se tu lo trovassi Tmobile, molto probabilmente , direi certamente, non lo potrai utilizzare se non con Tmobile.
Ciao ragazzi, ho appena chetato con il mitico Jared di apple e mi ha detto che fondamentalmente il modello USA T-Mobile è unlocked, vi posto qua sotto la trascrizione della chat con tanto di screenshot dove dice che è unlocked.
Ci sarà da fidarsi?
Non vorrei mai spendere 600 duri e non poterlo usare quando ritorno in Italia.
Now Chatting with Jared
hi Jared!
Hey there! Welcome to Apple! How may I help you today?
Well, firstly I have a question: I am italian and I am currently living in the US for some months and I will sat here a lot
so I just got my T-mobile sim card and I was thinking about buying the new Iphone 6, the only problem is that I have an italian credit card, can I buy stuff on the US store with it? (I have a delivery address here in the US as soon as I live here right now)
Great question! Happy to help with your iPhone order today.
To start, to purchase in the US Apple online store, it is required that the purchaser use a US credit card (with a US billing address)
ok, so, if I have an Italian credit card (even if my billing address is here) I have to refer to the italian store, right?
Online, but the Italian online store can’t ship to the US. You can, however, purchase directly at any Apple retail store with any major credit card from any country.
Ok I got it
If I don’t have an apple store here in my town, what should I do?
That would be the only way to purchase from Apple with a non-US credit card, unfortunately.
Ok, perfect!
Last question
If I go to an apple store and I buy the T-mobile iphone, how long do I have to wait for it to unlock? I will stay here a lot, so I don’t have problems on timings, but it’s just to be sure that I can use it when i’ll be back in Italy
While we don’t sell a plain “unlocked” model at the moment, I recommend you get the contract-free T-Mobile iPhone. It doesn’t require a contract, and it is essentially an unlocked iPhone that includes a T-Mobile SIM card.
With that said, it doesn’t have to be unlocked because it is already unlocked.
Thank you very much Jared! I appreciate! Have a great day!
You’re welcome!
Always happy to help!
So, If I decide to go to the apple store and to buy the T-mobile version, I can use it here (as far as I’m living here) and then I can use it in Italy by february 2015, for example?
(just to be sure)
Exactly!
It’s unlocked to work anywhere you decide to use it.
and I can use it with my italian sim card, right?
Yes, exactly.
Just needs to be nano SIM.
Yes, obviously. Thanks a lot Jared! You’ve been so helpful! I appreciate!
Have a great day!
You are very welcome! Thanks for chatting in, and please chat back with us anytime! Bye!
Che dire …
Io ho fatto due chat e mi hanno detto esattamente il contrario inoltre come ho già spiegato ho comprato con una CC italiana… Comunque fai tu, io ho annullato l’ordine. Non rischio centinaia di euro così. Però capisco che la scimmia è forte.
Se è unlocked c’è scritto chiaramente, come sugli altri Store europei… Altrimenti come negli usa c’è scritto free contract per cui è bloccato.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
In realtà ieri sera ho provato a fare altre tre chat con gli esperti di apple e tutti e tre mi hanno detto la stessa cosa: che non posso acquistare sullo store USA con la mia carta italiana e che anche se non c’è scritto unlocked in realtà lo è. Nonostante ciò anche io sono un po’ scettico sulla cosa e mi puzza parecchio
Sull’acquisto con la carta di credito sullo store online è una cosa sicura. Rimane il dubbio sul comportamento della Amex come da post precedenti. Io vi consiglio di chiedere direttamento allo store, non essendo ancora uscito non ci sono nemmeno riscontri, quindi non vale la pena rischiare
In buona sostanza si dovrà chiedere in uno Store americano un modello A1586…da verificare direttamente nello store chiedendo ai commessi Apple se il telefono contract free sarà anche unlocked…chi per primo può dare indicazioni in tale senso (magari per esperienza diretta) Lo scriva !
Un mio amico sarà a NYC per i primi di ottobre e potrebbe acquistarmelo, il risparmio sarebbe notevole!
Salve!
Ma mi spiegate allora come mai sono riuscito ad usare la mia prepagata Paypal sull’apple store statunitense un mese fa?
Io ho un’ amica che a Dicembre va a NYC e quindi mi interesserebbe molto sapere se per quella data venderanno iphone unlocked.
Anche perché per adesso, andando sul sito statunitense di Apple, nella sezione Community Q&A sulla pagina dell’iphone 6, alla domanda se gli iphone 6 senza contratto sono unlocked rispondono sempre che al momento non vendono iphone unlocked negli States. quelli contract free sono comunque bloccati con la scheda T-mobile, e che t-mobile stessa può sbloccare solo dopo 45 giorni.
Mah, tra qualche giorno spero che ne sapremo di più, anche perché il risparmio è considerevole rispetto all’Italia…
Iniziano a venderli sbloccati gli iPhone ma dopo qualche mese, non so precisamente dopo quanti, ma so che dopo tot mesi iniziano a vendere appunto gli iPhone unlocked
Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall’ Europa
Salve sarei curioso anch’io di capire se gli iPhone 6 comprati in USA saranno unlocked,perché un mio amico dovrebbe andare a New York e ci sto facendo un pensierino.
Rimosso
Come già detto qui non permettiamo che si richiedano questi favori , eventuali trattative private su questo verranno punite con il ban delle utenze